26
ottobre

Prova Prova Sa Sa realizza un sogno di Frank Matano, dove Maria Di Biase conduce un talk «col cuore»

Matano, Leone, Di Biase, Capatonda e Ferrario alla conferenza

Matano, Leone, Di Biase, Capatonda e Ferrario alla conferenza

La comicità è ormai uno degli elementi portanti della programmazione Prime Video e arriva ovunque e in ogni momento. Perfino nel giorno della commemorazione dei defunti, ovvero mercoledì 2 novembre, quando saranno rilasciate le quattro puntate del nuovo show Prova Prova Sa Sa, una produzione Endemol Shine Italy che questa mattina è stata presentata alla stampa.

Il conduttore è Frank Matano, che questo progetto lo ha fortemente voluto e cullato praticamente dall’infanzia. Guardava la versione originale, Whose Line is it Anyway? – in onda fin dal 1988 – quando da bambino andava a trovare i nonni in America e a diciotto anni ha addirittura tradotto tutto il format; materiale che gli è tornato utile adesso che finalmente lo porta in Italia da protagonista:

“Non l’avevo mai proposto a nessuno perchè pensavo sempre che in quel preciso momento della mia carriera lo avrei rovinato. Ora che ho più esperienza, mi sento pronto”

Matano sarà il padrone di casa, sempre dalla parte dei concorrenti, ovvero i colleghi Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone: attorniato dal pubblico in studio, e talvolta su input dello stesso, li sottoporrà a tanti esercizi di improvvisazione e dopo ogni sketch darà loro dei punti che, tuttavia, come ha precisato più volte, non avranno alcun valore. Si gioca solo per divertirsi e mettersi alla prova.

I quattro comici hanno avuto l’occasione di provare i giochi ma su temi diversi da quelli che sono poi stati sottoposti loro durante le registrazioni, dunque si tratta di quella che Matano ha definito “improvvisazione nella sua forma più radicale“, mai vista finora nella tv italiana. E, stando al materiale mostrato in conferenza, tra sketch sulla pesca, sui problemi degli anni ‘90 da raccontare in musica e parodie dei classici del cinema, ci saranno anche punzecchiamenti alla tv di oggi: Maria Di Biase, ad esempio, si trasformerà nell’accorata padrona di casa di un talk show che, sviscerando il grave caso di cronaca dei trentatré trentini che entrarono a Trento tutti e trentatré trotterellando, farà palesemente il verso a Barbara D’Urso con i suoi “col cuore” e le sue esclusive.

Il punto di forza dello show, secondo l’attrice, sta nel cast, composto da “quattro comici che non volevano primeggiare e che si sono ascoltati tra loro“. Oltre a loro, ci saranno poi quattro guest, una per puntata, ovvero Francesco Mandelli, Valeria Angione, I Soldi Spicci e Corrado Nuzzo, il compagno della Di Biase. La quale, riguardo a ciò su cui oggigiorno si può o non si può scherzare, si è giustamente lamentata della limitazione alla libertà di ognuno:

“Corrado mi faceva sempre battute sul fatto che sono grassa e ora non lo facciamo più perchè pare brutto, ci autocensuriamo. Ma dobbiamo imparare a capire quando c’è la cattiveria e quando no”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nuzzo - De Carlo - Di Biase (US Rai)
Pour Parler: Di Biase, Nuzzo e De Carlo alla scoperta degli argomenti più in voga nel nuovo ‘comedy talk’ di Rai2


cast italias got talent
Intervista al cast di Italia’s Got Talent: «Quest’anno cambiano velocità e ritmo. E se devi andare in bagno puoi mettere in pausa!»


Italia's Got Talent 2023
Italia’s Got Talent: Khaby Lame e Elettra Lamborghini in giuria con Matano e Maionchi. Conducono “gli sciacalli” (che non si capisce perché debbano stare in tv)


Prime Video Presents Italia - Ezequiel Lavezzi
Palinsesti Prime Video 2022/2023: l’assalto dei ‘soliti comici′. In arrivo docufilm su Kobe Bryant e una serie con i Me contro Te

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.