4
febbraio

Classifica FIMI: Bresh & Shune in vetta, Blanco debutta quinto. Guè si riprende il primato negli album e i Maneskin scivolano al terzo posto. Quattordicesima la compilation di Amici

Bresh

Bresh

Nuovi cambi al vertice nella classifica FIMI relativa alla settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio 2023. Nei singoli esordisce direttamente alla numero uno Guasto D’Amore del rapper Bresh, al secolo Andrea Brasi, e del produttore Shune. Guè si è invece ripreso, dopo una settimana lasciata ai Maneskin, il primato degli album con Madreperla. Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Al primo posto, come new entry, si è piazzata Guasto d’amore. Secondo posto del podio per Shakira: Brzp Music Sessions, Vol.53 di Bizarrap e Shakira (-1), seguita dalla stabile Flowers di Miley Cirus. In quarta posizione Cookies N’ Cream, di GuèAnnaSfera Ebbasta (-2); esordisce alla numero 5 L’isola delle Rose di Blanco. Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52 di Bizarrap e Quevedo è sesta (-2).

Mentre completano la Top10 X Caso di Geolier & Sfera Ebbasta (-2), Bellissima di Annalisa (-1), Non Lo Sai di Shiva (-3) e Arai di Medy Capo Plaza (=), Ricordi dei Pinguini Tattici Nucleari perde tre posizioni, rispetto a sette giorni fa, ed è undicesima. Chiagne di Geolier, LazzaTakagi e Ketra è dodicesima (-3). Lazza e è anche in tredicesima postazione con Panico (-2), sempre con Takagi e Ketra. Resiste alla 14 Abissale di Tananai.

Snap di Rosa Linn (-2) e A L I di Irama (-1) si trovano, rispettivamente, in quindicesima e sedicesima posizione. Piccola salita per Bella Fregatura di Ernia (+1); Geolier è diciottesimo e diciannovesimo con Come Vuoi (+1) e Monday (-7), con Shiva e Michelangelo. Chiude la Top20, esattamente come la scorsa settimana, Ferrari di James HypeMiggy Dela Rosa feat. Lazza. Continua la salita di Angelina Mango, che è ottantasettesima con Voglia di Vivere (+6).

1 – Bresh & Shune (Guasto d’amore)
2 – Bizarrap & Shakira (Shakira: Brzp Music Sessions, Vol.53)
3 – Miley Cyrus (Flowers)
4 – Guè, Anna e Sfera Ebbasta (Cookies N’ Cream)
5 – Blanco (L’isola delle rose)
6 –Bizarrap & Quevedo (Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52)
7 – Geolier feat. Sfera Ebbasta (X Caso)
8 – Annalisa (Bellissima)
9 – Shiva (Non Lo Sai)
10 – Medy feat. Capo Plaza (Arai)
11 – Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi)
12 – Geolier feat. Lazza & Takagi e Ketra (Chiagne)
13 – Lazza & Takagi e Ketra (Panico)
14 – Tananai (Abissale)
15 – Rosa Linn (Snap)
16 – Irama (A L I)
17 – Ernia (Bella Fregatura)
18 – Geolier (Come Vuoi)
19 – Geolier feat. Shiva & Michelangelo (Monday)
20 –James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari)

Classifica Fimi – Gli album

Come già detto, al primo posto degli album si trova Madreperla di Guè (+2), che fa scivolare – dopo una sola settimana al vertice – Rush! dei Maneskin in terza posizione. Stabile al secondo posto Il Coraggio dei Bambini di Geolier. Esordisce alla numero 4 The Illest, Vol. 3 del rapper Mostro, rilasciato lo scorso 27 gennaio. Piccola discesa per Milano Demons di Shiva (-1).

Stabili, dalla sesta alla nona posizione, Sirio di Lazza, Fake News dei Pinguini Tattici NucleariNoi, Loro, Gli Altri Deluxe di Marracash C@ra++ere S?ec!@le di Thasup. In coda alla Top10 Radio Gotham di Rose Villain (-5). Full Out, la compilation di Amici 22, debutta alla 14.

1 -  Guè (Madreperla)
2 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini)
3 – Maneskin (Rush!)
4 – Mostro (The Illest, Vol. 3)
5 – Shiva (Milano Demons)
6 – Lazza (Sirio)
7 -  Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
8 -  Marracash (Noi, Loro, Gli Atri Deluxe)
9 -  Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
10 – Rose Villain (Radio Gotham)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tony Effe (Ph Cian Moore)
Classifica FIMI: Tony Effe subito alla #1 degli album con Icon, Lazza si riconferma nei singoli con 100 Messaggi


Lazza (IG)
Classifica FIMI: 100 Messaggi di Lazza si riconferma al vertice dei singoli, negli album Rose Villain (#3) meglio di Ariana Grande (#4)


100 messaggi di Lazza
Classifica FIMI: 100 messaggi di Lazza scalza Tuta gold di Mahmood. Kid Yugi re degli album davanti a Mr.Rain, resiste Annalisa


Mahmood (Credits Giulia Bersani)
Classifica FIMI: Mahmood resta alla #1 dei singoli con Tuta Gold, ma cede il primato degli album a Tony Boy. Avanzano i Ricchi e Poveri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.