9
marzo

Benedetta Primavera: Heather Parisi, Chiara Francini, Anna Tatangelo e Bruno Vespa tra gli ospiti della prima puntata

Loretta Goggi

Loretta Goggi

A 30 anni di distanza dall’ultima volta, per Loretta Goggi è tempo di tornare in tv con uno show tutto suo. Al via Benedetta Primavera, ogni venerdì per quattro puntate in prima serata su Rai 1, in cui la showgirl si rimetterà in gioco e racconterà la sua storia e quella della televisione italiana. Al suo fianco Luca e Paolo.

Ogni settimana un tema diverso, passando liberamente da “ieri” a “oggi” attraverso personaggi, generi dello spettacolo e momenti memorabili prendendo spunti anche dalle Teche Rai. Un viaggio all’interno del mondo dello spettacolo per fare un parallelo tra il passato e il presente. Il tutto, con gli ospiti: vecchi compagni della Goggi con cui rievocare – tra duetti, chiacchiere, giochi, balletti e musica – programmi e amici di un tempo, ma anche giovani protagonisti di oggi (attori, cantanti e comici) con cui Loretta si confronterà, si metterà in gioco e si esibirà in numeri musicali. Tenendo in serbo, per loro ma anche per il pubblico, nuove imitazioni, tra cui Guillermo Mariotto (già visto nei promo), la Regina Elisabetta II d’Inghilterra e Ursula von der Leyen.

Benedetta Primavera: anticipazioni e ospiti prima puntata

Tra gli ospiti della prima puntata, Heather Parisi per ricreare le atmosfere della prima edizione di Fantastico, lo storico show della Rai, e l’attrice Chiara Francini, fresca di Festival di Sanremo. Non mancherà la musica, a cominciare da Mietta e Anna Tatangelo che “magicamente” duetteranno rispettivamente con Mia Martini e Whitney Houston. Con Bruno Vespa, invece, si parlerà della censura e delle parole vietate nella storia della televisione. Nel corso del primo appuntamento spazio anche ad un momento dedicato al politically correct con Marco Giallini. Altro ospite sarà Claudio Amendola, per un excursus sugli sceneggiati di un tempo. Paola e Chiara saranno tra le presenze dell’ultima puntata dedicata alla “sorellanza”.

“Non è un programma celebrativo dove si cantano tutte le mie canzoni. Mi propongo per come sono oggi, una donna di 72 anni che però è al passo con i tempi, che fa televisione, che scrive. Benedetta Primavera è un varietà che mi sta addosso senza costringermi a parlare del passato”

spiega la padrona di casa, che aprirà domani sera con un monologo. Loretta, pur precisando di non aver nessun problema col brano, ha spiegato che non vorrebbe cantare Maledetta Primavera ma alla fine è molto probabile che cederà. La scenografia dello studio – afferma il design Marco Calzavara – “vuole omaggiare e riproporre in chiave moderna quelle che erano le atmosfere e le linee degli storici varietà della Rai come Studio Uno e Milleluci”.

“Benedetta Primavera” è una produzione Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine. È un programma di Loretta Goggi, Martino Clericetti, Francesca Cucci, Salvo Guercio, Cristiano Rinaldi, Paola Vedani, Lorenzo Campagnari, Ester Viola, Massimiliano Canè. Produttore esecutivo M. Rossella Arcidiacono. La regia è firmata da Cristiano D’Alisera. La direzione musicale è del maestro Valeriano Chiaravalle.



Articoli che potrebbero interessarti


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata


Celentano e Zerbi - Amici (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della prima puntata di sabato 23 marzo


Lorella Cuccarini (US Fascino)
Michelle Impossible & Friends: ecco gli ospiti della prima puntata


Mara Venier e Loretta Goggi - Noi e...
Noi e… con Venier e Goggi su Rai 1 per l’Unicef. Tutti gli ospiti

1 Commento dei lettori »

1. alessio ha scritto:

10 marzo 2023 alle 01:12

ma puoi invitare bruno vespa an uno show in prima serata ???? non lo sopporta nessuno speriamo bene



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.