12
gennaio

Programmi TV di stasera, giovedì 12 gennaio 2023. Debutta in chiaro su Tv8 ‘Quelle Brave Ragazze’ con Maionchi, Milo e Berti

Quelle Brave Ragazze

Quelle Brave Ragazze

Rai1, ore 21.25: Che Dio Ci Aiuti – Nuova Stagione

Fiction. 7×01 – “Giudizi Universali”: Suor Costanza non c’è più e il convento è nelle mani di Suor Angela. Ad Assisi arriva anche una nuova sorella, Suor Teresa e due nuove ragazze: Ludovica e Cate.

7×02 – “Sensi Di Colpa”: Suor Angela si sente in colpa per aver lasciato Luisa ed Elia insieme mentre il bambino viene portato in convento con Sara. Azzurra, intanto, cerca in ogni modo di aiutare Suor Angela.

Rai2, ore 21.20: Che C’è di Nuovo

Attualità. L’Italia dei maghi televisivi che vendono sogni e illusioni, il ritorno del Covid e delle sue varianti, gli ultimi sviluppi sul caso della strage di Erba con la difesa che chiede la revisione del processo. Sono i temi di “Che c’è di nuovo”, il programma condotto da Ilaria D’Amico e ideato da Alessandro Sortino. Tra gli ospiti l’ex regina delle televendite Wanna Marchi, il governatore della Puglia Michele Emiliano, il virologo Matteo Bassetti, Vittorio Sgarbi, Francesco Storace, Peter Gomez, Salvo Sottile e Pino Corrias.

Rai3, ore 21.25: Splendida Cornice – Novità

Varietà. Geppi Cucciari torna su Rai 3. Ospiti della prima puntata saranno: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Paolo Mereghetti, Nicola Piovani, The Andre e la compagnia Ludovica Rambelli teatro. In collegamento Dori Ghezzi e Oleksandr Tkachenko, ministro della cultura dell’Ucraina. L’attrice e comica sarda partirà dalla gente, dalle loro storie, dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti, da piccole perle di ogni forma dell’arte che meritano un riflettore e uno sguardo a volte divertito, a volte complice, ma sempre curioso. Ci sarà un pubblico votante, diviso in categorie demoscopiche che disegneranno i consumi degli italiani per conoscerne le vicende e le predilezioni culturali. Poi cinque “competenti omonimi” di chiaro ingegno e nome celebre, pronti a rispondere alle domande più importanti e ai quesiti più spiccioli: dalla semiotica alle beghe di condominio. Ci sarà un professore che, al grido di #primalitaliano, vigilerà sulla congruità grammaticale di conduttori e ospiti. Una band di servizio, o “disservizio”, scandirà i ritmi dell’improvvisazione organizzata. Ci saranno ospiti in grado di portare un tema alto a un livello comprensibile. Si parlerà del libro più letto, del teatro più vuoto, ma a sproposito. Infine ci sarà Saputello, il gioco dove chi le azzecca tutte perde. Insieme a Geppi Cucciari la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi. La squadra dei competenti è formata dal linguista e docente universitario Giuseppe Antonelli, l’astrofisica Amalia Ercoli-Finzi, lo specialista di ecologia Matteo Renzi e il “sumerologo” Maurizio Viano. “Splendida Cornice” è un programma di Geppi Cucciari e Luca Bottura, prodotto da Rai Cultura e Itv-Movie, scritto con Stefano Andreoli, Enrico Bettella, Pietro Galeotti, Giovanni Robertini, Andrea Sansalone e con Gregorio Paolini, Federico Vozzi, Francesca Papasergi. La regia è di Alessandro Renna.

Canale5, ore 20.45: Roma-Genoa

Calcio. Ottavi di finale di Coppa Italia. Telecronaca di Riccardo Trevisani e Massimo Paganin. In studio Monica Bertini con Mino Taveri, Christian Panucci, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari.

Italia1, ore 21.20: Harry Potter e la pietra filosofale

Film del 2001 di Chris Columbus, con Daniel Radcliffe, Richard Harris, Emma Watson. Prodotto in USA. Durata: 152 minuti. Trama: Harry Potter, orfano, viene affidato ai Dursley, i crudeli zii materni, che lo detestano e gli impediscono ripetutamente di ricevere una misteriosa lettera recapitata da alcuni gufi. Ma un giorno il gigantesco Rubeus Hagrid gli consegna finalmente la lettera e Il mistero viene svelato: Harry scopre che i suoi genitori erano due potenti maghi e che lui stesso possiede dei poteri sovrannaturali. Ammesso alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, comincia così la sua vera vita da mago.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Nel primo appuntamento del 2023 con “Dritto e rovescio”, Paolo Del Debbio intervisterà il ministro del Turismo Daniela Santanché sull’aumento dei prezzi del carburante e sull’inflazione e il costo della vita. Nel corso della serata, inoltre, un’analisi sui numeri dell’immigrazione e un focus sul futuro del reddito di cittadinanza. Infine, un approfondimento sulla situazione in Cina, che si trova ad affrontare una nuova ondata di contagi. Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: Giovanni Donzelli, Paola De Micheli, Matilde Siracusano, Susanna Ceccardi, Ettore Licheri, Giuliano Granato.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Corrado Formigli conduce una nuova puntata di Piazzapulita La guerra del Governo alle ONG. L’assalto dei sostenitori di Bolsonaro in Brasile. Lo scontro sociale sul reddito di cittadinanza. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: la candidata alla segreteria del Partito Democratico Elly Schlein; l’ex capo strategia della Casa Bianca con Donald Trump, Steve Bannon; i giornalisti Francesco Borgonovo, Stefano Cappellini, Federico Rampini e Alessandra Sardoni; Andrea Crisanti (PD) e Nicola Fratoianni (SI). Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8 ore 21.25: Quelle Brave Ragazze – 1^Tv

Docu-Reality. Comincia in chiaro, dopo la trasmissione su Sky Uno, il viaggio on the road di Mara Maionchi, Orietta Berti e Sandra Milo per conoscere usanze, culture e posti lontani da loro ma soprattutto la voglia di concedersi una vacanza che sia davvero memorabile e fuori da tutti gli schemi.

Nove, ore 21.35: Presa mortale

Film del 2006 di John Bonito, con John Cena, Robert Patrick, Kelly Carlson. Prodotto in USA. Durata: 93 minuti. Trama: Uno dei migliori Marines, John Triton, congedato dai suoi superiori per un’insubordinazione, torna negli Stati Uniti dalla sua famiglia. Appena tornato trova un lavoro come guardia giurata ma a causa di una rissa viene licenziato il giorno stesso della sua assunzione. Decide allora, spinto dalla moglie Kate, a fare un viaggio per dimenticare il congedo e passare del tempo con lei, ma una banda delinquenti la prende in ostaggio e per l’ex-soldato inizia una caccia senza tregua, per salvare la donna che ama dai rapitori.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Survivor - Film

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five 0 - Serie Tv

Iris, ore 21.10: L’uomo dalle due ombre - Film

Rai5, ore 21.15: La Traviata (La Scala – Liliana Cavani) - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Starship Troopers - Film

RaiPremium, ore 21.20: Miss Scarlet and the Duke - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Belly of the beast – Ultima missione - Film

TwentySeven, ore 21:10: L’amore non è un crimine - Film

La5, ore 21.20: Amore a mille… miglia - Film

RealTime, ore 21.20: Il principe Harry: l’intervista - Documenti

Cine34, ore 21.05: Loro chi? – Film

Focus, ore 21.15: Universo a Raggi X - Documenti

WarnerTV, ore 21.00: Candidato all’obitorio - Film

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip 7 Live dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Chernobyl Diaries – La Mutazione - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fosca Innocenti 2
Programmi TV di stasera, venerdì 27 gennaio 2023. Le indagini di ‘Fosca Innocenti’ proseguono su Canale 5


Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Programmi TV di stasera, giovedì 26 gennaio 2023. Su Italia 1 continua la saga di Harry Potter


Zack Cane Eroe
Programmi TV di stasera, mercoledì 25 gennaio 2023. Su Rai1 la prima visione di ‘Zack Cane Eroe’


Storia di una ladra di libri
Programmi TV di stasera, martedì 24 gennaio 2023. Su Canale 5 il film ‘Storia di una ladra di libri’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.