18
novembre

Per la semifinale di Bake Off i giochi sono fatti

I giudici di Bake Off

I giudici di Bake Off

La domenica è il dì di festa, ma non per i concorrenti ancora in gara a Bake Off Italia, che nella dodicesima puntata si sono dovuti confrontare con i suoi dolci tipici, tirando fuori durante la preparazione i loro caratteri così diversi. Cosa che, in vista della semifinale della prossima settimana, porta ad una riflessione su chi potrebbe vincere la decima edizione e chi lo meriterebbe di più.

Dei tre uomini, quello che ha avuto un andamento più costante, risultando dunque il più meritevole, è il giovane siciliano Leo, che ha trovato un mentore in Ernst Knam e che ha dimostrato fin da subito di avere talento: emotivo e a volte insicuro, ha imparato col tempo a gestirsi diventando un riferimento per gli altri e una certezza per i giudici. Tra alti e bassi si era mosso finora, invece, il toscano Alessio, il cui percorso è stato segnato soprattutto dalla sua ansia incontenibile e capace di trapassare lo schermo, facendolo apprezzare meno di quanto avrebbe meritato e limitando le sue azioni fino all’inevitabile eliminazione di questa sera; tutto l’opposto del bresciano Davide, talmente pacato da risultare poco incisivo nonostante le buone idee.

Quanto alle donne, le certezze di quest’edizione sono due ed entrambe stanno affrontando l’esperienza con grande tranquillità, sembrando quasi professioniste. Una è la diciannovenne Margherita, pacata nell’aspetto e nella voce, che a dispetto della sua fisicità minuta è vista dai compagni di viaggio come un problematico colosso, perchè quella che ha maggiormente entusiasmato i giudici nel corso delle puntate; l’altra è l’infermiera Chiara, che si è mossa come un soldato silenzioso, senza mai scivolare e portando a casa tutte le battaglie con costanza ed impegno, senza mai strafare.

Infine, c’è la napoletana Ginevra, partita come prima della classe e calata prova dopo prova, sia dal punto di vista dei dolci sfornati che dell’atteggiamento: la spavalderia degli inizi è stata intaccata dagli errori, lasciando spazio ad un’insicurezza costante, e dei sorrisi iniziali non è rimasta che l’ombra, mentre sono arrivate continue e fastidiose lacrime. Poco apprezzabile anche il fatto che, dopo essersi sempre lamentata del fatto che gli altri le chiedessero consigli su dolci nei quali la ritenevano ferrata, non ha perso occasione per chiederne a Chiara quando era lei ad essere in vantaggio, avendo visto in anteprima la torta della prova tecnica in virtù del grembiule blu che indossava.

Bake Off 2022: cosa è successo nella dodicesima puntata

Prova Creativa: Maritozzo
Prova tecnica: Torta Saint Honoré
Prova a sorpresa: Cabarèt di 15 pasticcini mignon
Grembiule Blu: Margherita
Eliminato: Alessio
Semifinalisti: Margherita, Chiara, Ginevra, Davide e Leo

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ernst Knam
Bake Off fa a meno di Damiano Carrara


Bake Off 2022 - Riccardo
Riccardo minaccia di ritirarsi da Bake Off… e viene eliminato


Benedetta Parodi
Benedetta Parodi si sporca le mani a Bake Off


Bake Off - Stefano
Vacanza ‘forzata’ a Bake Off

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.