12
dicembre

Programmi TV di stasera, lunedì 12 dicembre 2022. Su Rai1 il film ‘Il Campione’

Il Campione

Il Campione

Rai1, ore 21.25:  Il Campione

Film del 2019 di Leonardo D’Agostini, con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano. Prodotto in Italia. Durata: 105 minuti. Trama: Christian Ferro è un gran talento del calcio ma con un carattere burrascoso che lo porta spesso a mettersi nei guai. Tito, il presidente della Roma, vuole che metta la testa a posto facendolo studiare. Valerio, ex professore che ormai lavora solo dando ripetizioni, sigla un accordo con la dirigenza della squadra, garantendo per il suo studente il passaggio di una verifica a settimana, pena la panchina.

Rai2, ore 21.20: Delitti in Paradiso

Film tv. “Feste con Delitto”: Poco prima di Natale, sull’isola caraibica di Saint Marie, viene trovato un cadavere. A prima vista si tratta di suicidio, ma l’autopsia rivela che il corpo è stato spostato dopo la morte.

Rai3, ore 21.20: Report

Attualità. Sono tre le inchieste in questa puntata di Report. Si parte con Tim che potrebbe essere la prossima Alitalia. Per correre ai ripari questa estate, la nuova dirigenza ha presentato un piano per dividere l’azienda in due con l’obiettivo di cedere a Cassa Depositi e Prestiti la rete fissa, su cui grava la maggior parte dei debiti e dei dipendenti. Un progetto che la scorsa settimana è stato ufficialmente bocciato dal governo Meloni, che però finora non ha ancora presentato una proposta alternativa. Eppure, 25 anni fa Telecom era una delle aziende floride del nostro Paese e la sesta società di telecomunicazioni al mondo. Come siamo arrivati a questo punto? A seguire la recente campagna elettorale, con Salvini che ha tentato fino all’ultimo di contendersi la premiership con l’alleata Meloni, radunando migliaia di simpatizzanti nel sacro prato di Pontida, dove ha avuto inizio la storia del vecchio partito guidato da Umberto Bossi. Ma cosa nasconde questo prato dove son tornati a radunarsi i vecchi militanti della Lega Nord e di quella di Salvini Premier? Uno scambio di soldi tra i due partiti. Si chiude con: Report aveva documentato la spedizione dal porto di Salerno di 282 container di rifiuti in Tunisia. Furono sequestrati nel porto di Sousse perché illegali per il governo tunisino e finirono in carcere il ministro dell’ambiente e vari funzionari della dogana e dell’agenzia nazionale dei rifiuti tunisina. La Tunisia ha fatto pressioni perché i rifiuti tornassero in Italia, ci sono state anche proteste da parte degli ambientalisti sotto la nostra ambasciata a Tunisi. Bernardo Iovene ha ricostruito gli aggiornamenti della vicenda a partire dal viaggio del nostro ministro degli esteri il 28 dicembre del 2021 in Tunisia, fino al rientro dei rifiuti l’11 febbraio di quest’anno.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality Show. Ventiduesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip 7, condotto da Alfonso Signorini. Presenti in studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti e nella postazione social Giulia Salemi. Chi lascerà definitivamente la casa tra Charlie Gnocchi e Attilio Romita? Infine, oggi il pubblico assisterà agli ingressi di Milena Miconi e Riccardo Fogli.

Italia1, ore 21.20: Renegades: Commando d’assalto

Film del 2017 di Steven Quale, con J.K. Simmons, Sullivan Stapleton. Prodotto in Belgio – Francia – Germania – USA. Durata: 105 minuti. Trama: Durante la guerra in Ex-Jugoslavia, nei pressi di Sarajevo, un gruppo di Navy Seal compie azioni speciali. Le loro numerose doti sembrano però sprecate in una missione di pace finché non si imbattono in una vera sfida! Una cameriera del posto racconta a uno di loro di una gran quantità di lingotti d’oro che sarebbe rimasta sommersa in una banca, nel bel mezzo di una cittadina sul fondo di un lago. L’oro, di origine francese, era stato rubato dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Rete4, ore 21.20: Quarta Repubblica

Attualità. Il presidente del Senato Ignazio La Russa sarà ospite domani sera di Nicola Porro a “Quarta Repubblica”. Nell’ultima puntata prima della pausa natalizia, in primo piano lo scandalo degli arresti con l’accusa di corruzione al Parlamento europeo, il braccio di ferro sui migranti al confine tra Italia e Slovenia, la polemica sull’introduzione di limiti per i pagamenti con il pos e gli ultimi provvedimenti della giunta di Roberto Gualtieri per i palazzi abusivamente occupati nella capitale. Il faccia a faccia settimanale sarà con il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi. Parteciperanno all’analisi e al commento dei fatti il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro (FdI), la deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa, l’assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative del Comune di Roma Tobia Zevi, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci (presidente Colap), i giornalisti Federico Rampini, Piero Sansonetti, Andrea Ruggieri e Daniele Capezzone, Hoara Borselli, suor Anna Monia Alfieri. Incursioni in diretta di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy – 1^Tv

Serie Tv. 18×15 – “Mettilo alla prova”: La Bailey è nervosa quando il Consiglio di Revisione si ferma al Gray Sloan per rivedere il programma di reclutamento dei futuri medici, mentre Richard stabilisce una valutazione dei tirocinanti per lo stesso giorno. Nel frattempo, Nick torna a Seattle per compiere un’operazione unica nel suo genere con Meredith, uno xenotrapianto, ovvero trapiantare un rene di maiale geneticamente modificato su un paziente dichiarato cerebralmente morto.

18×16 – “Vado o resto”: È il primo giorno di ritorno al lavoro di Owen e tutti sono agitati. Nel frattempo Catherine è in riunione con Bailey e Richard, la reputazione della sua fondazione è minacciata dal momento che il Medical Accreditation Council sta cercando di visitare altri 20 ospedali della Fox Foundation.

18×17 – “Ti copro io”: Un ex paziente di Link, Simon, è al pronto soccorso con la moglie incinta; e Bailey riceve un’offerta da Nick.

Tv8 ore 21.30: Gomorra – La Serie

Serie Tv. 5×09: Genny è pronto per partire e fa pressione su Ruggieri perché scopra dove è stato mandato suo figlio. Nel frattempo Ciro e Nunzia trovano nuovi e inaspettati alleati disposti ad aiutarli.

5×10: Genny non ha scelta: deve fare quello che Ciro gli sta ordinando. E cosi’ parte con lui per un ultimo viaggio. Chiusi da soli nell’abitacolo, saranno costretti ad affrontare i loro demoni.

Nove, ore 21.35: Gli stivali di Babbo Natale

Film del 2018 di Shawn Tolleson, con Megan Hilty, Noah Mills, Roark Critchlow. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: Holly torna nella sua città natale per una vacanza forzata. Qui sarà costretta ad accettare di diventare la nuova elfa di Babbo Natale nel grande magazzino locale di suo padre.

Le altre reti…

20, ore 21.10: La Mummia – Il Ritorno - Film

Rai4, ore 21.20: Kingsman – Il Cerchio d’Oro - Film

Iris, ore 21.10: Il Colore Viola - Film

Rai5, ore 21.15: Dei - Film

RaiMovie, ore 21.20: Hostiles - Film

RaiPremium, ore 21.20: Trekking con sorpresa - Film

Cielo, ore 21.15: The Lobster - Film

TwentySeven, ore 21:10: Superman- Film

La5, ore 21.10: Hearts of Christmas - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Reality Show

Cine34, ore 21.05: Fuga da Reuma Park - Film

Focus, ore 21.15: L’enigma di Cleopatra – Documenti

WarnerTV, ore 21.00: Bait – L’esca – Film

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: Live dalla casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: I Griffin - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.