19
febbraio

Resta con Me: thriller e ‘drammi familiari’ nella nuova fiction Rai con Francesco Arca

Laura Adriani, Francesco Arca e Mario Di Leva

Laura Adriani, Francesco Arca e Mario Di Leva

Una vita da ricostruire quando tutto sembrava perfetto. E’ questa in sintesi la storia di Resta con Me, la nuova fiction di Rai1 – dalle sfumature thriller – in onda da stasera, con protagonisti Francesco Arca, Laura Adriani e il piccolo Mario Di Leva. Otto appuntamenti diretti da Monica Vullo e nati da un’idea del prolifico scrittore Maurizio De Giovanni.

Resta con Me: trama e anticipazioni

Napoli. Tutto procede a gonfie vele nella vita del vicequestore Alessandro Scudieri (Francesco Arca): in forza alla Squadra Mobile, l’uomo sta infatti per avere il suo primo figlio dalla moglie Paola Montella (Laura Adriani), Giudice presso il Tribunale dei Minori. La felicità della coppia verrà però distrutta, nel giro di pochi secondi, da un evento incontrollabile.

Anziché andare ad un pranzo dalla cognata Gemma (Raffaella Rea), Alessandro deciderà di portare Paola in un ristorante sul mare, dove deve verificare la veridicità di una fonte su una banda, esperta nel furto di gioielli, da cui è ossessionato. Inaspettatamente scoppia una sparatoria in cui la donna perderà il bambino. Una tragedia capace di innescare una crisi coniugale nella coppia, soprattutto quando la Montella comprenderà che quanto le è accaduto non è il frutto di una sfortunata coincidenza.

In cerca di risposte, poiché verrà indagato per la morte del giovane basista che stava osservando all’interno del locale, Alessandro focalizzerà le sue attenzioni su una donna presente nel ristorante e chiederà all’amico di infanzia Gennaro Russo, suo informatore, di fare delle domande in giro per cercare di scoprire l’identità della sospettata. Una mossa decisamente controproducente: l’uomo verrà ritrovato, infatti, poche ore dopo privo di vita nei pressi del porto. Stremato dagli eventi tragici, Alessandro si troverà quindi costretto a prendersi cura di Diego (Mario Di Leva), il piccolo figlio di Gennaro rimasto da solo, ma coinvolgerà anche Paola – sempre più sul punto di voler divorziare – nella questione.

Appena deciderà di farsi trasferire nell’Unità di Intervento Notturno guidata dal burbero e severo Salvatore Ciullo (Antonio Milo) nel disperato tentativo di capire se tra la banda dei gioielli e la morte di Gennaro c’è un legame, Salvatore mischierà quindi le proprie indagini alla vita privata con Paola che, dopo un’iniziale riluttanza, inizierà pian piano ad affezionarsi a Diego, trovando quel senso di “famiglia” perso con il triste epilogo del suo bambino.

Una storia di azione e sentimenti che lascerà spazio altri personaggi: Maria Pia Calzone sarà Nunzia Raimondi, il capo della Squadra Mobile di Napoli, mentre Arturo Muselli presterà il volto a Marco Palma, collega e amico di infanzia di Alessandro. Chiara Celotti si calerà nei panni dell’agente Linda Fiore, così come Liliana Bottone sarà Vittoria Montella, sorella minore di Gemma e Paola. Infine, chiudono il cast gli attori Amedeo Gullà, Claudia Tranchese e Angela Ciaburri, che saranno rispettivamente i fratelli ed agenti Stefano e Ilaria D’Angelo e la poliziotta Alessia Spada.

Francesco Arca - Resta con Me

Francesco Arca - Resta con Me

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Arturo Muselli e Francesco Arca - Resta con Me
Resta con Me 2 ci sarà


resta-con-me
Resta con Me: trame e ascolti di tutte le puntate


Francesco Arca e Laura Adriani - Resta con Me
Resta con Me: i personaggi


Francesco Arca
BOOM! Francesco Arca ospite a Sanremo 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.