21
gennaio

Classifica FIMI: Guè svetta negli album e nei singoli. La hit ‘ripicca’ di Shakira debutta alla numero 2, Miley Cyrus alla quinta

Bizarrap & Shakira

Bizarrap & Shakira

Nuovi cambi ai vertici della classifica FIMI relativa alla settimana dal 13 al 19 gennaio 2023. A dominare, sia nei singoli e sia negli album, è infatti Guè, rispettivamente con Cookies N’ Cream, cantato con Anna e Sfera Ebbasta, e con Madreperla. Un esordio, quello del rapper di Milano, che frena l’ascesa di Music Sessions, Vol.53 di Bizarrap e Shakira, costretto a fermarsi al secondo posto. Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Oltre al primo posto, occupato insieme a Anna e Sfera Ebbasta, Guè è presente in altri sette posizioni della Top20 dei singoli: è quarto con Need U 2Nite, cantata con Massimo Pericolo, settimo con Tuta Maphia, eseguita con Paky, ottavo con Free, dove hanno partecipato anche Marracash e Rkomi, decimo con Prefissi, undicesimo con Mollami Pt. 2, quindicesimo con Mi hai capito o no? e sedicesimo con Leon (The Professional).

Per quanto riguarda gli altri artisti, Bizarrap fa doppietta: è secondo con il nuovo singolo inciso con Shakira, dove la cantante si è scagliata contro l’ex compagno Gerard Piquè, ed è terzo con Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52 (-1). Miley Cyrus esordisce alla 5 con Flowers, mentre X Caso di Geolier & Sfera Ebbasta perde il primato e scende fino alla 6. Nono posto per Shiva con Non Lo Sai (-4).

Arai, nuovo singolo di Medy & Capo Plaza, debutta nella dodicesima posizione, seguito dalla tredicesima Chiagne di Geolier, Lazza & Takagi e Ketra, in perdita di nove posizioni rispetto a sette giorni fa. I Pinguini Tattici Nucleari sono quattordicesimi con Ricordi (-8). Annalisa è diciassettesima con Bellissima (-5). Fuori dal podio Monday di Geolier, Shiva & Michelangelo, che sprofonda dalla 3 fino alla numero 18. Fanalini di coda Panico di Lazza & Takagi e Ketra (-12) e Snap di Rosa Linn (-9).

1 – Guè, Anna e Sfera Ebbasta (Cookies N’ Cream)
2 – Bizarrap & Shakira (Shakira: Brzp Music Sessions, Vol.53)
3 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52)
4 – Guè & Massimo Pericolo (Need U 2Nite)
5 – Miley Cyrus (Flowers)
6 – Geolier feat. Sfera Ebbasta (X Caso)
7 – Guè & Paky (Tuta Maphia)
8 – Guè, Marracash & Rkomi (Free)
9 – Shiva (Non Lo Sai)
10 – Guè (Prefissi)
11 – Guè (Mollami Pt. 2)
12 – Medy feat. Capo Plaza (Arai)
13 – Geolier feat. Lazza & Takagi e Ketra (Chiagne)
14 – Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi)
15 – Guè (Mi hai capito o no?)
16 – Guè (Leon – The Professional)
17 – Annalisa (Bellissima)
18 – Geolier feat. Shiva & Michelangelo (Monday)
19 – Lazza & Takagi e Ketra (Panico)
20 – Rosa Linn (Snap)

Classifica Fimi – Gli album

Madreperla di Guè, uscito lo scorso 13 gennaio, debutta direttamente alla numero 1. Di conseguenza, perdono un posto, rispetto alla chart precedente, Il Coraggio dei Bambini di Geolier e Milano Demons di Shiva. Stabile al quarto posto Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari, mentre Sirio di Lazza è quinto (-2).

C@ra++ere S?ec!@le di Thasup perde una posizione e si piazza alla 6. Nove Chiamate, ultimo lavoro del rapper Medy uscito il 13 gennaio, esordisce in settima postazione. Chiudono la Top10 Il Giorno in cui ho smesso di pensare di Irama (-1), Io non ho paura di Ernia (-3) e Noi, Loro, Gli Altri Deluxe di Marracash (-2).

1 -  Guè (Madreperla)
2 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini)
3 – Shiva (Milano Demons)
4 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
5 – Lazza (Sirio)
6 – Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
7 -   Medy (Nove Chiamate)
8 -  Irama (Il Giorno in cui ho smesso di pensare)
9 -  Ernia (Io non ho paura)
10 – Marracash (Noi, Loro, Gli Atri Deluxe)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


ph.Onofrio Petronella
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo si riprendono il primato dei singoli. Tony Effe resiste negli album, i La Sad sono terzi. Crollano Il Volo, Nannini e Shakira


Rose Villain (cover Radio Sakura)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè ’strappano’ a Geolier e Ultimo il primato dei singoli. Rhove debutta quarto, davanti a Il Volo e Beyoncè


L'Ultima Poesia - Cover
Classifica FIMI: L’Ultima Poesia di Geolier e Ultimo subito alla #1. Tony Effe resiste al vertice degli album, Nannini parte sesta


Tony Effe (Ph Cian Moore)
Classifica FIMI: Tony Effe subito alla #1 degli album con Icon, Lazza si riconferma nei singoli con 100 Messaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.