18
dicembre

Programma TV di stasera, domenica 18 dicembre 2022. Su Italia 1 la prima visione di ‘Din Don 5 – Bianco Natale’

Din Don 5 - Bianco Natale

Din Don 5 - Bianco Natale

Rai1, ore 20.35: Soliti Ignoti – Il Ritorno, Speciale Telethon

Quiz. Anche quest’anno il game show “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, condotto da Amadeus e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, sostiene Telethon con una puntata speciale, a chiudere la maratona benefica a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche più̀ rare. Per questo appuntamento con la solidarietà, domenica 18 dicembre alle 20.35 su Rai 1, arriveranno al Teatro delle Vittorie di Roma moltissimi ospiti: Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Massimiliano Bruno, Serena Rossi, Massimiliano Gallo, Frank Matano, Maria Di Biase, Lucrezia Lante Della Rovere, Chiara Francini, Bruno Vespa e Giovanna Civitillo. Tra loro, alcuni giocheranno la partita e si cimenteranno con l’indagine per indovinare il maggior numero delle identità presenti in studio e vincere il montepremi che sarà interamente devoluto a Telethon.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S. Los Angeles - 1^Tv

Serie Tv. 13×21 – Nella Tana del Coniglio: Callen viene rapito da Katya e rinchiuso in un container. Legato ad una sedia, viene catapultato in una realtà virtuale. Tutta la squadra è alla sua ricerca, ma viene continuamente indirizzata su false piste.

13×22 – Insieme: Un casinò di Los Angeles viene assaltato da uno strano veicolo telecomandato: gli agenti di Kilbride, grazie all’aiuto di vecchie conoscenze, risalgono a chi ha progettato il mezzo.

Rai3, ore 20.00: Che Tempo Che Fa

Attualità. C’è Roberto Bolle – che tornerà il Primo dell’Anno su Rai 1 con la sesta edizione di “Danza con me” – tra gli ospiti di “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, il programma realizzato da Rai Cultura in collaborazione con l’OFFicina, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Oltre a Bolle, ospiti Alessandro Borghi e Luca Marinelli, protagonisti de “Le otto montagne”, film dei registi belgi Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeesch vincitore del Premio della Giuria al 75° Festival di Cannes e tratto dal romanzo del Premio Strega Paolo Cognetti. Ci saranno anche il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, che in oltre trent’anni di carriera ha conquistato il pubblico italiano con personaggi come “i bulgari”, Tafazzi, Ajeje Brazof e Johnny Glamour, e prossimamente al cinema con “Il grande giorno” di Massimo Venier; Enrico Brignano, in tour nei teatri italiani con lo spettacolo “Ma… diamoci del tu!”; e Giampiero Mughini.  E ancora, Kyle Holen, Head of Development, Oncology and Therapeutics della farmaceutica Moderna; l’economista Tito Boeri; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; Ferruccio de Bortoli; la corrispondente Rai dall’Ucraina Stefania Battistini.  Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti: la Gialappa’s Band; Alexia, a pochi giorni dall’uscita della raccolta My XMas, 10 canzoni natalizie in inglese riarrangiate per l’occasione; l’astrologo Paolo Fox con le previsioni per il 2023; Simona Ventura; Mara Maionchi; Francesco Paolantoni.

Canale5, ore 21.20: Viaggio nella Grande Bellezza

Documenti. Appuntamento speciale con «Viaggio nella Grande Bellezza» e Cesare Bocci, in vista del prossimo Santo Natale, con la puntata-evento La Terra di Gerusalemme. Città di una bellezza speciale e senza eguali, Gerusalemme, da sempre, è al centro della storia dell’uomo e di forti diatribe politiche e religiose. Simbolo millenario, più volte distrutto e altrettante ricostruito, è un luogo conteso perché considerato il più sacro al mondo da tre differenti religioni.  Questo nuovo viaggio nella grande bellezza inizia sull’altopiano di Masada, da cui Bocci parte alla scoperta di Israele, territorio in cui si fondono storia, religione, tradizioni millenarie e modernità.  Una terra che, dagli albori dell’umanità, ha una relazione fortissima con la religione: santa per gli ebrei, perché è la terra dei loro antenati; santa per i musulmani, perché è la terra dell’ascesa al cielo di Maometto; santa per i cristiani, perché è la terra di Gesù. Un percorso di accecante bellezza, che si dipana tra le meraviglie della Fortezza di Masada, Qumran e il Mar Morto; la Spianata delle Moschee, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia; il Santo Sepolcro, anche nella quiete della notte; la Grotta di Betlemme e la Galilea; il Muro Occidentale e il suo tunnel; la Città Vecchia e vicoli del Suk, per conoscere le tradizioni degli ebrei ortodossi e i segreti della piccola comunità armena.

Italia1, ore 21.20: Din Don 5 – Bianco Natale – 1^Tv

Film del 2021 di Paolo Geremei, con  Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Andrea Dianetti. Prodotto in Italia. Trama: Sta per arrivare il Natale e Don Donato, ormai cardinale, è richiamato da Roma per assistere lo zio vescovo che ha bisogno di continue cure.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Nuovo appuntamento con “Zona Bianca” condotto da Giuseppe Brindisi. Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato allo scandalo “Qatargate” con documenti e interviste inedite. Un focus, inoltre, sulla manovra finanziaria del Governo che ha generato diverse critiche. Infine, un approfondimento sul reddito di cittadinanza, con le reazioni dei percettori che perderanno il sussidio.

La7, ore 21.15: Libri in Onda

Documenti. Seconda puntata speciale, condotta da Concita De Gregorio, per raccontare l’anno che sta finendo attraverso parole, suoni, immagini. Un viaggio “sentimentale”, intimo e trasversale tra le pagine di libri da usare come bussole in questo tempo affollato. Nella puntata del 18 dicembre, intitolata “Frontiere”, focus su confini e frontiere: interverranno Erri De Luca, Francesca Mannocchi, Telmo Pievani, Tosca e Zerocalcare.

Tv8 ore 21.35: 100% Natale

Varietà. Nicola Savino vi aspetta insieme ai 100 italiani in studio per una puntata speciale di 100%. A giocare con loro, tre coppie VIP che si sfideranno in diverse manche per vincere il montepremi che verrà devoluto in beneficienza. Festeggiamo insieme il Natale con tanti ospiti, musica e divertimento!

Nove, ore 21.40: I 12 desideri di Natale

Film del 2011 di Peter Sullivan, con Elisa Donovan, Gabrielle Carteris, Fred Willard. Prodotto in USA. Durata: 87 minuti. Trama: Nel tentativo di cambiare la sua vita, Laura segue il consiglio della sua migliore amica e decide di assumere un life coach che le suggerisce di esprimere 12 desideri per ridimensionare positivamente la sua esistenza.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Van Helsing - Film

Rai4, ore 21.20: Dark Hall - Film

Iris, ore 21.10: The Water Diviner - Film

Rai5, ore 21.15: Di Là Dal Fiume e Tra Gli Alberi - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Non sposate le mie figlie- Film

RaiPremium, ore 21.20: I Mille Colori dell’Amore - Film

Cielo, ore 21.15: Il tesoro dell’Amazzonia – Film

TwentySeven, ore 21:05: Fred Claus – Un Fratello Sotto l’albero - Film

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip - Reality

RealTime, ore 21.35: Il Castello delle Cerimonie - Reality

Cine34, ore 21.05: Fracchia, la belva umana - Film

Focus, ore 21.15: Il grande imbroglio delle tombe egizie - Documentari

WarnerTV, ore 21.00: Due gemelle nel pallone - Film

TopCrime, ore 21.10: Il Ritorno di Colombo - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.05: Grande Fratello Vip 5 Live dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Young Sheldon - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Colpevole d'innocenza
Programmi TV di stasera, sabato 17 dicembre 2022. Su Rete4 il film ‘Colpevole d’innocenza’


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.