8
agosto

Alessia Marcuzzi, dramma sfiorato mentre ingoiava un polipo: «Ho pensato di morire». Salvata dalla moglie di Facchinetti

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi

Ha rischiato di soffocare, è stata salvata dalla moglie del suo ex. Sembra la scena di una commedia, è invece il dramma sfiorato da Alessia Marcuzzi a Londra.

La conduttrice, da novembre su Rai 2 con il nuovo programma Boomerissima, è stata protagonista di una brutta avventura in un ristorante londinese, dove – racconta su Instagram – stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si è bloccato nella trachea. Sofferenza e panico hanno subito preso il sopravvento:

Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto. Paolo e Tommy (il compagno e il figlio avuto con Simone Inzaghi, ndDM) hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla

confessa la Marcuzzi. A salvarla è stata la moglie del suo ex Francesco Facchinetti, Wilma Faissol, anche loro nella città inglese, che ringrazia pubblicamente:

Mi ha salvato la vita (…) quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire. Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante che non capivano che cosa stesse succedendo. Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa: ‘Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai’. E’ vero, non lo dimenticherò mai Wilma”.

Lady Facchinetti – spiega Alessia – “ha fatto il corso di pronto intervento quando studiava in America e ieri ha avuto la prontezza e la capacità di fare la manovra di Heimlich in pochi secondi”. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, ma la conduttrice si raccomanda di prestare attenzione quando “mangiamo una cosa molto soffice e morbida e non mastichiamo bene, o semplicemente scivola giù perché stiamo parlando”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi al fianco del Mago Forest per il ritorno di GialappaShow


Conti Marcuzzi
Alessia Marcuzzi affianca Carlo Conti ai David di Donatello


Alessia Marcuzzi e Fiorello - Viva Rai2! Viva Sanremo
Fiorello arruola Alessia Marcuzzi a sua insaputa per Viva Rai2 a Sanremo


Tapiro d'Oro a Stefano De Martino
De Martino vs Belen: «Quanta pazienza devo ancora avere?». Nega le corna con la Marcuzzi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.