12
febbraio

Sanremo 2023: Colapesce Dimartino si aggiudicano il Premio della Critica e il Premio della Sala Stampa

Colapesce Dimartino - Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)

Colapesce Dimartino - Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)

La serata finale del Festival di Sanremo 2023, oltre a proclamare il vincitore, ha visto assegnare altri prem, su tutti l’ambito Premio della Critica Mia Martini, deciso dalla Sala Stampa. Ad aggiudicarselo, Colapesce Dimartino grazie alla loro Splash (secondo posto per Gianluca Grignani, terzi i Coma_Cose).

Altro premio importante è il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, che lo scorso anno si è assicurato Gianni Morandi; anche questo va a Colapesce Dimartino, che dunque fanno il bis. E poi il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo ai Coma_Cose grazie a L’addio, assegnato dalla Commissione Musicale presieduta da Amadeus, e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale, assegnato dall’Orchestra, a Marco Mengoni con Due vite.

Oltre a questi riconoscimenti, ricordiamo il premio per la serata cover, vinto da Marco Mengoni grazie all’interpretazione di Let it Be in duetto con Kingdom Choir, e il Premio Lunezia ai Coma_Cose per la qualità musicale e letteraria del brano L’addio.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti tv 9 febbraio 2023
Le Pagelle della Terza Serata di Sanremo 2023


Cast Sanremo 2023
I cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023


sanremo rai
Pubblicità occulta a Sanremo: Rai multata di oltre 170.000 euro


Blanco a Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
Caso Blanco-Sanremo: la Procura di Imperia ha chiesto l’archiviazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.