1
ottobre

Classifica FIMI: I Pinguini Tattici Nucleari al secondo e terzo posto della chart singoli. Night Skinny ancora primo negli album, Ramazzotti sesto

Pinguini Tattici Nucleari - Instagram

Pinguini Tattici Nucleari - Instagram

Nessuna novità nelle vette delle classifiche FIMI nella settimana dal 23 al 29 settembre 2022. Nei singoli si è infatti riconfermata Ferrari di James Hype, Miggy Dela Rosa e Lazza, così come negli album ha resistito il produttore Night Skinny con Botox. Ottimi i Pinguini Tattici Nucleari, che agguantano il secondo e terzo posto della chart singoli.

Classifica Fimi – I singoli

Come già detto, alla numero 1 dei singoli, si è riconfermata Ferrari. I Pinguini Tattici Nucleari occupano invece la seconda e la terza posizione, con i singoli Ricordi (new entry) e Giovani Wannabe (-1). Leggera discesa anche per S!r! di Tha Supreme, Lazza e Sfera Ebbasta (-1). La quinta Capri Sun di Capo Plaza avanza invece di due gradini. Extasi di Fred de Palma è sesta (-2). Balzo in avanti per I’m Good (Blue) di David Guetta Bebe Rexha è 13esima (+6). Titì Me Preguntò di Bad Bunny risale leggermente (+1), insidiata dall’esordio alla 9 di Okk@pp@ di Thasup alla 9. La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei è decima (-2).

Panico di Lazza e Takagi e Ketra avanza di sette posizioni, mentre Nostalgia di Blanco resiste alla 12. Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indico è alla 13 (-3), Tropicana dei Boomdabash e Annalisa scende alla 14 (-3). Uscito di Galera di Lazza sale di 5 posizioni. Shakerando di Rhove, al contrario, ne perde una e si piazza alla 16. 5 Gocce di Irama & Rkomi è17esima (+2). Fanalini di coda della Top20 la new entry Unholy di Sam Smith & Kim Petras, Quevedo: Bzrp Music Sessions, vol. 52 di Bizzarrap & Quevedo (+20) e Tête di Ava feat. Medy & Villabanks (+3). Niente da fare per Tiziano Ferro e la sua La Vita Splendida, ferma alla 81 (+3) malgrado sia il brano più suonato dalle radio.

1 –  James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari)
2 – Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi)
3 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
4 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
5 – Capo Plaza (Capri Sun)
6 – Fred De Palma (Extasi)
7 – David Guetta & Bebe Rexha (I’m Good)
8 – Bad Bunny (Titì Me Preguntò)
9 – Thasup (Okk@pp@)
10 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
11 –  Lazza, Takagi e Ketra (Panico)
12 – Blanco (Nostalgia)
13 – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo (Caramello)
14 –Boomdabash & Annalisa (Tropicana)
15 –Lazza (Uscito di Galera)
16 – Rhove (Shakerando)
17 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
18 – Sam Smith & Kim Petras (Unholy)
19 – Bizzarrap & Quevedo (Quevedo: Bzrp Music Sessions, vol. 52)
20 – Ava feat. Medy & Villabanks (Tête)

Classifica Fimi – Gli album

Per la seconda settimana di seguito si conferma in vetta agli album Botox di Night Skinny. Al secondo posto debuttano i Verdena con Volevo Magia, uscito lo scorso 23 settembre. Lazza è ancora terzo con Sirio. Noi, Loro, Gli Altri di Marracash sta alla quattro (+2), mentre Taxi Driver di Rkomi è salito leggermente (+2).

Battito Infinito di Eros Ramazzotti è sceso dalla 2 alla 6, così come Blanco con Blu Celeste è passato dalla 5 alla 7. Un Verano Sin Ti di Bad Bunny e Il Giorno in cui ho smesso di pensare di Irama resistono alla 8 e alla 9. Ultimo della Top10 Paky con Salvatore (+1).

1 – Night Skinny (Botox)
2 – Verdena (Volevo Magia)
3 – Lazza (Sirio)
4 – Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
5 – Rkomi (Taxi Driver)
6 – Eros Ramazzotti (Battito Infinito)
7 – Blanco (Blu Celeste)
8 – Bad Bunny (Un Verano Sin Ti)
9 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
10 – Paky (Salvatore)


Articoli che potrebbero interessarti


Mariah Carey
Classifica FIMI: All I Want For Christmas Is You è il singolo più venduto, i Pinguini Tattici Nucleari in vetta negli album


ambra t'appartengo
Classifica FIMI: Jovanotti esordisce dietro I Pinguini e Shiva. Flop X Factor: Beatrice Quinta unica concorrente in top100 è all’87esimo posto. L”acclamata’ Ambra è 83esima


mariah carey
Classifica FIMI: ‘Fake News’ dei Pinguini Tattici Nucleari in cima agli album, Mariah Carey ha iniziato la scalata


Luigi Strangis
Classifica FIMI: nei singoli i Pinguini Tattici Nucleari scalzano i Maneskin e battono Fedez e Salmo. Luigi Strangis debutta sesto negli album

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.