1
ottobre

Classifica FIMI: I Pinguini Tattici Nucleari al secondo e terzo posto della chart singoli. Night Skinny ancora primo negli album, Ramazzotti sesto

Pinguini Tattici Nucleari - Instagram

Pinguini Tattici Nucleari - Instagram

Nessuna novità nelle vette delle classifiche FIMI nella settimana dal 23 al 29 settembre 2022. Nei singoli si è infatti riconfermata Ferrari di James Hype, Miggy Dela Rosa e Lazza, così come negli album ha resistito il produttore Night Skinny con Botox. Ottimi i Pinguini Tattici Nucleari, che agguantano il secondo e terzo posto della chart singoli.

Classifica Fimi – I singoli

Come già detto, alla numero 1 dei singoli, si è riconfermata Ferrari. I Pinguini Tattici Nucleari occupano invece la seconda e la terza posizione, con i singoli Ricordi (new entry) e Giovani Wannabe (-1). Leggera discesa anche per S!r! di Tha Supreme, Lazza e Sfera Ebbasta (-1). La quinta Capri Sun di Capo Plaza avanza invece di due gradini. Extasi di Fred de Palma è sesta (-2). Balzo in avanti per I’m Good (Blue) di David Guetta Bebe Rexha è 13esima (+6). Titì Me Preguntò di Bad Bunny risale leggermente (+1), insidiata dall’esordio alla 9 di Okk@pp@ di Thasup alla 9. La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei è decima (-2).

Panico di Lazza e Takagi e Ketra avanza di sette posizioni, mentre Nostalgia di Blanco resiste alla 12. Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indico è alla 13 (-3), Tropicana dei Boomdabash e Annalisa scende alla 14 (-3). Uscito di Galera di Lazza sale di 5 posizioni. Shakerando di Rhove, al contrario, ne perde una e si piazza alla 16. 5 Gocce di Irama & Rkomi è17esima (+2). Fanalini di coda della Top20 la new entry Unholy di Sam Smith & Kim Petras, Quevedo: Bzrp Music Sessions, vol. 52 di Bizzarrap & Quevedo (+20) e Tête di Ava feat. Medy & Villabanks (+3). Niente da fare per Tiziano Ferro e la sua La Vita Splendida, ferma alla 81 (+3) malgrado sia il brano più suonato dalle radio.

1 –  James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari)
2 – Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi)
3 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
4 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
5 – Capo Plaza (Capri Sun)
6 – Fred De Palma (Extasi)
7 – David Guetta & Bebe Rexha (I’m Good)
8 – Bad Bunny (Titì Me Preguntò)
9 – Thasup (Okk@pp@)
10 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
11 –  Lazza, Takagi e Ketra (Panico)
12 – Blanco (Nostalgia)
13 – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo (Caramello)
14 –Boomdabash & Annalisa (Tropicana)
15 –Lazza (Uscito di Galera)
16 – Rhove (Shakerando)
17 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
18 – Sam Smith & Kim Petras (Unholy)
19 – Bizzarrap & Quevedo (Quevedo: Bzrp Music Sessions, vol. 52)
20 – Ava feat. Medy & Villabanks (Tête)

Classifica Fimi – Gli album

Per la seconda settimana di seguito si conferma in vetta agli album Botox di Night Skinny. Al secondo posto debuttano i Verdena con Volevo Magia, uscito lo scorso 23 settembre. Lazza è ancora terzo con Sirio. Noi, Loro, Gli Altri di Marracash sta alla quattro (+2), mentre Taxi Driver di Rkomi è salito leggermente (+2).

Battito Infinito di Eros Ramazzotti è sceso dalla 2 alla 6, così come Blanco con Blu Celeste è passato dalla 5 alla 7. Un Verano Sin Ti di Bad Bunny e Il Giorno in cui ho smesso di pensare di Irama resistono alla 8 e alla 9. Ultimo della Top10 Paky con Salvatore (+1).

1 – Night Skinny (Botox)
2 – Verdena (Volevo Magia)
3 – Lazza (Sirio)
4 – Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
5 – Rkomi (Taxi Driver)
6 – Eros Ramazzotti (Battito Infinito)
7 – Blanco (Blu Celeste)
8 – Bad Bunny (Un Verano Sin Ti)
9 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
10 – Paky (Salvatore)


Articoli che potrebbero interessarti


Luigi Strangis
Classifica FIMI: nei singoli i Pinguini Tattici Nucleari scalzano i Maneskin e battono Fedez e Salmo. Luigi Strangis debutta sesto negli album


Thasup
Classifica FIMI: Thasup primeggia negli album e invade la chart singoli. Manuel Agnelli debutta sesto


RAMAZZOTTI
Classifica FIMI: Night Skinny irrompe nei singoli e negli album e batte Eros Ramazzotti


Fred de Palma - Instagram
Classifica Fimi: Giovani Wannabe è ancora prima nei singoli, tallonata da Extasi di Fred De Palma. Lazza in testa negli album

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.