12
febbraio

Eurovision 2023, Marco Mengoni: «Non so se andrò con Due Vite»

Marco Mengoni al Tg1

Marco Mengoni al Tg1

Il vincitore del Festival di Sanremo 2023, Marco Mengoni, ha confermato che a maggio rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest in programma a Liverpool. La notizia, però, è un’altra: la canzone con la quale gareggerà potrebbe non essere Due vite, con la quale ha trionfato al Teatro Ariston.

Da domani ci penseremo, può andare lei (Due vite, ndDM) o non so, vedremo chi vincerà come pezzo per andarci

ha dichiarato il cantante al Tg1. E’ già successo che il brano portato all’Eurovision non corrispondesse con quello sanremese: nel 2012 Nina Zilli rappresentò l’Italia con L’amore è femmina (Out of Love), arrivando dal Festival con Per sempre. Allora, ricordiamo, il cantante da mandare alla kermesse europea veniva selezionato da una commissione e non per forza doveva essere il primo classificato a Sanremo.

Mengoni, che all’Eurovision vanta già una partecipazione (nel 2013 con L’essenziale, dopo la sua prima vittoria sanremese), avrà tempo fino a marzo per scegliere il pezzo, Due vite o un altro, da pescare nell’ultima trilogia, “Materia”, in uscita entro la fine dell’anno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


pagelle david
Pagelle TV della Settimana (8-14/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Marco Mengoni (credits Andrea Bianchera)
Eurovision Song Contest 2023: Marco Mengoni porta «Due vite» – Tutte le canzoni in gara


mengoni amadeus
Pagelle Sanremo 2024, prima serata. Promossi Mengoni e i ’senior’. Bocciate 30 canzoni in gara


Amadeus e Ventura - Sanremo 2024
Sanremo 2024, Mengoni distribuisce ‘preserbacini’ al pubblico dell’Ariston

4 Commenti dei lettori »

1. Pianeta Saturno ha scritto:

12 febbraio 2023 alle 19:18

Lo sa pure lui che sta canzone è una lagna. La gente a Sanremo vota non pensando che poi, chi vince dovrà rappresentarci all’ESC.



2. Elly Shelly ha scritto:

13 febbraio 2023 alle 00:49

La canzone di Mengoni, sparata a tutto volume, è ottima per stener lotani corvi e cornacchie nelle piantagioni al posto dei desueti spaventapasseri.



3. Liz ha scritto:

13 febbraio 2023 alle 08:08

Che Mengoni abbia delle buone doti vocali non giustifica la vittoria di questa canzone mediocre. La sua vittoria annunciata dimostra la scarsa credibilità non solo del pubblico,ma anche della stampa e della giuria demoscopica.Potevano consegnargli il premio direttamente a casa, senza che si scomodasse a venire.



4. marcov2 ha scritto:

13 febbraio 2023 alle 12:01

La canzone di Mengoni era pensata per Sanremo ma non per un palcoscenico in cui vogliono sonorità e strutture diverse. Mengoni lo sa, speriamo che abbia una alternativa convincente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.