
21
marzo
Netflix lancia nel 2024 la serie su Ayrton Senna

Gabriel Leone (foto Twitter @NetflixIT)
Il prossimo anno avrebbe compiuto 64 anni e Netflix ha deciso di omaggiare e ricordare il campione di Formula 1 Ayrton Senna con una serie a lui dedicata. L’annuncio arriva proprio oggi, 21 marzo, nel giorno del suo compleanno.
Nel 2024 la piattaforma streaming rilascerà Senna, serie composta da sei episodi, prodotta in collaborazione con la famiglia del pilota e basata sulla vita del campione brasiliano, tre volte sul tetto del mondo (ha vinto i Mondiali di Formula 1 nel 1988, 1990 e 1991). Il 1° maggio 1994 il tragico giorno: il pilota corre il Gran Premio di San Marino quando esce di pista e si schianta a forte velocità contro un muro. Ogni tentativo di salvargli la vita fu vano: morì il giorno stesso, a soli 34 anni, all’Ospedale Maggiore di Bologna.
Le registrazioni della serie inizieranno a breve e vedranno il 29enne Gabriel Leone, attore e musicista brasiliano, interpretare Ayrton Senna. E’ noto a livello internazionale per il ruolo di protagonista in Dom, la prima serie originale Prime Video prodotta in Brasile.
🏎️ Gabriel Leone interpreterà Ayrton Senna nella miniserie dedicata al celebre pilota brasiliano di Formula 1 🏎️ pic.twitter.com/12kd8gEsx1
— Netflix Italia (@NetflixIT) March 21, 2023


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.