8
agosto

Alessia Marcuzzi, dramma sfiorato mentre ingoiava un polipo: «Ho pensato di morire». Salvata dalla moglie di Facchinetti

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi

Ha rischiato di soffocare, è stata salvata dalla moglie del suo ex. Sembra la scena di una commedia, è invece il dramma sfiorato da Alessia Marcuzzi a Londra.

La conduttrice, da novembre su Rai 2 con il nuovo programma Boomerissima, è stata protagonista di una brutta avventura in un ristorante londinese, dove – racconta su Instagram – stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si è bloccato nella trachea. Sofferenza e panico hanno subito preso il sopravvento:

Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto. Paolo e Tommy (il compagno e il figlio avuto con Simone Inzaghi, ndDM) hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla

confessa la Marcuzzi. A salvarla è stata la moglie del suo ex Francesco Facchinetti, Wilma Faissol, anche loro nella città inglese, che ringrazia pubblicamente:

Mi ha salvato la vita (…) quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire. Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante che non capivano che cosa stesse succedendo. Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa: ‘Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai’. E’ vero, non lo dimenticherò mai Wilma”.

Lady Facchinetti – spiega Alessia – “ha fatto il corso di pronto intervento quando studiava in America e ieri ha avuto la prontezza e la capacità di fare la manovra di Heimlich in pochi secondi”. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, ma la conduttrice si raccomanda di prestare attenzione quando “mangiamo una cosa molto soffice e morbida e non mastichiamo bene, o semplicemente scivola giù perché stiamo parlando”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


marcuzzi e marito
Alessia Marcuzzi si separa dal marito dopo 8 anni


Alessia Marcuzzi
BOOM erissima: quattro puntate per la Marcuzzi registrate tra dicembre e gennaio


Alessia Marcuzzi - Instagram
Boomerissima di Alessia Marcuzzi slitta al 2023


alessia marcuzzi
Alessia Marcuzzi: «Non ho tradito Mediaset. Ottimi rapporti con Pier Silvio»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.