14
marzo

GF Vip 7, quarantunesima puntata – L’ultimo biglietto di ritorno salva Andrea Maestrelli dall’eliminazione, in sette al televoto per la finale

Andrea Maestrelli - GFVIP

Andrea Maestrelli - GFVIP

Mancano soltanto cinque appuntamenti alla fine del Grande Fratello Vip, che oggi arriva alla quarantunesima puntata. Qui, su DavideMaggio.it, si rinnova dunque l’appuntamento con il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della quarantunesima puntata

21.45: Breve anteprima. Sono passati 176 giorni dall’inizio del gioco. 11 i vipponi ancora in gara.

21.50: Signorini fa il suo ingresso in studio. Saluta Sonia, Orietta e Giulia, che “hai passato un weekend d’amore con il tuo Pier“. Tra gli ex eliminati presenti soltanto Romita, Rossetti e Salatino.

Antonella senza il “suo” Edoardo

21.53: Antonella non si rassegna all’uscita di Edoardo, espulso lo scorso giovedì, ma a mezzanotte riceverà una sorpresa per il suo compleanno. Intanto, ieri ha fatto gli anni pure Oriana, a cui Alfonso dà subito gli auguri. Su richiesta del conduttore, la Marzoli ammette di aver fatto 31 anni.

21.58: Dopo aver precisato che Donnamaria non è andato in guerra, bensì semplicemente a casa sua, Signorini dà il via ad una clip su quanto accaduto lo scorso giovedì, con l’addio “struggente” dei Donnalisi. Dato che non si aspettava che uscisse in quel modo, la Fiordelisi si è mostrata sofferente negli ultimi giorni, sostenendo di aver capito di essere profondamente innamorata di Edoardo. Parole che Antonella conferma anche ad Alfonso: “Non mi è mai successo che mi manca così tanto una persona. (…) Ho capito che anche i suoi difetti mi piacciono; l’amore è pensare per due, preoccuparsi per l’altro“.

Antonella Fiordelisi - GFVIP

Antonella Fiordelisi - GFVIP

22.05: Antonella dice di voler restare in casa, nonostante l’uscita di Edoardo, poiché mancano solo venti giorni alla finale, qualora dovesse arrivarci. Probabilmente, avrebbe preso un’altra decisione se mancassero tre o quattro mesi. E intanto ha fatto divertire Alfonso, costruendo un altarino su Edoardo nel letto che condividevano e indossando addirittura le sue mutande. Tavassi scherza: “Antonella deve capire che Edoardo è vivo“. Musica di sottofondo: Anima mia dei Cugini di Campagna.

22.10: Orietta è scettica sul cambiamento di Antonella verso Edoardo: “Tutte le armi sono buone per vincere“. La Fiordelisi: “Da lei me l’aspetto, mi ha sempre criticato“. La Berti non ci sta, sostenendo (erroneamente) di averla sempre salvata nei primi tre mesi: “Riguardati le puntate“. Sonia la incalza, ricordandole che era lei a darle l’immunità. Interviene Salatino perché ha sofferto quanto la ragazza per la mancanza di Soraya.

Edoardo fa una sorpresa ad Antonella

22.13: Alfonso manda Antonella in mistery e la annuncia che “non sarà una brutta sorpresa“. La stessa sarà collegata ad Edoardo. Pubblicità.

22.20: Edoardo manda un videomessaggio ad Antonella, dandole gli auguri di buon compleanno perché ci tiene alle feste anche se “noi le abbiamo rovinate tutte, siamo passionali, ma poi abbiamo sempre fatto pace“. La invita a sorridere perché, quando lo fa, “sei la più bella del mondo“. La Fiordelisi ringrazia, anche se avrebbe voluto passare con lui in casa questo giorno, e dice a Donnamaria di cominciare a cercare casa a Roma per una convivenza: “Se lui non può venire a Milano mi trasferisco io“.

22.26: Su richiesta diretta di Signorini, Micol precisa di non sapere per quale motivo non si è alzata ad abbracciare Antonella dopo la sorpresa, a differenza di quanto fatto da Tavassi. Sente comunque che la sofferenza della Fiordelisi è stata vera e pensa di esserle stata vicina con la “giusta dose“. Dice poi di non essersi alzata perché non le piace la fila/il rito che si forma dopo ogni sorpresa.

22.29: Alfonso chiude il televoto. La prima a salvarsi è Giaele. Segue una clip di Tavassi che imita Brad, marito della De Donà. Quest’ultima la prende bene: “Visto che mio marito non viene a trovarmi“. Giaele spera di ricevere una visita da Brad, ma non crede accadrà per gli accordi presi in precedenza tra di loro.

Oriana tra Daniele e Luca

22.38: In casa c’è una certa rivalità tra Luca e Daniele, nata a causa di Oriana. In particolare Onestini mette sempre in guardia la Marzoli dai comportamenti di Dal Moro, che dal canto suo ha sempre avuto dei dubbi su un ipotetico interesse provato dalla venezuelana per il coinquilino.

Daniele vs Luca - GFVIP

Daniele vs Luca - GFVIP

22.42: Luca chiarisce di non gradire i momenti in cui Daniele e Oriana non vanno d’accordo e ritiene che, a lungo andare, debbano lasciar perdere se l’incastro non c’è. Grazie all’ingresso di Ivana, Dal Moro ha compreso che Onestini non ha nessun interesse per la Marzoli, ma si allontana da lui quando è in rotta con la donna per il loro rapporto stretto (“Sono sempre insieme“). Daniele non mette invece “la mano sul fuoco” sull’ipotesi che Oriana non abbia mai provato un certo interesse per Onestini, proprio come Sonia. Luca difende Oriana, che raggiunge i due.

22.45: Oriana precisa: “Luca è un amico, mi fa divertire, ma parlo sempre di Daniele“. Dal Moro rivendica le sue percezioni, sostenendo che nessuno ha dei dubbi, ad esempio, sul suo rapporto d’amicizia con Micol. Cosa che invece non riesce a vedere tra Luca e la Marzoli. Pubblicità.

La linea della vita di Oriana

22.56: Daniele non ha fatto il regalo di compleanno ad Oriana perché erano “in rotta“, ma tutto si è risolto nei festeggiamenti. Il ragazzo accetta quindi di fare una cena tête-à-tête con la Marzoli. Per la concorrente è arrivato il momento di rivedere la sua linea della vita, in cui si è raccontata: dalla nascita a Caracas al trasferimento in Spagna a 12 anni, dove ha dovuto ricominciare da zero. Passando per le pene d’amore e le relazioni passate, con i tanti tradimenti subiti. Ringrazia il GF che le sta facendo aprire gli occhi “perché mi ero scordata di quanto valgo come persona“.

23.04: Oriana ha un rapporto conflittuale con il padre, molto razionale rispetto a lei. I genitori della Marzoli, ormai separati, erano entrambi avvocati in Venezuela, ma in Spagna non hanno potuto esercitare poiché dovevano fare un altro concorso. Al papà della concorrente non piace la televisione e avrebbe preferito continuasse a studiare giurisprudenza: “Non mi guarda, non ce la fa“. Sull’amore e i tradimenti subiti: alcuni suoi ex lavoravano in tv come lei e forse rosicavano quando riceveva più proposte di loro. Signorini: “Daniele non ti tradirà mai“. Oriana risponde: “Lo so, ma prima devo diventare la sua fidanzata“.

23.08: La Marzoli ascolta una lettera dalla madre, che si complimenta con lei per la crescita avuta e per la lealtà mostrata in gioco. Sonia e Orietta sono concordi sul parere positivo su Oriana. La Bruganelli pensa che a volte si sforzi di sembrare più forte e per questo allontana gli uomini, che vorrebbero invece proteggerla e non entrare in competizione. Giulia legge alcuni tweet sugli Oriele, prima che Oriana riceva in mistery una breve lettera inaspettata dal padre.

23.17: Si cambia argomento, ossia Nikita, “la vippona più nominata di questa edizione” dice Alfonso. La Pelizon ha stretto amicizia in particolare con Antonella, con tutta la casa che spesso le lascia sole. Mentre Oriana e Onestini pensano che Nikita si isoli a favor di telecamera, la Fiordelisi è certa che “qualcosa è cambiato da quando è uscito Edoardo“. Per Tavassi, Nikita ha una strategia “acchiappa consenso” e “qua nessuno isola nessuno“. Pubblicità.

Eliminato Andrea Maestrelli

23.33: Patrizia Rossetti pensa che la casa stia emarginando Nikita. Sulle foto del compleanno, Oriana in pubblicità ha detto che Nikita si è rifiutata di fare le foto con lei. Ma Sonia spinge Micol a dire la verità: è stata la Marzoli, come riferitole da Giaele, a non volerla.

23.36: Continua il verdetto. Si salva anche Nikita. In bilico restano Daniele e Andrea, che salutano i compagni. Dal Moro viene poi isolato in super led con Oriana. I due rivivono il loro rapporto attraverso i best moment. Nel caso dovesse uscire, Daniele promette ad Oriana che sarà in studio ad aspettarla.

Andrea Maestrelli - GFVIP

Andrea Maestrelli - GFVIP

23.48: Oriana torna in salotto, Andrea raggiunge Daniele in super led. A lasciare il gioco è Andrea con l’11%. Altre percentuali: Nikita 34%, Daniele 33%, Giaele 22%. Maestrelli lascia la casa col suo bussolotto di ritorno. Oriana festeggia per Dal Moro.

Buon compleanno, Antonella!

23.55: Antonella sta per fare gli anni. Per questo riceve la visita del padre Stefano in giardino. L’uomo la trova bellissima e spera che lei ed Edoardo smussino i loro caratteri spigolosi per conoscersi meglio al di là del gioco. Ai due si aggiunge pure Marco, amico della Fiordelisi.

00.00: Finalmente è arrivato il compleanno di Antonella. Tutta la casa le fa gli auguri, alla presenza di Marco e Stefano. Pubblicità, tra poco si parlerà di Tavassi e Micol.

L’amore riservato tra Micol e Tavassi

00.08: Dopo essersi intrattenuto con i vari fandom presenti in studio, Alfonso inizia a parlare di Micol e Tavassi, ossia gli Incorvassi, di “cui si parla poco, ho un po’ protestato, ci piacete assai” perché tutte le attenzioni sono concentrate sui Donnalisi o gli Oriele. La Incorvaia crede tanto nella loro relazione e non vede l’ora di vedere cosa succede dopo. Pure Tavassi si dichiara cotto, con Micol dubbiosa perché quella del GF non è la vita reale, fatta di mille incognite e impegni. Tuttavia, vuole provarci.

00.16: Signorini ricorda a Tavassi che la prima volta che ha visto Micol aveva sostenuto di non riconoscerla senza i filtri Instagram. L’uomo ritratta: “C’è comunque una buona base“. In confessionale, Edoardo parla delle sue storie d’amore passate: da una ragazza che l’ha lasciato all’improvviso a Lucia, con cui è stato per sei anni e conviveva, da amico perché “è la mia vita“, fino a prima di entrare al GF. Tra le sue donne anche Diana Del Bufalo, altra sua ex e ora amica, nonché “best friend” di Lucia. Orietta augura a Tavassi e Micol di raggiungere 56 anni di matrimonio com’è accaduto a lei e Osvaldo. Ritiene però che forse le donne lo lasciano per le sue troppe battute e “dopo passa questa passione“.

00.25: Letti alcuni tweet positivi sugli Incorvassi con l’aiuto della Salemi, Alfonso chiede a Romita di raggiungerlo al centro studio. Il giornalista si è ritrovato con Mimmuzza. I due si sposeranno entro Natale. Con tanto di promessa nuziale siglata su Chi.

00.33: In settimana, Oriana e Alberto hanno battibeccato a causa del troppo tempo passato dal ragazzo in confessionale per parlare della chirurgia e di altra roba considerata poco utile dalla Marzoli perché “non fai niente durante la giornata. Forse doveva uscire prima, perché è pieno, risponde sempre male“. De Pisis non ci sta poiché sa di avere sempre utilizzato le buone maniere rispetto a tanti altri, compresa Oriana. La donna mantiene il punto, ammonendolo per le sue risposte scontrose agli amici. Signorini chiede ad Alberto, considerato educato, con chi si trova meglio in casa. Il concorrente si orienta su Milena per “una chiacchiera di un certo tipo“.

Le nomination

00.41: Cominciano le nomination. Il televoto tra i tre più votati sarà utile per decretare il secondo finalista del programma, che succederà alla già eletta Oriana. Ai concorrenti in casa verrà fatto credere che si tratti di un’eliminazione. Anche stasera si estraggono i piramidali: fondo rosso nomination segreta, fondo nero palese.

00.44: Il primo è Onestini (segreta): nomina Nikita, ma non è una questione di accanimento. Tavassi (segreta): vota Nikita perché non vedo sincerità. Giaele (segreta): ‘punge’ Daniele per le discussioni avute con lui in settimana. Pubblicità.

00.54: Oriana e Alberto continuano a discutere per dei motivi incomprensibili che fanno arrendere Alfonso. Tavassi, invece, si annoia e ha cominciato a fare diversi scherzi: ha svuotato l’armadio di Giaele e fatto sparire il materasso della Marzoli (con la complicità di Daniele).

Biglietto di ritorno per Andrea

01.00: Arriva in studio Andrea Maestrelli. E’ lui il detentore dell’ultimo biglietto di ritorno e Alfonso lo rispedisce in casa.

01.03: Nikita (palese): nomina Giaele, la sentinella di informazioni che non le raccoglie bene. Milena (palese): opta per Luca per esclusione, poiché non vuole nominare le donne ed è l’unico ’scoppiato’. Onestini ci resta visibilmente male. Pubblicità.

01.12: Micol (segreta): vota Antonella perché “farò un po’ e un po’ tra lei e Nikita, gli altri sono i miei prefe“. Antonella (palese): va su Micol per le cose dette in passato che l’hanno ferita. Intanto, Andrea rientra in casa.

01.17: Daniele (segreta): nomina Milena a malincuore per tenere conto delle persone che sono da più tempo in casa con lui. Alberto (segreta): vota Giaele che non dice le cose in faccia. Infine, Oriana (palese): ‘condanna’ Nikita per le false accuse di ‘isolamento’ da parte della casa. “Potresti essere sincera e dire che non vedi l’ora di vedermi fuori?“, risponde la Pelizon.

01.23: In nomination Nikita, Giaele, Antonella, Daniele, Micol, Milena e Onestini. Il pubblico sceglierà tra loro il secondo finalista.

01.31: Alfonso comunica ai vipponi i risultati delle nomination. Giulia legge alcuni tweet.

01.33: La puntata si conclude con Orietta Berti che canta More (Ti Guarderò nel cuore). Appuntamento a giovedì prossimo.

GF Vip 7: anticipazioni quarantunesima puntata di lunedì 13 marzo 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantunesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta BertiSonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

Nel corso della serata sono previste due sorprese: una avrà per protagonista Oriana Marzoli, che nelle scorse ore ha compiuto gli anni, mentre l’altra riguarderà Antonella Fiordelisi, il cui compleanno è previsto nei prossimi giorni.

Ai fini del gioco, pesa il verdetto del televoto per leliminazione: chi uscirà tra Andrea Maestrelli, Giaele De Donà, Nikita Pelizon e Daniele Dal Moro? Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Anita piange - Grande Fratello
Grande Fratello, 41esima puntata – Marco Maddaloni si ritira, Mirko è deluso da Perla, sette candidati all’eliminazione


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.