9
febbraio

GF Vip 7, trentaduesima puntata – Oriana ’scarica’ Daniele e racconta la notte in carcere col suo ex, Signorini ‘esorta’ Antonella a considerare se restare in gioco, in otto al televoto per l’eliminazione

Daniele - GFVIP

Daniele - GFVIP

Torna il doppio appuntamento settimanale con il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, con la trentaduesima puntata, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della trentaduesima puntata


21.47: Breve anteprima con Alfonso che riassume gli ultimi avvenimenti, ingresso degli ex compreso.

21.51: “Le relazioni umane sono un universo nel quale perdersi“. E’ questa la ‘massima’ con cui Signorini dà il via alla 32esima puntata. Ringrazia il pubblico, “soprattutto per stasera per il vostro affetto“. Saluta poi Orietta, Sonia e Giulia. A detta del conduttore, manca circa un mese e mezzo alla finale.

Oriana destabilizzata dal rapporto tra Daniele e la ex Martina

21.54: Oriana non ha preso bene l’ingresso di Martina Nasoni, ex di Daniele, così come Ivana non saluta Nikita a causa di Onestini. Le quattro donne sono “nemiche giurate, non si sopportano“, dice Alfonso, che si collega con la casa e saluta Matteo, con una camicia che non è di suo gusto, e i cinque nominati. Intanto, Milena è in albergo e sta facendo la quarantena per ritornare dai suoi compagni lunedì prossimo.

22.00: L’ingresso di Martina Nasoni ha destabilizzato Oriana, che si sente sempre messa in esame da Daniele, intento a ribadire quanto il suo rapporto con l’ex, nato al GF, sia stato molto più forte rispetto a quello avuto con lei. Dal canto suo, Dal Moro è però convinto di una cosa: è stato più lui a dare dimostrazioni alla Marzoli.

22.04: Signorini chiede a Oriana se è d’accordo con Martina sul fatto che da quando è entrata lei la luce sul viso di Daniele è cambiata. La Marzoli taglia corto – “Non lo conoscevo quattro anni fa” – prima di asserire di non essere più interessata a Dal Moro. Signorini precisa che conserverà il filmato, qualora cambiasse idea. Intanto, Daniele definisce Martina un’amica e ha tentato di avvicinarsi poco per non indispettire Oriana.

22.08: Oriana non è d’accordo con l’ultima affermazione di Daniele e battibecca con Martina, che la silura: “Non hai parlato con me, lo fai adesso in puntata. E’ anche questo che porta Daniele a non fidarsi di te“. Intanto, Dal Moro viene chiamato in confessionale; le ragazze restano sole in salotto.

22.12: In settimana, trovando Oriana immatura e concentrata su troppe cose a cui Daniele non bada, Martina ha consigliato al suo ex di fare un passo indietro con la venezuelana se non è convinto del loro legame perché “non credo che possa essere la ragazza che fa per lui“. Appena lo scopre, Oriana le dà della “santarellina, mette zizzania“. La Nasoni respinge l’accusa, etichettandola come troppo impulsiva e immatura.

22.17: Signorini domanda a Martina perché non ha mai espresso nemmeno una buona parola per Oriana. La ragazza nega, evidenziando di aver semplicemente detto a Dal Moro di fare un passo indietro, anche per il bene della Marzoli, se non vedeva un futuro serio tra di loro fuori dalla casa. Per la Nasoni, Daniele sa stare da solo, per quello subito in passato, e dev’essere convinto al 100% per cominciare una relazione. Signorini è costretto ad ammettere: “Complimenti, stai facendo delle considerazioni da persona matura“. Uscito dal confessionale, Daniele concorda con l’ex, ma precisa: “Credo che Oriana sia molto intelligente e meglio di come si presenta“. Pubblicità.

Attilio vs Tavassi

22.29: Dopo essere stato nominato dal gruppo di Tavassi, Attilio ha parlato di una “riunione di cosca” e di “un’organizzazione mafiosa” ai suoi danni per farlo fuori. Parole decisamente esagerate per un gioco, asserisce Signorini, e c’è chi ha chiesto l’espulsione dell’ex mezzobusto. Prima di toccare l’argomento Alfonso chiude il televoto settimanale.

Romita vs Tavassi - GFVIP

Romita vs Tavassi - GFVIP

22.33: A detta di Attilio, il gruppone ha eletto “l’aspirante comico dal futuro incerto” Tavassi come capobanda e non intende stare dietro a “gente di quart’ordine” al pari di lui e Donnamaria. Signorini lo rimprovera: “Da giornalista a giornalista, certe affermazioni sono fuori luogo“. Tavassi rivendica le nomination legittime che lui, Giaele e Micol gli hanno fatto, visto che ha dato loro rispettivamente del fallito e delle galline.

22.38: Attilio dice di aver partecipato al GF non per fare un gioco a squadre e parla di numeri matematici che consentono al gruppo di Tavassi di alterare il gioco. Per Signorini però “fare strategia, che sia da solo o cercando alleanze, fa parte del gioco, non si infrange il regolamento“. L’unica cosa vietata è accordarsi, come da regolamento, per annullare le nomination e finire tutti al televoto.

22.43: Sonia chiede lumi a Tavassi sul perché hanno negato l’accordo per nominare Attilio se poi era vero, pregandolo di illustrarle per quale motivo ha asserito che l’avesse accusato della cosa solo per andare controcorrente. Donnamaria si inserisce: “Ci ha dato dei mafiosi e parlate di queste cose?“. La Bruganelli non incassa, sottolineando che non dice bugie e non va in puntata giusto per andare contro alcuni concorrenti. Micol continua però a negare eventuali accordi.

22.47: Emanuela Fuin, la madre di Tavassi, ha chiesto sui social la squalifica per la frase di Romita. Il giornalista abbozza: “Anche mia madre se fosse stata viva avrebbe fatto lo stesso“. Nonostante ciò, non cambia idea: “Sta recitando il ruolo del capo, con persone che gli scodinzolano pietosamente dietro“. Edoardo si arrabbia e minaccia di aprire la porta rossa -  “Non comando manco al cesso” – e esige che Attilio faccia i nomi di “chi fa a pari e dispari” per decidere le votazioni. Attilio si rifiuta di procedere, prendendosi un rimbrotto da Alfonso, così come Daniele (che gli dà però ragione).

22.54: Alfonso comunica a Attilio che la famiglia di Tavassi l’ha diffidato da utilizzare certe parole quando parla del gruppo. Romita propone di telefonare alla madre di Edoardo, che gli consiglia di non farlo: “E’ un macello“.

22.57: Incomincia il verdetto. I primi a salvarsi sono Antonino e Onestini. Restano in bilico Attilio, Donnamaria e Sarah. Pubblicità.

Nikita tra Luca ed Ivana

23.06: Ivana si sta trovando bene in casa con il resto del gruppo. Inoltre, era convinta di trovare la complicità, che ha sempre avuto, con l’ex Onestini. Quest’ultimo è contento perché “è come se avessi un pezzo della mia famiglia” in casa. Non sa però cosa sarà del suo futuro con la Mrazova, né tanto meno se torneranno insieme.

23.12: Trovandosi a convivere con Luca ed Ivana, Nikita è stata nuovamente male perché non riesce a restare indifferente ad Onestini. Ciò non impedisce però alla Mrazova e all’uomo di stare insieme. Luca è infatti convinto che la Pelizon stia marciando sulla sua infatuazione, dato “che non ci parliamo da due mesi“. Concorda anche Ivana: “Sono basita, tra loro non c’è stato niente. Le consiglierei di accettare un no“.

23.17: Nikita lascia la stanza super led per raggiungere Ivana e Luca in salotto. Chiarisce che è felice di vederli insieme, poiché ha raggiunto la consapevolezza che con l’ex tronista non potrà esserci nulla, ma ha bisogno di tempo per farsi passare l’interesse e andare avanti. Per Onestini, l’atteggiamento della Pelizon continua ad essere esagerato. Intanto, Matteo offre il suo supporto a Nikita e promette di starle vicino a darle conforto per tutto il tempo che potrà stare al GF.

Nikita e Matteo - GFVIP

Nikita e Matteo - GFVIP

23.20: Orietta sente che Ivana e Luca hanno bisogno di un po’ di tempo per riavvicinarsi, ma è incerta su Nikita perché non sa se gioca o meno. Sonia non vede un futuro per Matteo e la Pelizon. Intanto, su twitter tifano per il ritorno di fiamma di Ivana e Luca, ma Nikita “ha lo zoccolo duro che tifa per lei“, svela la Salemi.

23.23: Alfonso chiede a Giaele di raggiungerlo in studio: “E’ un momento che stavi tanto aspettando“. Signorini sorride: pensa che la De Donà sia certa di rivedere il marito Brad, ma in realtà incontrerà Cristina Quaranta. Pubblicità.

23.30: Giaele arriva in studio visibilmente emozionata. E, proprio come Signorini si aspettava, crede ci sia Brad. Resta dunque delusa alla vista della Quaranta. Prima del confronto, Alfonso specifica che i legali di Brad gli hanno detto di precisare che l’uomo è andato nel ristorante dove lavora Cristina a novembre e non a gennaio come sostenuto dall’ex vippona.

23.35: In casa, Giaele ha più volto sostenuto che Cristina avrebbe dovuto comportarsi da madre, invece di seminarle dubbi sul suo matrimonio. Nel bel mezzo delle sue repliche, la De Donà ha quindi asserito che, una volta uscita dalla casa, sarebbe andata nel ristorante dove lavora la Quaranta per farsi servire da lei. Parole che hanno ferito Cristina nella sua dignità, perché “io quello che ho me lo sono costruita da sola”, così come i suoi colleghi. Giaele si scusa per la battuta della cameriera, “uscita malissimo“, e viene perdonata (“Ti pagherò io la cena“), ma la ammonisce per le insinuazioni su Brad che non vede da cinque mesi.

23.40: Sul finire dell’incontro, Alfonso ricorda a Giaele che Brad c’è ma non vuole apparire in video per via del lavoro che fa. La De Donà torna in casa.

23.42: C’è davvero un branco contro Antonella oppure fa di tutto per provocare ed isolarsi tentando ad ogni costo di passare per vittima? A questo quesito tenterà di rispondere Alfonso interrogando la Fiordelisi. Ad esempio, Tavassi ha chiuso i rapporti con lei: “Da oggi sei Ghost“. E pure per Nicole e Oriana sarà “l’innominabile“. Il tutto perché, mentre parlavano sul suo conto, ha detto con fare provocatorio il nome di Sonia, che dandole l’immunità ha impedito loro di nominarla.

Signorini chiede ad Antonella di considerare di lasciare il gioco

23.47: Prima di mandare Antonella in confessionale, Signorini precisa che tali scene si sono sempre viste al GF. Cita, infatti, Floriana Secondi, Soleil, Maria Teresa Ruta, Dayane Mello; tutte concorrenti con l’intera casa contro ma arrivate sempre, “chissà come mai“, almeno in finale.

Antonella - GFVIP

Antonella - GFVIP

23.50: Antonella piange in confessionale ed Alfonso le concede di rendere “privata” la loro chiacchierata, che i concorrenti stavano invece ascoltando. La Fiordelisi sostiene di stare male perché attaccata da tutti, a differenza sua che non non l’ha mai fatto con nessuno. Trova così l’interruzione di Signorini: “Sappiamo benissimo che non è vero“. Pur comprendendola perché forse dà fastidio per il suo modo di dire le cose in faccia, Alfonso cerca di ridimensionare la faccenda, dicendo che anche lei cerca delle alleanze, ad esempio con Nikita, esattamente come fanno i suoi nemici. Su domanda diretta del conduttore, Antonella ammette di non sentire bullismo nei suoi confronti, “ma non sono carini“.

23.58: Dichiarandosi disposto a fare una puntata intera sul bullismo se ce ne fosse la necessità, Signorini va dritto al punto domandando ad Antonella di considerare se lasciare il gioco, se davvero sta male dal punto di vista psicologico. Il GF è un gioco pieno di colpi bassi e non vuole che stia lì se sta soffrendo, “pur consapevole di stare perdendo una grande concorrente“. Per la Fiordelisi è “diventato più un gioco di sentimenti, che di strategie“. Un discorso che Signorini ha fatto anche in virtù delle lamentale della famiglia della concorrente. Antonella per ora non si esprime sull’eventuale ritiro. Pubblicità.

00.09: E’ tempo di una sorpresa per Nicole Murgia, immersa nel mondo della recitazione fin da bambina. Un mestiere dal quale si è allontanata a 18 anni, quando ha conosciuto Andrea, diventato poi suo marito. La storia si è interrotta dopo nove anni, facendola sentire fallita e “sbagliata”, anche di fronte ai suoi due figli, perché ha lasciato il lavoro per amore. Per questo non vuole arrendersi: per insegnare ai bambini che non si deve mettere da parte se stessi, ma realizzare i propri sogni.

00.19: Parte un freeze. Nel giardinetto arriva Francesco, padre di Nicole. L’uomo si complimenta con lei per come si sta comportando e le dà delle info sui figli Lucas e Matias. La Murgia ha una speranza: “Voglio un uomo come te“. I due si salutano. In studio si commuovono, in primis Sonia nel ricordo del suo rapporto particolare col papà.

Attilio è il meno votato del pubblico e va in nomination

00.27: Continua il verdetto tra Sarah, Donnamaria e Attilio. Il terzo a salvarsi è Edoardo Donnamaria. Il vip meno votato è Attilio col 6%. Altre percentuali: Edoardo 43, Onestini 26, Antonino 16, Sarah 9%. Romita finisce al televoto eliminatorio con la già nominata – da lunedì – Nikita. Il giornalista lamenta di non essere stato votato per via dei filmati contro di lui e poiché non si è mai parlato della sua vita. Alfonso lo invita a non abbattersi.

Oriana è stata in carcere a San Valentino

00.34: Il focus si concentra su Oriana, che è stata anche in carcere – anticipa Signorini – a causa dell’ex fidanzato Eugenio Gallego, che voleva dimenticare al GFVip. In Mistery, la Marzoli lo definisce “l’uomo della mia vita“, con cui è stata per quattro anni fino al 2022 anche se “mi metteva le corna“. Con fatica, di fronte ad alcuni titoli di giornale, ammette di essere stata per una notte in carcere, il giorno di San Valentino, a causa di una litigata innescata da un ennesimo tradimento dell’ex e culminata quando lei ha morso Eugenio come “risposta” alle sue azioni. Signorini insiste – “Perché ti ha tagliato le mutande con le forbici?” – ma stoppa la risposta di Oriana, che chiarisce di non voler tornare con lui e gli augura ogni bene. Stuzzicato dal conduttore, Daniele asserisce: “Io non tradisco le donne“. Pubblicità.

Le nomination

00.50: Devono cominciare le nomination. Gli immuni per la casa sono Tavassi, Andrea e Sarah. Orietta salva Luca Onestini perché “voglio rimanga un’altra settimana con la Ivana“. Sonia continua a proteggere Antonella.

00.53: Tavassi ha svelato di aver sentito Martina Nasoni su Instagram, mandandole inizialmente l’immagine di un bradipo, e che avrebbe dovuto incontrarla. Cosa che ha fatto ingelosire Micol. La Nasoni ha poi sentito anche Matteo Diamante sui social. I due non negano e sorridono, ma parlano di eventi di lavoro e di conoscenza pregressa.

00.58: Clip su Tavassi che imita Orietta Berti in versione deejay.

01.01: Nomination palesi in Super Led. Donnamaria vota ancora Antonino. Attilio nomina Donnamaria. Giaele punta su Davide (“Non abbiamo rapporto“). Daniele ‘condanna’ Nicole (“Si è raffreddata, distaccata“) e la sorprende. Oriana va contro Davide perché “non voglio neanche scambiare una parola con Antonino“. Donadei ricambia subito il voto alla Marzoli. Pubblicità.

01.11: Anche Micol vota Davide. Nikita tira fuori gli artigli con Antonino (“Non si arrabbia e so che nel caso torna da Luna“). Spinalbese nomina Donnamaria, mentre Nicole ‘punge’ Daniele.

01.13: Nel segreto del confessionale, Alberto ‘condanna’ Daniele (“Attualmente ho meno rapporto“). Tavassi fa per esclusione – guarda caso come Oriana, Micol e Giaele – il nome di Davide. Edoardo fa gli auguri di compleanno all’ex Diana del Bufalo. Onestini vota Antonino.

01.18: Sarah nomina la “scostante nei miei confronti” Nicole Murgia. Signorini le mostra una fancam su internet dove canta Pullula. Sonia ammette di essersi ricreduta sulla Altobello, che come Alberto “sta dimostrando che si può andare avanti facendo i battitori liberi“.

01.23: Andrea nomina Oriana per una discussione avuta in settimana. Infine, Antonella vota Micol.

01.25: Al televoto per l’eliminazione Nikita, Attilio, Davide, Antonino, Daniele, Edoardo Donnamaria, Murgia e Oriana.

01.27: Signorini saluta Milena, collegata dall’albergo, e apre il televoto eliminatorio tra gli otto nominati. Pubblicità.

01.31: Alfonso comunica ai vipponi i risultati delle nomination. Giulia legge alcuni tweet.

01.33: La puntata si conclude con Orietta che canta “Io ti darò di più“.

GF Vip 7: anticipazioni trentaduesima puntata di giovedì 9 febbraio 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentaduesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta BertiSonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

Il focus sarà sull’ingresso degli “ex”, avvenuto lunedì scorso, che ha minato gli equilibri della Casa di “Gf Vip 7” già precari. Da un lato la presenza degli ospiti ha scatenato comprensibili gelosie, dall’altro stanno prendendo spazio speciali simpatie e forti alleanze. Come se non bastasse, Attilio Romita è arrabbiato con alcuni “vipponi”, a suo dire influenzati da Edoardo Tavassi, che li ha spinti a nominarlo in massa.

Mentre Nicole Murgia incontrerà suo padre all’interno di una sorpresa, spazio anche al verdetto del televoto. Chi sarà il preferito del pubblico tra Antonino Spinalbese, Attilio Romita, Edoardo Donnamaria, Luca Onestini e Sarah Altobello? Il prescelto dovrà decidere chi mandare, tra gli altri quattro, al televoto eliminatorio di lunedì contro la già nominata Nikita Pelizon.



Articoli che potrebbero interessarti


Greta e Mirko - Grande Fratello
Grande Fratello, trentaduesima puntata – Scontro Beatrice vs Perla, furia Mirko nella casa, in 6 a rischio eliminazione


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.