25
marzo

Classifica FIMI: gli U2 esordiscono primi negli album, Cenere e Supereroi in vetta nei singoli. Pausini fuori dalla Top100

u2  classsifica

Bono e The Edge (foto dal documentario Disney+ A Sort of Homecoming)

La Classifica FIMI degli album relativi alla settimana dal 17 al 23 marzo 2023 ha dei nuovi capolista: gli U2 esordiscono infatti al vertice con Song of Surrender. Nei singoli continua invece, incontrastato, il dominio di Cenere di Lazza. Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Nella Top20 dei singoli ci sono stati pochi stravolgimenti: oltre alla riconferma di Lazza, pure Mr Rain resiste al secondo posto con Supereroi che questa settimana è arrivato al doppio platino. Entra sul podio Tananai con Tango (+1), che fa scendere in quarta posizione Marco Mengoni con Due Vite. Stabili ai numeri 5 e 6 della chart FinesseShivaSfera EbbastaGuè con GelosaOrigami all’alba di Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow Clara Soccini. Esordisce in settima posizione Dimmi che c’è di Thasup & Tedua.

Completano le prime dieci posizioni Il Bene Nel Male di Madame (-1), Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52 di Quevedo & Bizzarrap (=) e il fresco di Disco di Platino Due di Elodie (+1). Piccola discesa per l’undicesima Flowers di Miley Cyrus (-3), mentre resistono la dodicesima Made In Italy di Rosa Chemical e la tredicesima Shakira:Bzrp Music Sessions, Vol. 53 di Bizarrap & Shakira. Sale di tre posizioni la quattordicesima Guasto d’amore di Bresh & Shune. Perdono terreno la colonna sonora di Mare Fuori (-5), alla #15, e Cookies N’ Cream di GuèAnnaSfera Ebbasta (-2). Debutto alla #17 Rhove & Madfingerz con Pelè.

Mentre X Caso di Geolier e Sfera Ebbasta avanza timidamente di una posizione, Blanco ne perde quattro con L’Isola delle Rose. Ventesima Mara Sattei con Duemilaminuti (-2). Resistono alcuni singoli sanremesi in chart: #23 per Splash di Colapesce Dimartino (-1), #24 per Furore di Paola e Chiara (-1), #26 per L’addio dei Coma_Cose (-2), #27 per Alba di Ultimo (=).

In classifica anche la 34esima Mare di Guai di Ariete (-3), la 35esima Polvere di Olly (-3), la 38esima Mostro di gIANMARIA (-3), la 66esima Se poi domani di LDA (+6), la 73esima Un Bel Viaggio degli Articolo 31 (=), la 78esima Parole dette male di Giorgia (-4) e l’82esima Vivo di Levante (-13). Già fuori dalla Top100 Un Buon Inizio di Laura Pausini.

1 – Lazza (Cenere)
2 – Mr Rain (Supereroi)
3 – Tananai (Tango)
4 –Marco Mengoni (Due vite)
5 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
6 – Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow & Clara (Origami all’Alba)
7 –  Thasup feat. Tedua (Dimmi che c’è)
8 – Madame (Il Bene Nel Male)
9 –  Bizarrap & Quevedo (Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52)
10 – Elodie (Due)
11 – Miley Cyrus (Flowers)
12 – Rosa Chemical (Made in Italy)
13 – Bizarrap & Shakira (Shakira:Bzrp Music Sessions, Vol. 53)
14 – Bresh & Shune (Guasto d’amore)
15 – Stefano Lentini feat. Icaro, Lolloflow & Raiz (‘O Mar For)
16 – Guè, Anna, Sfera Ebbasta (Cookies N’ Cream)
17 – Rhove & Madfingerz (Pelè)
18 – Geolier feat. Sfera Ebbasta (X Caso)
19 – Blanco (L’isola delle Rose)
20 –Mara Sattei (Duemila Minuti)

Classifica Fimi – Gli album

Ai vertici della classifica si trovano gli U2 con Song of Surrender, uscito lo scorso 17 marzo al pari del documentario di Disney+ con David Letterman dal titolo Bono & The Edge A Sort of Homecoming. Di conseguenza hanno perso una posizione Lazza con Sirio, Geolier con Il Coraggio dei Bambini e Tananai con Rave, Eclissi. Balzo in avanti di sette posizioni per il quinto Thasup con l’album C@ra++ere S?ec!@le.

Milano Demons di Shiva è sesto (+1), mentre Materia (Pelle) di Marco Mengoni scende fino al settimo ‘gradino’ (-2). Non va meglio nemmeno all’ottavo Alba di Ultimo (-2), mentre i Maneskin resistono alla #9 con Rush!. Chiude la Top10 Ok. Respira di Elodie (+1). Exploit per il 24esimo Opera Futura di Levante (+32). La compilation di Sanremo 2023 è 26esima (-5).

Sale anche il 30esimo Cani Sciolti di Francesca Michielin (+9), mentre scende ancora il 36esimo Gira, Il Mondo Gira di Olly (-9). Avanza di sei posizioni il 41esimo Blu¹ di Giorgia. Precipita di 30 postazioni l’89esimo Gianni Morandi con Evviva.

1 – U2 (Song of Surrender)
2 – Lazza (Sirio)
3 –Geolier (Il Coraggio dei Bambini)
4 – Tananai (Rave, Eclissi)
5 –  Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
6 – Shiva (Milano Demons)
7 – Marco Mengoni (Materia (Pelle))
8 – Ultimo (Alba)
9 – Maneskin (Rush!)
10 – Elodie (Ok. Respira)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


100 messaggi di Lazza
Classifica FIMI: 100 messaggi di Lazza scalza Tuta gold di Mahmood. Kid Yugi re degli album davanti a Mr.Rain, resiste Annalisa


TOP 10 ALBUM
Classifica Fimi, primo semestre 2023: bene Sanremo con Lazza che sorpassa Mengoni. Tengono ma non sfondano Blanco e Maneskin


Geolier_Rosi_SonyMusicItaly copia
Classifica FIMI: Geolier ’scalza’ Madame e Lazza dalle vette degli album e dei singoli


Madame (Instagram)
Classifica FIMI: Madame subito prima negli album, Cenere di Lazza resiste nei singoli. Mon Amour di Annalisa parte dalla 26esima posizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.