Ora in tendenza

Rai, presentati in CDA i palinsesti estivi. De Girolamo a Estate in Diretta, Timperi-Autieri nuova coppia del mattino

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/03/2023 - 18:55

Rai, presentati in CDA i palinsesti estivi. De Girolamo a Estate in Diretta, Timperi-Autieri nuova coppia del mattino
Nunzia De Girolamo (foto US Rai)
Nunzia De Girolamo (foto US Rai)

Al consiglio di amministrazione della Rai, riunitosi giovedì 16 marzo a Roma con la presidente Marinella Soldi e l’ad Carlo Fuortes, sono stati presentati i palinsesti estivi della tv pubblica, che vedranno la luce dal 4 giugno. In attesa di capire se e quando avverrà un cambio, si procede con le volontà degli attuali vertici di Viale Mazzini. Ecco tutte le novità previste.

Usiamo il condizionale perché in questi casi è d’obbligo, ma l’estate 2023 di Rai 1 dovrebbe segnare il debutto di Nunzia De Girolamo, attualmente impegnata con Ciao Maschio, a Estate in Diretta (versione estiva de La Vita in Diretta) al fianco del confermato Gianluca Semprini. Fuori Roberta Capua dopo 2 anni. A seguire, come già annunciato, Marco Liorni con Reazione Catena, che sostituirà L’Eredità da giugno a dicembre. Al posto di Oggi è un Altro Giorno sarà proposto Don Matteo in replica, mentre Il Paradiso delle Signore lascerà spazio (già da maggio) alla soap Sei Sorelle.

Novità sulla rete ammiraglia anche al mattino, dove una inedita coppia – Tiberio Timperi e Serena Autieri – scalpita per Unomattina Estate. Nella fascia del mezzogiorno, invece, tornerà Camper di Tinto e Roberta Morise, con la new entry Marcello Masi e modifiche al formato. Confermato nel weekend Weekly con Carolina Rey (ma non sarà sola).

Per quanto riguarda Rai 2, si parla di una nuova seconda serata per Monica Setta con Storie di Donne al Bivio, così come per Laura Tecce con Underdog. Al mattino torneranno i volti e le voci di Radio 2 con Happy Family di Ema Stokholma e i Gemelli di Guidonia. Ritroverà spazio anche Fatto da Mamma e Papà con Flora Canto.

Un altro branded content dovrebbe essere affidato a Beppe Convertini su Rai 3, dal titolo La Cucina degli Altri (destinato sempre al daytime). Salvo ripensamenti, la terza rete accoglierà Incoronata Boccia e Roberti Poletti per Agorà Estate (lei la scorsa estate era a Weekly).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

9 commenti su "Rai, presentati in CDA i palinsesti estivi. De Girolamo a Estate in Diretta, Timperi-Autieri nuova coppia del mattino"

  1. Faccio un passo indietro per aprire un altro argomento: ma vi pare giusto che gia' a marzo la programmazione della RAI vada gia' in VACANZA?!???? Vedo con grande malumore ed amarezza che gia' ritirano fuori le repliche e ripeto siamo SOLO a MARZO. Ho letto della replica di ''Imma Tataranni'' che peraltro bella ma vista appena pochi mesi fa? Ma oltre che ''vecchi'' ci considerano pure ''rinco...''? Non la capisco la RAI, daccordo risparmiare, ma non e' certo questa la tattica per riacquistare punti, visto il fatto che ultimamente nei confronti di canale 5 perde spessissimo!!!!! Ma a parte il ''polpettone'' del giovedi' ambientato sulle montagne, non e' prevista piu' nessuna nuova fiction????? E' UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!

  2. E la Capua?mi piaceva tanto,ma purtroppo non avrai santi in paradiso come la Degirolamo,una che in politica non faceva più un cavolo e chissà come adesso sta in video (il come lo si capisce ma lo tengo per me).Che schifo il mondo della TV. Vanno avanti i raccomandati e coloro che hanno agenti forti dietro (vedi la Perego che addirittura se lo e'sposato,un certo Presta)

  3. Alla Di Girolamo adesso faranno presentare pure...la dichiarazione dei redditi, oltre che le previsioni metereologiche...!!!!! Aproposito ma non aveva tendenze di sinistra la suddetta???? e che...c'azzecca???? Concordo pienamente sulla Capua una signora della televisione...

  4. Vergognoso l’arrivo forzato della Di Girolamo in sostituzione della talentuosa e competente Capua. Non comprendo come questi personaggi possano serenamente affrontare queste sfide televisive sapendo che il pubblico è a conoscenza del fatto che solo la politica e le conoscenze abbiano messo determinate persone in determinati programmi e non la meritocrazia, generando spontaneamente un sentimento di antipatia.

  5. Perché non c'è più la bravissima Roberta Capua?

  6. A TG1 Mattina dovrebbe esserci il ritorno della Bisti con Pionati ?

  7. Pianeta Urano dice:

    Mi dispiace davvero per la Capua, conduttrice preparata, elegante e sempre molto professionale... La Di Girolamo giusto a vendere il pesce al mercato può stare.

  8. Unomattina Estate dovrebbe essere affidato allo staff di Michele Guardì (che cura Unomattina Weekend) ?

  9. Una si prepara per anni, fa provini, concorsi ,attende fiduciosa ma poi sbuca la Di Girolamo. Gente che in piedi non resta mai.