2
settembre

Il Castello delle Cerimonie torna con il matrimonio del figlio di Mario Merola

real time

Matteo Giordano e Donna Imma Polese

Una nuova, sfarzosa stagione di cerimonie e festeggiamenti sta per iniziare su Real Time. Per il Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate (NA) è il momento di riaprire i cancelli alle telecamere della serie cult Il Castello delle Cerimonie. La sesta stagione inedita è in prima tv  su Real Time da oggi, ogni venerdì alle 23:05.

Donna Imma Polese e Matteo Giordano sono pronti ad esaudire i desideri delle famiglie che vorranno ambientare nelle iconiche sale della Sonrisa le loro cerimonie: matrimoni ma anche comunioni, battesimi e diciottesimi. Ad aprire le danze sarà lo sfarzoso matrimonio di Francesco, terzo figlio dell’indimenticato Mario Merola, con la sua Marianna, attrice napoletana. Per l’occasione, la “coppia reale” del Castello non solo avrà l’oneroso compito di organizzare una cerimonia destinata a rimanere nella storia di Napoli, ma per la prima volta si troveranno a vestire anche i panni di testimoni.

francesco Merola e Marianan

Francesco Merola e Marianna

Come sempre, non c’è limite ai servizi che i due padroni di casa del Castello riescono a mettere in piedi per gli ospiti di questa nuova stagione: banchetti luculliani, ingressi trionfali in carrozza, o in elicottero per i più esigenti, scenografici voli di colombi, serenate, fuochi d’artificio, torte multistrato e infinite confettate, senza dimenticare la richiestissima pasta patate e provola a fine abbuffata. Per feste senza limiti di cui, secondo i desideri dei festeggiati, si deve parlare a lungo… e dove buon cibo e la musica di richiestissimi cantanti neomelodici doc, non devono mancare mai.

Oltre alle storie dei protagonisti di puntata, Il Castello delle cerimonie lascia spazio anche agli aneddoti di chi abita e lavora nella tenuta: non solo Imma, Matteo e i loro figli, ma uno stuolo di zii, cugine e nipoti da far impallidire una casa reale. Quest’anno infatti, si celebrano in grande stile alcuni importanti eventi di famiglia, tra cui il primo matrimonio della quarta generazione della famiglia, quello della giovane Mariagrazia nipote di Don Sabatino (fratello dell’indimenticato Don Antonio), e la prima comunione della “scugnizza” Vittoria.

Il Castello delle Cerimonie (15 episodi da 30’) è realizzato da B&B Film per Warner Bros. Discovery. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. La serie è disponibile dal 26 agosto in anteprima streaming su discovery+.



Articoli che potrebbero interessarti


il castello delle cerimonie
Confiscato il Castello delle Cerimonie


ok_Real Time_Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie: Donna Imma è nonna


manuel bortuzzo
Pagelle TV della Settimana (18-24/10/2021). Promossi Memo Remigi e Ted Lasso. Bocciati il trattamento di Bortuzzo al GF Vip e il caso Mietta


Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie 5: Imma Polese e la voglia di ricominciare dopo la pandemia che ha messo alla prova la sua famiglia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.