Ora in tendenza

Scotti avvelenato per lo stop di Caduta Libera durante i Mondiali

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

08/11/2022 - 11:46

Scotti avvelenato per lo stop di Caduta Libera durante i Mondiali
Boom

Gerry Scotti - Caduta Libera
Gerry Scotti - Caduta Libera

Un tempo si cavalcava l’onda dei grandi eventi, oggi si tirano i remi in barca. Ne sa qualcosa Gerry Scotti, che con Caduta Libera torna a navigare in un mare di repliche, nonostante – e DavideMaggio.it ve lo annuncia in anteprima – continuino le registrazioni.

Facciamo il punto della situazione. In occasione dei Mondiali di calcio, in onda sulla Rai dal 20 novembre, Canale 5 interromperà la regolare programmazione delle puntate di Caduta Libera e verranno trasmesse tutti i giorni le repliche, già prematuramente iniziate nel weekend (dal 15 ottobre, ogni sabato e domenica stanno andando in onda puntate già viste).

Stando a quanto ci risulta, il conduttore è piuttosto avvelenato per la decisione arrivata dai vertici Mediaset. Un disappunto che non ha esitato a manifestare in onda, durante la puntata di ieri del quiz. In uno dei giochi, la risposta corretta era “La Ruota Mundial”, spin-off del celebre gioco La Ruota della Fortuna, condotto da Mike Bongiorno su Canale 5 nell’estate del 1994 in concomitanza con i Mondiali in America.

C’era la buona abitudine di celebrare i grandi eventi internazionali declinando i nostri giochi e i nostri quiz in quel modo (…) Ad esempio potevano farlo anche quest’anno: Caduta Libera Mundial. E infatti manderanno Una Casa nella Prateria

ha velenosamente affermato Scotti. Celebrazione (mancata) di grandi eventi a parte, ciò che non va giù (comprensibilmente) a Scotti è il fatto che mentre su Canale 5 andranno in onda le repliche, lui continuerà comunque a registrare nuove puntate di Caduta Libera destinate – udite, udite – al 2023.

Lascia un commento

3 commenti su "Scotti avvelenato per lo stop di Caduta Libera durante i Mondiali"

  1. il preserale di canale 5 è più in replica che inedito e non sto scherzando, la prima serata è morta e senza idee, striscia la notizia fa ascolti penosi...un cimitero sull'ammiraglia, figurarsi sulle cadette

  2. Contro i mondiali è ovvio che il quiz calerà molto, da questo lato mediaset fa bene visto che saranno tutte nella fascia del preserale. Certo,però ci spiegassero perché mediaset dal 20 novembre al 15 gennaio starà in vacanza in prima serata,perché abituata a iniziare alle 21,50 la prima setata,le partite saranno finite per quell'ora. Per dire il gf perché non va più il giovedì fino a gennaio? Quale sarebbe il motivo dato che il programma finisce all'una e mezza? Ipocrisia

  3. Sai che dente avvelenato... in realtà quello della Casa nella Prateria è un "inside joke" che va avanti da diverse settimane, tipo l'uccello.