20
luglio

Dalla Strada al Palco: il vincitore è il chitarrista Emanuel Diego Victor

Dalla Strada al Palco - Emanuel Diego Victor

Dalla Strada al Palco - Emanuel Diego Victor

Un nuovo talent condotto da Nek ha fatto compagnia al pubblico di Rai 2 nelle calde sere d’estate e adesso, dopo quattro puntate, ha il suo vincitore: a trionfare nella prima edizione di Dalla Strada al Palco, programma che ha dato l’opportunità agli artisti di strada di esibirsi su un palco televisivo, è stato il chitarrista Emanuel Diego Victor.

Dalla Strada al Palco: chi è Emanuel Diego Victor

Emanuel Diego Victor ha 34 anni, viene dall’Argentina e vive a Chivasso, in provincia di Torino. Quando è arrivato in Italia la sua situazione economica non era delle migliori, così si è rimboccato le maniche ed ha iniziato ad esibirsi per strada, facendone un vero lavoro. Il commento che tutti gli hanno sempre ripetuto, e che lo stesso Nek ha ribadito sentendolo suonare il flemenco con la sua chitarra – e invitandolo inoltre a registrare un album – è “Tu non dovresti suonare per strada” ma per lui è la cosa più bella del mondo e ha intenzione di continuare a farlo per sempre… freddo permettendo.

Emanuel Diego Victor

Emanuel Diego Victor

Il suo grande amore e la sua “insegnante di vita” è Tiziana, che lo sostiene, lo supporta e a breve lo renderà padre per la prima volta: la piccola si chiamerà Victoria e il padre si augura che diventi una piccola chitarrista. Del suo rapporto con la chitarra Emanuel dice che “è amore, passione, per chi lo vede da fuori può essere un po’ ossessivo“.

Emanuel aveva preso parte alla terza puntata del programma, classificandosi per la finale. L’ultima sfida che ha dovuto affrontare è stata quella contro il percussionista Dario Rossi; con questa vittoria, è stato incoronato Miglior Artista di Strada d’Italia ed ha portato a casa un cappello contenente un montepremi di 10.000 €. In chiusura di trasmissione Nek ha detto che ci sarà una seconda edizione dello show.



Articoli che potrebbero interessarti


Dalla Strada al Palco: il vincitore è il chitarrista Emanuel Diego Victor
Ecco il vincitore di LOL 4


Diana Puddu
Diana Puddu vince The Voice Senior 4


Il Borgo dei Borghi 2024
Il Borgo dei Borghi 2024 è Peccioli, in Toscana


Alessio Spirito - Dalla Strada al Palco
Alessio Spirito vince Dalla Strada al Palco 2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.