20
gennaio

Le Ricette del Convento: i monaci di Monreale tornano a cucinare su Food Network

le ricette del convento

Le Ricette del Convento

Su Food Network canale 33 tornano Don SalvatoreDon AnselmoDon Riccardo per condividere nuovi peccati di gola, tutti da raccontare e… cucinare! Arrivano i nuovi episodi de Le Ricette del Convento da sabato 21 gennaio alle 18:15.

Direttamente dal monastero di San Martino delle Scale a Monreale, un luogo a pochi passi da Palermo dove il tempo sembra essersi fermato, tre monaci seguono la regola di tramandare antichissime ricette, rimaste segrete e custodite gelosamente tra le mura dei conventi. Don Salvatore, monaco di professione solenne e studente di Teologia, si occupa della preparazione dei piatti; Don Anselmo, professore di Teologia Morale e Teologia Spirituale, fa da narratore e aiutante in cucina; mentre Don Riccardo, monaco di professione solenne e studente di Teologia come Don Salvatore, è responsabile dell’assaggio.

In questa seconda stagione, Don Salvatore proporrà anche delle preparazioni a base di pesce tra cui la “finellina in brodo“(spaghetti sottilissimi che profumano di mare) e le penne con pesce spada, oltre a ricette di recupero come il pane cotto. Spazio anche ai dolci come il “biancomangiare” (budino di latte alla vaniglia) o il “cutumè” (deliziose frittelline di ricotta), senza dimenticare qualche ricetta vegetariana e alcuni piatti tipici della tradizione siciliana. Otto le puntate previste, della durata di 30 minuti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


IL SEGRETO: LIETO FINE PER SOL E LUCAS? (ANTICIPAZIONI)

La prossima settimana sembrerebbe a tinte rosa per Il Segreto, visti i momenti romantici che verranno offerti al pubblico di Canale 5. Ci sarà...


LA GUERRA TELEVISIVA SI SPOSTA SUL CAMPO DELL’ON DEMAND: PREMIUM ON DEMAND, ALICE HOME TV E FASTWEB TV A CONFRONTO

L'avvento di Premium On Demand e del relativo decoder non si può definire una vera e propria rivoluzione in barba a quanto...


Ascolti TV | Sabato 11 marzo 2023. C’è Posta per Te chiude al 29% (4,38 mln), la finale di The Voice Kids 22.7% (3,51 mln)

Nella serata di ieri, sabato 11 marzo 2023, su Rai1 la finale di The Voice Kids (ha vinto Melissa Agliottone), in onda dalle 21:31 alle 00:34,...


Ascolti TV | Mercoledì 28 febbraio 2024. La TV fa 70 non sfonda (2,5 mln – 20%), GF fermo al 16.5% (2,2 mln). Sciarelli sempre bene (10.9%), Taken 7.7%, cala ancora Mare Fuori (5.7%). Cazzullo in replica (4.9%) meglio di Giordano (4.5%)

Nella serata di ieri, mercoledì 28 febbraio 2024, su Rai1 - dalle 21:43 alle 01:44 - La TV fa 70 ha conquistato 2.511.000 spettatori pari al...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.