8
settembre

Programmi Tv di stasera, giovedì 8 settembre 2022. Rai1 e Canale 5 dedicano il prime time alla Regina Elisabetta II, su Real Time (già prevista) ‘Lady D’

Speciale Tg1

Speciale Tg1

Rai1, ore 20.30: Speciale TG1

Informazione. 70 anni di Regno, 70 anni di Storia. Si è spenta oggi a 96 anni la Regina Elisabetta II. Questa sera andrà in onda uno speciale del TG1 interamente dedicato alla morte della Regina del Regno Unito.

Rai2, ore 21.00: Tg2 Post

Attualità. Puntata dedicata alla scomparsa della Regina Elisabetta II. Servizi e ospiti, con collegamenti con gli inviati e corrispondenti Rai da Londra e altre capitali nel mondo. Conduce Marco Sabene.

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia

Documenti. “L’8 Settembre”: I 45 giorni che separarono la caduta del fascismo, il 25 luglio 1943, dall’annuncio dell’armistizio, l’8 settembre 1943: un periodo che coincise con i giorni più cupi e tragici della storia d’Italia. Lo racconta l’ultimo appuntamento con Paolo Mieli. Si comincia con la storia delle trattative segrete, tra equivoci, tentennamenti e resistenze del governo italiano, che portarono all’armistizio con gli anglo-americani firmato a Cassibile il 3 settembre, reso noto soltanto l’8 settembre mentre era in corso lo sbarco alleato a Salerno. Obiettivo, inoltre, sulla fuga del Re, Vittorio Emanuele III, della corte reale e dell’intero governo, alla volta di Brindisi, mentre le truppe del Reich nazista attaccavano le forze armate italiane, prive di ordini e abbandonate a sé stesse. Infine, la scelta di chi decise di resistere all’occupazione nazista: la nascita del Cln, il Comitato di Liberazione Nazionale, e la storia di Italia Libera, la formazione partigiana composta da un pugno di uomini e donne che dal nulla seppero costruire un esercito che combatté nelle valli del Cuneese fino ai giorni della Liberazione.

Canale5, ore 21.10: Speciale TG5

Informazione. Va in onda uno speciale del TG5 dedicato alla scomparsa della Regina Elisabetta II. A seguire il documentario The Queen – La Favola.

Italia1, ore 21.20: FBI: Most Wanted – 1^Tv

Serie Tv. 3×08 – Lo Sport dei Re: Un prezioso cavallo da corsa del Kentucky viene rapito e la ragazza addetta alla sua sicurezza viene presa in ostaggio.

3×09 – Shopping Pericoloso : Mentre LaCroix e Barnes con le rispettive famiglie si trovano in un centro commerciale, tre uomini armati cominciano a sparare e a uccidere chiunque gli capiti a tiro.

Rete4, ore 21.20: Dritto e Rovescio

Attualità. Nel nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, Paolo Del Debbio intervisterà Giuseppe Conte, leader del Movimento Cinque Stelle, in merito alla stretta attualità politica in vista delle elezioni. Nel corso della serata, si affronterà il tema del caro bollette con il Decreto aiuti bis in arrivo per cercare di far fronte al problema. Ampio spazio sarà dedicato al piano di razionamento energetico per l’autunno e l’inverno. Un focus, inoltre, sul reddito di cittadinanza e i diritti degli omosessuali e sui possibili sviluppi dopo il 25 settembre. Tra gli altri ospiti: Antonio Maria Rinaldi, Ettore Rosato, Giovanni Toti, Elisabetta Gardini, Michele Gubitosa, Rita Dalla Chiesa e Giuliano Granato.

La7, ore 21.15: Piazzapulita – Nuova Stagione

Attualità. Una nuova stagione che prende avvio nel pieno della campagna elettorale. Una squadra rafforzata e un parterre di ospiti, esperti e commentatori che si ruoteranno nelle varie puntate per aiutarci ad analizzare i fatti di questo anno. Tra loro: Tito Boeri, Mario Calabresi, Stefano Cappellini, Nunzia De Girolamo, Selvaggia Lucarelli, Antonio Padellaro e Alessandra Sardoni. Al centro, come sempre, ci saranno il racconto della realtà, le grandi interviste internazionali e il fact-checking delle promesse dei leader politici. Che Italia sarà quella di Giorgia Meloni se, come sembra, la leader di Fratelli d’Italia è destinata a salire a Palazzo Chigi? Le sanzioni alla Russia sono realmente efficaci o Putin sta vincendo la guerra economica? Saranno queste alcune delle domande alle quali cercherà di rispondere la prima puntata della nuova stagione di Piazzapulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta; il leader del Terzo Polo, Carlo Calenda; la scrittrice ungherese Edith Bruck; l’ex Amministratore Delegato di SNAM, Marco Alverà; Nunzia De Girolamo e i giornalisti Francesco Borgonovo, Mario Calabresi, Stefano Cappellini, David Parenzo e Antonio Padellaro. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8 ore 20.55: Europa League – Lazio – Feyenoord

Calcio. Biancocelesti per la 6a volta di fila ai gironi europei. Olandesi di nuovo in Europa League dopo una stagione in conference. Imbattuti nei 2 precedenti.

Nove, ore 21.35: Pearl Harbor

Film del 2001 di Michael Bay, con Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale. Prodotto in USA. Durata: 186 minuti. Trama: Sullo sfondo di uno dei momenti che hanno segnato la storia, l’attacco giapponese che il 7 dicembre del 1941 mise in ginocchio le navi e le forze armate americane a Pearl Harbor, si consuma una storia d’amore e d’amicizia. Rafe e Danny sono due piloti, ma prima ancora sono due amici, cresciuti insieme nel Tennessee. Nel gennaio del 1941 vengono trasferiti entrambi a Pearl Harbor, nel Pacifico. Qui, Rafe conosce l’infermiera Evelyn e perde la testa per lei. Tra i due nasce una bellissima storia d’amore, ma anche Danny è innamorato della ragazza. Per rispetto dell’amico, che per lui è come un fratello, però, si fa da parte. Ma un incidente aereo, in cui Rafe viene dato per disperso, cambia tutto.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Wanted – Scegli il tuo destino - Film

Rai4, ore 21.20: A perfect getaway – Una perfetta via di fuga – Film

Iris, ore 21.10: Sorvegliato speciale – Film

Rai5, ore 21.15: Carmen – Opera

RaiMovie, ore 21.10: Cell Block 99: Nessuno può fermarmi - Film

RaiPremium, ore 21.20: Cuccioli in festa – Film

Cielo, ore 21.15: Banlieue 13 – Ultimatum – Film

TwentySeven, ore 21:00: 2 single a nozze – Film

La5, ore 21.20: Cinderella Story – Film

RealTime, ore 21.15: Lady D: le verità nascoste – Documenti

Cine34, ore 21.05: Rimini Rimini - Fiction

Focus, ore 21.15: Segreti nel Ghiaccio – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Delitto a Cognac – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Il Mio Canto Libero – Film

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Darkness – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.