3
marzo

Conversations with Friends: amori, tradimenti e tensioni sessuali nella nuova serie di Raiplay

conversation with friends

Conversation with friends

Quattro amici nella Dublino contemporanea. Le complicate dinamiche delle relazioni fra loro: amori, tradimenti, tensioni sessuali e delusioni. Tratta dall’omonimo romanzo di Sally Rooney, Conversations with Friends arriva su RaiPlay dal 10 marzo.

La serie racconta, in dodici episodi, la storia di Frances (Alison Oliver), una ventenne che vive a Dublino, dove frequenta Lettere al Trinity College con la sua migliore amica Bobbi (Sasha Lane). Dopo aver avuto una relazione durante gli anni della scuola, le due sono rimaste amiche, scrivono e recitano poesie insieme. Il loro rapporto cambia quando, durante una serata di Poetry Slam, le ragazze entrano in contatto con Melissa (Jemina Kirke), scrittrice trentenne sulla cresta dell’onda, e con suo marito Nick (Joe Alwyn), attore di successo. Frances e Nick condividono da subito una fortissima intesa mista ad attrazione e, dopo una festa, i due finiscono a letto. La relazione termina bruscamente quando Nick lascia l’Irlanda per lavoro, ma è pronta a riaccendersi in estate, quando le ragazze accettano l’invito di Melissa a raggiungerli in Croazia. Proprio lì, Bobbi sorprende la sua ex-ragazza con Nick. Il mondo di Frances crolla all’improvviso: il suo rapporto con Nick, la sua amicizia con Bobbi, la sua stessa salute sono in bilico. Ma è proprio a partire da questa crisi che con determinazione e fatica Frances cerca di ridefinire sé stessa, le sue emozioni e i suoi desideri.

Passioni, fragilità, amori e ricerca di nuovi e possibili equilibri. Conversations with friends è tutto questo- sottolinea la Direttrice di RaiPlay Elena Capparelli-  Un affresco delicato, che siamo contenti di regalare al nostro giovane pubblico, che avrà senz’altro modo di riconoscersi nei giovani protagonisti della serie, le loro paure e il loro desiderio di nuove certezze

Tratta dall’omonimo romanzo di Sally Rooney, sceneggiatura di: Meadhbh McHugh, Alice Birch, Mark O’Halloran, Susan Soon He Stanton. La serie ha debuttato il 15 maggio 2022 su BBC Three (UK), Hulu (USA) e RTE One (Irlanda).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicolas Maupas, Alessandro Orrei, Massimiliano Caiazzo MARE FUORI_3_Ep.11
Mare Fuori 3: tutte le trame e gli ascolti


RaiPlay
Come seguire Sanremo 2023 su Raiplay


13.Anna Ammirati Matteo Paolillo-MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo_
Mare Fuori #Confessioni: su Raiplay lo spin off dietro le quinte della fiction


Giovanni Cupidi 2 copia
Il figlio di Tarzan: su Raiplay il documentario sulla disabilità prodotto da Ficarra e Picone

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.