
23
febbraio
Ultimo: «Credo di non tornare più a Sanremo»

Ultimo (Us foto di Giulia Parmigiani)
A quattro anni dal contestato secondo posto al Festival di Sanremo 2019 con I Tuoi Particolari, Ultimo ha deciso di rimettersi in gioco in Riviera con il brano Alba. Un modo per “chiudere il cerchio” e far pace con la manifestazione canora per poi salutarla definitivamente. O almeno questo è quello che ha dichiarato il cantante nelle scorse ore.
Su Instagram, Ultimo ha spiegato perchè ha partecipato a Sanremo con la canzone Alba:
“So che nel disco ci sono canzoni più ‘dirette’ che su quel palco sarebbero arrivate più facilmente, ma Alba è una canzone diversa, che non ha la pretesa di entrare nel cuore di un pubblico più distratto. Alba ha bisogno di tempo e va ascoltata senza fretta. Come ho detto in alcune interviste, volevo tornare a Sanremo per chiudere un cerchio artistico, e se lo avessi fatto con un’altra canzone non avrebbe avuto senso. Ho sempre dato precedenza a quello che sento e non a quello che funziona“.
Finché non ha ammesso che, probabilmente, non parteciperà più alla kermesse canora che lo ha lanciato, nel 2018, con la vittoria tra i giovani grazie a Il Ballo delle Incertezze:
“L’ho detto anche nelle interviste prima del Festival… Volevo chiudere un cerchio con Alba, l’ho fatto e quindi credo di non tornarci più“.
Chissà se il parere sarebbe cambiato qualora fosse arrivata la vittoria e non un quarto posto.


Articoli che potrebbero interessarti
5 Commenti dei lettori »

Beh spiaze.


2. Perseo ha scritto:
Sempre piaciuto, ma le ultime canzoni sono orrende. Il quarto posto è stato pure troppo.


3. Fed ha scritto:
Da strapparsi i capelli.


4. Nick ha scritto:
Personaggio molto sopravvalutato, antipatico e molto pieno di sé. Non ne sentiremo la mancanza, perlomeno a Sanremo.


5. MinnyA ha scritto:
Ce ne faremo una ragione.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Paolo ha scritto:
23 febbraio 2023 alle 16:24