28
febbraio

Sei Donne – Il Mistero di Leila: Maya Sansa e Isabella Ferrari in un giallo noir tra gender gap, violenza domestica e body shaming

Maya Sansa e Isabella Ferrari - Sei Donne

Maya Sansa e Isabella Ferrari - Sei Donne

Una duplice scomparsa è destinata ad intrattenere i telespettatori di Rai1 per tre prime serate. Stasera prende il via Sei Donne – Il Mistero di Leila, la nuova fiction, ideata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con protagonisti Maya Sansa, Isabella Ferrari e Alessio Vassallo. Un vero e proprio giallo psicologico, dalle tinte noir, che si svilupperà attraverso una serie di misteri tutti da scoprire.

Sei Donne – Il Mistero di Leila: trama e anticipazioni

Come il titolo suggerisce, tutto ruoterà attorno alla giovanissima Leila (Silvia Dina Pacente), che scomparirà insieme al patrigno Gregorio (Maurizio Lastrico). Partendo da questo antefatto si articolerà dunque la storia che vedrà al centro della scena sei donne con il loro personale universo femminile: Anna (Maya Sansa), Michela (Ivana Lotito), Alessia (Denise Tantucci), Viola (Isabella Ferrari), Aysha (Cristina Parku) e la stessa Leila.

La protagonista principale del racconto sarà Anna Conti, Pubblico Ministero di Taranto con un problema di alcolismo che è riemerso dopo la fine del suo matrimonio con Roberto (Pier Giorgio Bellocchio). Stimata nell’ambiente di lavoro e considerata autorevole, la donna avrà costruito su di sé una corazza che la porterà ad essere piuttosto dura nei rapporti interpersonali, in primis col nuovo ispettore Emanuele Liotta (Alessio Vassallo). Tuttavia, quando verrà incaricata di occuparsi del misterioso caso di Leila, Anna non potrà fare a meno di notare delle analogie con il suo passato e si impegnerà, senza tregua, per risolverlo il prima possibile.

Tra bugie, incongruenze e testimonianze poco affidabili, Anna incrocerà così la sua strada con quella di altre donne, tutte collegate alla scomparsa: da un lato ci saranno Michela, la zia materna di Leila, e Alessia, l’allenatrice di atletica della ragazza, dall’altro il Pubblico Ministero dovrà interagire anche con Aysha e Viola, rispettivamente la migliore amica e la vicina di casa della giovane. Un’indagine difficile da portare avanti, nella quale Anna potrà contare sull’aiuto del Procuratore capo Marcello Trifoni (Gianfelice Imparato), con lei duro e protettivo allo stesso tempo. Nel cast della serie anche Fausto Maria Sciarappa nel ruolo di Lorenzo.

Cristina Parku e Silvia Dina Pacente - Sei Donne

Cristina Parku e Silvia Dina Pacente - Sei Donne

Diretta da Vincenzo Marra, la serie è stata realizzata con il contributo di Apulia Film Fund della Fondazione Apulia Film Commission. Nel corso dei sei episodi che la compongono, distribuiti in tre prime time, il pubblico avrà modo di scoprire una Taranto inedita e contemporanea, che farà da cornice a un racconto corale dove le storie di tutti i protagonisti si intrecceranno all’interno di un tessuto territoriale lontano da stereotipi. Sei Donne – Il Mistero di Leila affronterà, tra l’altro, varie tematiche: dall’integrazione al lavoro femminile, passando per il gender gap, la violenza domestica, la calunnia, il tradimento e il body shaming.

La serie è un mistery pieno di colpi di scena, ma è anche il ritratto di sei personaggi femminili a cui ci siamo affezionati scrivendo, perché ciascuna di loro somiglia a donne e ragazze che abbiamo conosciuto, che sono accanto a noi, e che non sempre hanno voce nelle storie, non sempre hanno presenza nei racconti. E le serie che abbiamo ideato e sviluppato, da sempre, hanno questa ambizione, quella di raccontare ciò che non è stato raccontato

sono state le parole degli sceneggiatori Ivan Cotroneo e Monica Rametta, certi del fatto che le sei protagoniste racconteranno uno “spaccato non cronachistico ma umano della figura della donna oggi“.

Ivana Lotito e Denise Tantucci - Sei Donne

Ivana Lotito e Denise Tantucci - Sei Donne

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


pagelle che dio ci aiuti
Pagelle TV della Settimana (13-19 marzo 2023). Promossi Concita De Gregorio e Sandra Milo. Bocciato il Sanremo ‘che se la cerca’


Sei Donne_ Ivana Lotito, Isabella Ferrari, Denise Tantucci
Sei Donne: tutte le anticipazioni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.