
12
febbraio
Sanremo 2023: Colapesce Dimartino si aggiudicano il Premio della Critica e il Premio della Sala Stampa

Colapesce Dimartino - Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
La serata finale del Festival di Sanremo 2023, oltre a proclamare il vincitore, ha visto assegnare altri prem, su tutti l’ambito Premio della Critica Mia Martini, deciso dalla Sala Stampa. Ad aggiudicarselo, Colapesce Dimartino grazie alla loro Splash (secondo posto per Gianluca Grignani, terzi i Coma_Cose).
Altro premio importante è il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, che lo scorso anno si è assicurato Gianni Morandi; anche questo va a Colapesce Dimartino, che dunque fanno il bis. E poi il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo ai Coma_Cose grazie a L’addio, assegnato dalla Commissione Musicale presieduta da Amadeus, e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale, assegnato dall’Orchestra, a Marco Mengoni con Due vite.
Oltre a questi riconoscimenti, ricordiamo il premio per la serata cover, vinto da Marco Mengoni grazie all’interpretazione di Let it Be in duetto con Kingdom Choir, e il Premio Lunezia ai Coma_Cose per la qualità musicale e letteraria del brano L’addio.

Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.