Ora in tendenza
Alessia Marcuzzi, dramma sfiorato mentre ingoiava un polipo: «Ho pensato di morire». Salvata dalla moglie di Facchinetti
di Fabio Fabbretti
08/08/2022 - 19:23

Ha rischiato di soffocare, è stata salvata dalla moglie del suo ex. Sembra la scena di una commedia, è invece il dramma sfiorato da Alessia Marcuzzi a Londra.
La conduttrice, da novembre su Rai 2 con il nuovo programma Boomerissima, è stata protagonista di una brutta avventura in un ristorante londinese, dove – racconta su Instagram – “stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si è bloccato nella trachea“. Sofferenza e panico hanno subito preso il sopravvento:
“Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto. Paolo e Tommy (il compagno e il figlio avuto con Simone Inzaghi, ndDM) hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla“
confessa la Marcuzzi. A salvarla è stata la moglie del suo ex Francesco Facchinetti, Wilma Faissol, anche loro nella città inglese, che ringrazia pubblicamente:
“Mi ha salvato la vita (…) quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire. Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante che non capivano che cosa stesse succedendo. Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa: ‘Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai’. E’ vero, non lo dimenticherò mai Wilma”.
Lady Facchinetti – spiega Alessia – “ha fatto il corso di pronto intervento quando studiava in America e ieri ha avuto la prontezza e la capacità di fare la manovra di Heimlich in pochi secondi”. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, ma la conduttrice si raccomanda di prestare attenzione quando “mangiamo una cosa molto soffice e morbida e non mastichiamo bene, o semplicemente scivola giù perché stiamo parlando”.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Boomerissima di Alessia Marcuzzi slitta al 2023
Alessia Marcuzzi, dramma sfiorato mentre ingoiava un polipo: «Ho pensato di morire». Salvata dalla moglie di Facchinetti
Alessia Marcuzzi: «Non ho tradito Mediaset. Ottimi rapporti con Pier Silvio»