9
marzo

Sabrina Ferilli a Chi l’ha Visto per le donne abusate – Video

L'intervento di Sabrina Ferilli a Chi l'ha Visto?

L'intervento di Sabrina Ferilli a Chi l'ha Visto?

Come ogni anno, l’8 marzo è la giornata della festa delle donne ma, purtroppo, “c’è poco da festeggiare”. Esordisce così Federica Sciarelli nella puntata di ieri sera di Chi l’ha Visto?, che ancora una volta fa i conti con i casi di femminicidio. Ma al programma di Rai 3, e non solo, arrivano tante agenzie, spesso con un unico denominatore: la violenza che le donne ricevono dai propri uomini. Storie di botte che non tutte arrivano alla ribalta mediatica.

E proprio una di queste viene raccontata e letta a Chi l’ha Visto? da – parola della Sciarelli - “una donna che è molto sensibile, che è molto nota, una donna che odia gli uomini che odiano le donne”. E’ Sabrina Ferilli, intervenuta eccezionalmente per accendere i riflettori su uno dei tanti casi sconosciuti ai più.

L’attrice romana, che per l’occasione ha prestato unicamente la sua voce, ha letto un’agenzia del 4 febbraio scorso senza alcuna ricostruzione, “così come arriva in redazione e nei nostri computer”, sottolinea la conduttrice. Un momento inedito per ribadire una triste verità: la violenza sulle donne è quotidiana.

Chi l’ha Visto? – Testo integrale dell’agenzia letta da Sabrina Ferilli

Botte a donna malata che non aiuta a macellare maiale, arrestato (AGI) – Cosenza, 4 feb. – Maltrattamenti contro familiari e conviventi, violenza sessuale, lesione personale e rapina. Con queste accuse, i carabinieri di Torano Castello (CS) in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, hanno tratto in arresto M.R., 54 anni. Le investigazioni dei militari dell’Arma hanno avuto origine dalla richiesta di aiuto pervenuta da una donna che, durante l’ultimo episodio di aggressione, era riuscita fuggire trovando riparo presso i vicini di casa. La lite era scaturita dal fatto che l’uomo, impegnato nella macellazione del maiale, non aveva ricevuto l’aiuto della compagna, impossibilitata poiché reduce da una recente operazione cui era stata sottoposta nel novembre scorso per la rimozione di un’ernia del disco. L’uomo, rientrato in casa, si è scagliato contro la donna afferrandola per la maglia e scaraventandola contro la stufa, colpendola ripetutamente con pugni sul naso e alla testa tanto da farle saltare gli occhiali e la protesi dentale, minacciandola con il coltello usato per la macellazione del maiale. Inoltre, durante l’aggressione, le aveva sequestrato il telefono per evitare che chiamasse aiuto. Tuttavia la donna è riuscita a scappare e a raggiungere l’abitazione dei vicini di casa chiedendo di contattare i Carabinieri i quali, intervenuti immediatamente, hanno attivato i sanitari del 118 che hanno portato la donna al Pronto Soccorso dell’ospedale di Castrovillari. Le indagini scaturite dall’episodio, hanno consentito ai militari dell’Arma di ricostruire lo stato di sofferenza morale e psichica cui era sottoposta la donna, la quale, dal 2020, subiva maltrattamenti. Il compagno le aveva impedito di frequentare la scuola di ballo e gli amici, persino di vedere la figlia, cosa che doveva avvenire solo alla sua presenza; la costringeva a consegnargli il denaro da lei percepito a titolo di reddito di cittadinanza e di pensione di invalidità. Ai numerosi episodi di vessazioni e minacce di morte si accompagnava la costruzione ai rapporti sessuali contro la sua volontà nonostante non potesse averne, soprattutto nell’ultimo periodo, a causa dell’intervento chirurgico subito. La donna è stata messa in contatto con centri antiviolenza. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti in un altro domicilio.

Video



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Paolo Del Re (inviato Chi l'ha Visto?)
‘Chi l’ha Visto?’ ritrova il corpo senza vita di Antonella Di Massa. Sciarelli: «Le ricerche si erano fermate ma noi le abbiamo continuate»


David Sebasti e Luca Angeletti (US Rai)
Sabrina Ferilli è Gloria, diva sul viale del tramonto, nella nuova fiction di Rai1


Amadeus Ferilli 5
Sanremo 2024, pagelle terza serata. Promossa Teresa Mannino, bocciata l’apertura di Amadeus


Sabrina Ferilli - Gloria (US Rai)
Sabrina Ferilli in Gloria su Rai 1 da lunedì 19 febbraio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.