6
febbraio

GF Vip 7, trentunesima puntata – Svolta ‘ex on the beach’ con Martina Nasoni, Matteo Diamante e Ivana Mrazova. Alberto preferito, in cinque al televoto senza eliminazione

Alberto - GFVIP

Alberto - GFVIP

Trentunesima puntata per il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della trentunesima puntata

21.46: Breve anteprima… tre ex stanno per entrare nella casa, dice Signorini.

21.50: Comincia ufficialmente la trentunesima puntata con il saluto di Alfonso: “La cosa più bella che aveva il mio ex? Ma ero io!“. Tre vipponi stanno infatti per rincontrare le loro vecchie fiamme, con cui dovranno convivere. Si passa poi ai saluti a Sonia, Orietta – che annuncia la sua prossima pubblicità per Mulino Bianco – e Giulia. Intanto, Pamela Prati ha smesso di seguire Bellavia.

21.53: Signorini mostra il loft dove vivranno gli ex: “Non posso dirvi altro, magari ci sarà qualche incursione“. Arriva poi l’ora di salutare i vipponi. Alfonso fa accenno a Milena, uscita dalla casa per la morte del suo agente Alessandro. E’ già in albergo per la quarantena, dopo aver partecipato al funerale, e presto tornerà tra di loro.

21.55: Stop al televoto tra Alberto, Antonella, Davide e Nikita.

(Quasi) tutta la casa contro Antonella

21.57: In settimana, Edoardo Donnamaria si è lasciato andare a delle dichiarazioni contro Sonia, alla quale ha dato della bollita e della raccomandata per via del suo matrimonio con Paolo Bonolis. “Vi serve vivo?“, chiosa la Bruganelli, che potrà vedere Donnamaria in studio.

22.02: Prima però bisogna parlare del riavvicinamento tra Edoardo e Antonella. “Siamo in prova“, ci tiene a precisare la Fiordelisi, che ha discusso nuovamente con tutta la casa. I coinquilini pensano infatti che tenga più al gioco rispetto alla sua relazione e reciti un copione già scritto.

22.04: Interrogata da Signorini, Nicole ammette che non le è piaciuto il fatto che Antonella ha accusato Edoardo di averle messo le mani addosso nella scorsa puntata, salvo negarlo subito dopo, per metterlo in cattiva luce. Per Oriana, l’influencer piange a comando. La Incorvaia è netta: “Credo sia una provocatrice, le piace fare il ruolo della vittima, parla di branco che non c’è mai stato“. Antonella si dice tranquilla: non sta più parlando male di nessuno, a differenza dei “nemici” che istigano Donnamaria.

22.10: Mentre Tavassi prende la parola per ribadire che non sono tutti stupidi se pensano la stessa cosa di lei, Antonino rimarca quanto alcuni cerchino di mettere Antonella in difficoltà appena fa un passo falso, anche se esagera nelle sue discussioni con Donnamaria che fanno stare male tutta la casa. “Siete dei lumpa lumpa“, attacca la Fiordelisi. Giaele non ci sta: “Mi ha dato dell’ameba, non è vero che non offende mai nessuno“. In sua difesa, Donnamaria pensa di aver sbroccato contro Antonella, esagerando nei toni, dopo quattro mesi di tensioni.

22.14: Sonia accusa Tavassi e il suo gruppetto di non gioire abbastanza quando Edoardo e Antonella si riavvicinano. Tavassi rimarca: “Sono amico di Edoardo. Non gli auguro Antonella nella vita“. Donnamaria sottolinea di non avere mai ascoltato i consigli, altrimenti nemmeno si sarebbe avvicinato alla Fiordelisi tre mesi prima. Per Antonella c’è in atto una strategia di gioco, dato che il cerchio si stringe, per dividerli.

22.18: In casa sta per rientrare Martina Nasoni, ex di Daniele Dal Moro e vincitrice del GF16. Un ingresso che arriva proprio quando, precisa Signorini, “tra Daniele e Oriana è scoppiata di nuovo la passione“. Non a caso, la Marzoli viene chiamata in confessionale, dove le viene mostrata una clip del suo rapporto altalenante con Dal Moro. “Quando sto con lui mi sento me stessa, cosa che non mi sentivo con Antonino” – confessa la venezuelana. Pubblicità.

Martina Nasoni, ex di Daniele, torna nella casa

22.28: Alfonso ricorda il prossimo appuntamento con GFVIP previsto per giovedì 9 febbraio. Intanto, Martina entra nel cortiletto. La ragazza si dice emozionata per il suo ritorno in casa ed è felice di rivedere Daniele: “Mi è stato molto accanto anche in dei momenti per me difficili quest’anno“.

Martina Nasoni - GFVip

Martina Nasoni - GFVip

22.34: Una clip riassume il rapporto tra Daniele e Martina nato nella casa del GF16. La Nasoni riconosce che, quando si sono conosciuti, entrambi aveva delle cose da risolvere. Inizialmente, Alfonso farà credere a Dal Moro che Martina è lì soltanto per una visita e non per trattenersi.

22.37: Alfonso fa andare Daniele nel cortiletto perché “qualcuno è venuto a trovarti“. Dal Moro spera in “Wilma o George“, ma sorride felice e con gli occhi lucidi appena vede Martina. La Nasoni è fiera: “Hai fatto dei passi in avanti strepitosi. Sei diventato un uomo fantastico“. Oriana osserva, preoccupata, dalla stanza. Terminato il freeze, Dal Moro ammette di avere sempre voluto bene a Martina, che ha incontrato in un periodo della vita dove forse non era pronto per qualcosa in più.

22.42: Alfonso chiede a Daniele se vuole presentare Martina ad Oriana. Dal Moro è d’accordo, ma chiarisce che ciò che provava per la Nasoni è diverso da quello che sente per la Marzoli, della quale non gli piacciono certe cose mentre “Martina non ha sbagliato nulla, non ero pronto io“. Oriana accetta, ma è indisposta: “Sempre la solita figura di m*rda. Non capisco“. Daniele capisce (in parte): “Perché magari è la prossima concorrente del Grande Fratello. Se Martina dovesse entrare in casa sarei molto contento”. Alfonso devia: “Non sarebbe stato elegante nei confronti di Oriana. Ti pare che facciamo una cosa del genere?”. Tra Oriana e Martina cominciano le prime scintille.

22.47: Prende la parola Orietta: “Daniele non si sbilancia ma gli piace più Martina di Oriana“. Sonia concorda con Dal Moro: “Sono due cose diverse“. La Salemi è in difficoltà: “C’è una parte del pubblico che abbraccia anche Oriana“. La Marzoli scappa: “La terza non la faccio più. Prima Ginevra, poi Martina“. Daniele e la Nasoni si salutano (per ora). In salotto, Oriana se la prende con Dal Moro, sentendosi mancata di rispetto, ricordando le sue parole: “Se lei fosse stata qua dentro ora non so che sarebbe successo“.

22.54: Alfonso resta da solo in salotto con Oriana, delusa dalle parole di Daniele, e la invita a non demordere. Regge però il gioco: “Hai ragione a non capirci più niente, perché di fatto anche io sarei confuso”. Chiuso il discorso, Signorini fa lasciare la casa a Donnamaria per raggiungere lo studio. Pubblicità.

23.02: Continua la discussione tra Oriana e Daniele. Si torna in studio, dove sta per andare Donnamaria al fine di avere un confronto con Sonia sulle parole fuori luogo che le ha rivolto.

Sonia e gli 'insulti' di Edoardo - GFVIP

Sonia e gli 'insulti' di Edoardo - GFVIP

23.09: Sonia non se l’è presa per il “bollita” e il “controcorrente per forza” che le ha detto Edoardo, ma per i commenti negativi sul rapporto uomo-donna che spesso tira fuori, probabilmente perché è arrabbiato con Antonella. La Bruganelli: “Un uomo che è innamorato non mette la propria donna sulla bocca degli altri“. Rimarcando le contraddizioni dell’opinionista – “Prima mi dai del cagnolino, poi del carnefice. Metti un punto“- Edoardo pensa di avere sbagliato in alcuni atteggiamenti e sa di essersi scusato per questo. Arriva dunque la pace con Sonia. Alfonso si offre di fare da padrino all’eventuale figlio di Antonella e Donnamaria. Orietta: “Vuoi bene ad Antonella, ma sappi che sarà sempre un’altalena“.

Matteo Diamante, ex di Nikita, litiga con Onestini

23.16: In super led c’è Matteo Diamante, che è stato sette anni con Nikita (di cui due di convivenza). I due non si parlano più, ma l’uomo confida nel fatto che si sono voluti bene e sapranno andare avanti. A Matteo non piace Onestini per le cose dette alla Pelizon: “Ha fatto molti reality, sa come si gioca“.

Matteo Diamante - GFVIP

Matteo Diamante - GFVIP

23.22: In Mistery, Nikita ripercorre gli ultimi giorni nel loft, compreso il bacio dato a Onestini durante un gioco: “Volevo farlo dal primo giorno, ma è stato devastante“. Nonostante tutte le recriminazioni, la Pelizon si sente ancora attratta da Luca e “c’è qualcosa che non va perché ho sentito qualcosa qua (nel cuore)”. Visionata una clip, Signorini specifica per la prima volta: “Non ti sei fatta dei film, ho visto che anche lui ti prendeva, ti abbracciava. Non sei matta“. Nikita non se la sente di andare avanti, data la mancanza di comunicazione con Luca. Signorini la esorta a ripensarci. Pubblicità.

23.36: Signorini ne ha ancora per Nikita, che chiama in giardino. La Pelizon è entusiasta: “Dopo l’aereo dell’altra volta; credo siano i miei“. Mantiene lo stesso atteggiamento quando si ritrova di fronte Matteo. “Ti ho sempre voluto difendere perché sei parte di me“, dice Diamante, scusandosi per il messaggio – a suo dire frainteso – sull’amicizia con George scritto a inizio reality. La Pelizon viene ’sfreezzata’: “Ex amore mio, ma che ci fai qua? Scricciolo“. La donna conferma gli alti e bassi tra di loro, per via dell’essere “troppo ariete” di Diamante, ma “è stato l’uomo della mia vita“.

23.43: Signorini fa andare Onestini in giardino per fargli leggere il tweet di Matteo in cui gli ha dato del “piccolo uomo” per le critiche a Nikita, che “è tutto tranne che una persona cattiva“. Luca non incassa: “E’ il tentativo di Matteo per venire al Grande Fratello Vip“. “Dovresti tornare con tuo fratello a fare il tik toker“, risponde Diamante, a cui Luca dà del “pirla“. Signorini interrompe poi il litigio.

Il compleanno di Antonino

23.50: In casa sta per arrivare anche Ivana Mrazova, ex di Luca. Intanto, si parla del 28esimo compleanno di Antonino, anche se “non tutti hanno festeggiato e non è stato molto bello“, anticipa Alfonso. “Hanno fatto benissimo, alle mie feste invito le persone che voglio“, dice Spinalbese in risposta a Donnamaria (“Non mi volevo imbucare“), alla Marzoli e a Onestini (dal quale non ha voluto avere gli auguri). Durante il party, Giaele e Oriana si sono baciate in piscina.

23.57: Alfonso ha apprezzato l’augurio di Luca, nonostante il rapporto controverso con Antonino. Ginevra Lamborghini ha mandato un aereo al suo “Nino”, segno del fatto che avrebbe voluto portalo il 1° febbraio, come promesso, a Pomezia. “Non mi eliminano“, risponde il coiffeur, svelandole che lo farà quando uscirà.

00.00: Clip sulle lezioni di cucina di Davide con protagonisti Andrea e Antonella. Pubblicità.

Alberto è il preferito del pubblico

00.05: E’ l’ora del verdetto. Alfonso svela ai quattro nominati che è per il preferito. Il pubblico ha scelto Alberto De Pisis con il 39%. Altre percentuali: Antonella 30%, Nikita 27%, Davide 4%.

00.10: Pur scontrandosi con Antonella, certa del suo voto, Alberto sceglie di mandare in nomination eliminatoria Nikita, ‘graziando’ la stessa Fiordelisi e Davide. Signorini chiarisce ai concorrenti che la prossima eliminazione sarà lunedì 13 febbraio.

Ivana Mrazova entra in casa

00.13: In passerella Luca ha paura di incontrare Soleil (“Ha sfrantumato“), ma piange al vedere l’ex Ivana Mrazova. Quest’ultima non gli risparmia critiche -  “A tratti faccio fatica a riconoscerti” – e lo invita a tirare fuori il suo lato bellissimo lontano dalle polemiche. “Ho passato i momenti più belli della mia vita con questa ragazza qua, sorride Luca. Ivana corre ad abbracciarlo. Onestini accoglie con gioia l’ingresso della Mrazova in casa.

00.20: “Vi presento una nuova concorrente“, dice Luca riferendosi ad Ivana, che chiarisce: “No, sono solo ospite“. Nikita è in evidente imbarazzo: “E’ bellissima, sembra una Barbie“. “Rimarrà in casa per un bel po’“, svela Signorini. Il conduttore aggiunge (scherzando?): “Mancano due ex all’appello. Una è Mimmuzza, se è diventata l’ex di Attilio. Antonella, e se Gianluca dovesse tornare?“. La Fiordelisi si preoccupa.

00.25: Clip su Tavassi e Nicole che imitano Daniele e Oriana. In diretta, i due rifanno le reazioni dei due vipponi alla vista di Martina.

00.28: Al contrario di Daniele e Oriana, che hanno riso, Nikita ci è rimasta visibilmente male per la sua rivisitazione, in maniera cattiva, fatta da Milena. E se l’è presa con Donnamaria e Tavassi, gli autori del suo testo. “C’è bisogno di autoironia, non pensavamo non si divertisse“, si difende Tavassi, trovando il supporto di Donnamaria. Nikita continua a dissociarsi, precisando di non aver mai parlato di energia negative o di aver detto “morirete tutti“, anche se “Milena è stata bravissima“.

Matteo e Martina ospiti insieme ad Ivana

00.34: Signorini fa andare Antonella in giardino, facendole credere che sta per raggiungerla un suo ex tra Chiofalo e Gianluca. E’ però soltanto uno scherzo. Donnamaria esulta.

00.35: Parte un freeze. Martina Nasoni ha così modo di entrare in casa. Daniele sorride. La prima che viene sfreezzata è Oriana. Arriva poi per Dal Moro il momento di riabbracciare la sua ex.

00.37: Il secondo freeze permette a Matteo Diamante di entrare. Nikita è incerta: “Da una parte sono contenta, dall’altra…“. Tuttavia, sa di essere stata una storia importante per l’uomo, pure se “desidera tantissimo lavorare in televisione“. Sonia svela a Ivana, “per spiegare a Donnamaria che lavoro faccio“, di averla scelta per il Festival di Sanremo fatto con Morandi. La Mrazova: “Mi hai scelto tu? Grazie ti giuro, mi hai fatto fare l’esperienza più bella“.

Le nomination

00.44: Il televoto che si aprirà stasera, con tre nominati, sarà utile al pubblico per scegliere chi sfiderà Nikita in quello eliminatorio previsto per lunedì. Gli immuni della casa sono quindi, oltre Alberto, Giaele, Tavassi, Oriana e Davide. Sonia salva Antonella e sfotte Tavassi: “Non mi hai ancora dato il nome. Loro si mettono d’accordo per chi rendere immune“. Orietta ‘grazia’ Nicole Murgia, “una signora molto simpatica“. Pubblicità.

00.51: Patrizia Rossetti, Eleonoire Ferruzzi, Giovanni Ciacci, Pamela Prati e George Ciupilan sperano nel ritorno di fiamma tra Luca e Ivana.

00.53: Iniziano le nomination palesi. Andrea vota Sara, con cui non c’è feeling. Luca nomina Antonino (“Non gode della mia simpatia“). La Altobello ricambia il voto a Maestrelli. Essendo in difficoltà, Attilio ha optato nuovamente per votare Donnamaria per “la bollita a Sonia“. Donnamaria vota Romita. Spinalbese ‘punta’ Donnamaria. Micol vota Attilio perché “la persona che volevo nominare me l’hanno tolta“.

00.57: Sonia prende la parola per rimarcare che la Incorvaia e Tavassi si sono accordati per nominare Romita nel caso non ci fosse Antonella. Micol ammette in parte, precisando di aver detto a Edoardo che Attilio era la persona della sua lista dopo la Fiordelisi.

01.00: Daniele nomina Luca (“E’ la persona con cui ho meno rapporti“). Nikita vota Antonino: “So che i suoi desideri sono altrove“.

01.04: Clip su Oriana e Nicole e la classifica degli uomini della casa poiché “abbiamo voglia, si sente“. Tra i bocciati Davide, Attilio e Donnamaria. Sul podio, dal terzo al primo, Daniele, Onestini e Antonino. Alberto non è stato minimamente considerato e chiede lumi. “E’ una zabetta, fuori gara“, risponde la Murgia. Daniele se la prende con Oriana, colpevole di averlo messo dopo Luca e Antonino. La Marzoli si difende: “Hanno messo solo la classifica di Nicole“. Pubblicità.

01.12: Signorini parla della rottura tra Bellavia e Pamela Prati, a causa della paparazzata dell’uomo con un’altra donna. La showgirl decide di non farci pace.

01.14: Si passa alle nomination segrete. Giaele vota Attilio, con Signorini che incalza: “Allora aveva ragione la Bruganelli?“. Anche Edoardo Tavassi fa lo stesso dicendo, esattamente come la De Donà, che “dovevo farlo un mese prima“. Il pubblico fischia. La Bruganelli ribadisce il concetto, mettendo in difficoltà Edoardo sull’accordo del suo gruppo per le nomination.

01.18: Antonella nomina Micol. Oriana dà il suo voto ad Antonino. Davide va contro Luca per delle incomprensioni sorte, anche se stanno recuperando. Nicole nomina a malincuore Sarah (“Ho meno rapporto“). Infine, Alberto vota Daniele poiché si è sentito tradito dalla sua scorsa nomination.

In cinque in nomination (senza eliminazione)

01.22: In nomination Attilio, Antonino, Edoardo Donnamaria, Onestini e Sarah.

01.23: Alfonso apre il televoto. Il preferito sceglierà chi deve andare al televoto insieme a Nikita e agli altri nominati della 32esima puntata.

01.30: Signorini comunica ai vipponi i risultati delle nomination.

01.33: Dopo una lettura veloce dei tweet di Giulia, la puntata si conclude con Carmen Russo che balla Bagno a mezzanotte di Elodie.

GF Vip 7: anticipazioni trentunesima puntata di lunedì 6 febbraio 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentunesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta BertiSonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

Il nuovo appuntamento verrà caratterizzato dall’ingresso degli ex di tre concorrenti: Martina Nasoni (ex fidanzata di Daniele Dal Moro e già vincitrice di “Grande Fratello 16”), Matteo Diamante (ex fidanzato di Nikita Pelizon) e Ivana Mrazova (ex fidanzata di Luca Onestini e già concorrente di Gf Vip 2). Qualcuno tra gli ospiti, tra l’altro, potrebbe addirittura diventare un vero e proprio concorrente di “Gf Vip 7” nelle prossime settimane.

Infine, prima della tornata di nuove nomination, il verdetto del televoto. Chi sarà il preferito del pubblico tra Alberto De Pisis, Antonella Fiordelisi, Davide Donadei e Nikita Pelizon?



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo, Rosanna e Sergio - Grande Fratello
Grande Fratello, trentunesima puntata – Fuori Rosanna Fratello, provvedimento disciplinare per Stefano, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto

2 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

6 febbraio 2023 alle 16:26

come rovinare un format.



2. Giandic ha scritto:

7 febbraio 2023 alle 09:48

Finalmente un nome nuovo come preferito: Alberto. Meritato.
Per quanto riguarda l’accordo contro Attilio tanto sbandierato dalla Bruganelli che segue il GF …, è da molto tempo che tutti coloro ai quali settimane fa Attilio è andato contro, lo hanno votato. Ed era palese a tutti, Attilio compreso. Quindi se ne parlava, o meglio se ne faceva riferimento, senza mire complottistiche. Anche perché se Antonella non fosse stata resa immune per la millesima volta, probabilmente si sarebbe beccata la nomination di parte di questi concorrenti.
Plauso ad Edoardo D., capace di dire la sua senza farsi intimidire. Bel concorrente (parolacce, davvero troppe, a parte).
E comunque salverò Sara. La più ironica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.