22
giugno

Programmi TV di stasera, mercoledì 22 giugno 2022. Su Rai 2 torna Kalipè con ospite Giovanni Allevi

Kalipè - Massimiliano Ossini

Kalipè - Massimiliano Ossini

Rai1, ore 21.25: Al Posto Tuo

Film del 2016, di Max Croci, con Luca Argentero, Ambra Angiolini, Stefano Fresi, Serena Rossi, Grazia Schiavo, Fioretta Mari. Prodotto in Italia. Durata: 83 minuti. Trama: Luca Molteni, single per sua volontà, è un vero e proprio sciupafemmine nonché un affermato architetto. Rocco Fontana è invece un tranquillo geometra, felicemente sposato e con figli. I due uomini hanno una cosa in comune, il ruolo di direttore creativo di due distinte società che sono prossime alla fusione, e ora si trovano in sfida aperta per mantenere il posto nella nuova compagnia che sta per nascere. L’azienda, per comprendere quale sia la scelta migliore da fare, propone ai due di scambiarsi le vite per qualche tempo, con conseguenze inaspettate.

Rai2, ore 21.20: Kalipè – Nuove Puntate

Divulgazione. L’isola maldiviana che è riuscita a resistere all’urbanizzazione selvaggia puntando sulla sostenibilità; il faccia a faccia con le specie in via di estinzione che popolano i mari delle Hawaai; le terme islandesi che si affacciano sull’oceano; il parco naturale spagnolo punto nevralgico per la biosfera di tutta Europa. Sono solo alcune delle mete da cui riparte il viaggio “a passo lento e corto” di Massimiliano Ossini; fil rouge della puntata sarà la canzone “Azzurro”, tra gli ospiti la conduttrice e presidente del WWF Donatella Bianchi, l’ingegner Annalisa Corrado e il maestro Giovanni Allevi, che con Ossini racconterà di come la natura l’abbia forgiato e regalerà un’esibizione da record, suonando il suo “Our Future” in esterno, a 3.462 metri, avvolto dalle montagne innevate delle Alpi.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. Come potrebbe essere Angela Celentano oggi, a quasi trent’anni? Con Federica Sciarelli, l’invecchiamento della piccola scomparsa a tre anni dal monte Faito. Ovunque, nei bancomat, grazie a “SOS Desaparecidos”, la sua foto di allora dopo l’iniziativa dei genitori che pensano sia stata adottata illegalmente. E continua l’inchiesta sulla scomparsa della giovane campionessa di tiro a segno Andreea: in studio il suo fidanzato Simone, indagato per sequestro di persona. Una macchina nera al centro del mistero: potrebbe aver portato via Andreea? Come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.30: L’Ora – Inchiostro contro Piombo - 1^ TV

Fiction del 2022, di di Piero Messina, Ciro D’Emilio e Stefano Lorenzi, con Claudio Santamaria, Silvia D’Amico, Daniela Marra. Prodotta in Italia. Terza puntata: Mentre Anna inizia a lavorare alla voce di Palermo, Nicastro si occupa del presunto convegno medico organizzato da Navarra all’Hotel delle Palme. Rampulla, che segue la notizia, scopre Navarra e Liggio insieme a Genco Russo, il padrino più importante della Sicilia. E così, Nicastro invia anche Enza e Salvo a dare man forte al collega, mentre Domenico e Nic vengono spediti a Corleone per fotografare il cadavere di Perrotta che ancora si trova nella ciacca. All’Hotel, Enza, con l’aiuto di Nerina, riesce a confondersi tra le prostitute che partecipano al festino dove sono convenuti i mafiosi americani esuli da Cuba. La giornalista però diventa il capriccio di uno dei boss mafiosi ed è quindi costretta a fuggire mandando a monte la copertura. Intanto Nic e Domenico, rimasti intrappolati nel fondo della ciacca, vengono soccorsi dal padre di Sciamma, avvisato da Olivia. Al rientro in redazione, i giornalisti preparano un’edizione straordinaria che venderanno per le strade.

Italia1, ore 21.25: Chicago Fire – 1^ TV

Serie TV. 9×07 Nel bel mezzo dell’inverno: La Caserma 51 interviene in un incendio appiccato in un accampamento. Severide e Casey decidono di andare a fondo alla storia e riescono a trovare il colpevole. 9×08 Via di fuga: La Cinquantuno risponde a un’emergenza per un incendio in una casa dove Severide aveva vissuto da bambino. 9×09 Codice rosso: Casey durante un’intervento sbatte la testa e in un secondo momento accusa il dolore. Mackey riceve una proposta di lavoro alla caserma Trentatre’, e Kidd fa un acquisto speciale.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente

Attualità. Nuovo appuntamento serale con il programma condotto da Veronica Gentile, che affronterò insieme ai suoi ospiti alcuni importanti temi d’attualità.

La7, ore 21.15: Atlantide – Guerra & Propaganda

Documenti. Andrea Purgatori presenta un approfondimento sull’importanza della propaganda nei conflitti, con un parallelismo tra la Seconda Guerra Mondiale e l’attuale conflitto in Ucraina. Perchè per costruire un regime o giustificare una guerra non ci sono solo proclami, ci sono soprattutto le immagini, ieri come oggi.

TV8, ore 21.30: Chi vuole Sposare mia Mamma? - Novità

Dating Show. Caterina Balivo è alla conduzione del nuovo dating show, un programma che dà delle seconde possibilità e, nel farlo, racconta storie. Il titolo dice tutto: cinque coppie mamma-figlia o mamma-figlio si susseguono all’interno di una romantica villa immersa nel verde, alla ricerca dell’amore. Per ogni mamma, sei pretendenti sono pronti a farsi conoscere, seguendo però delle regole: gli incontri possono avvenire solo in determinate situazioni e per un tempo limitato, secondo un grado di intimità che si approfondisce giorno dopo giorno. Non tutti hanno le stesse possibilità fino alla fine: ogni mamma deve man mano scegliere chi eliminare, supportata dal proprio figlio, che avrà anche delle inaspettate opportunità di cambiare le carte in tavola. Le storie si dipanano sotto l’occhio di Caterina Balivo, che con accompagna ogni mamma verso il finale più felice: quello di consegnare un bouquet all’uomo che l’ha conquistata. In questa puntata accompagna Stefania nella ricerca del vero amore, sempre sotto l’occhio vigile di suo figlio Giacomo. (Qui maggiori info)

Caterina Balivo

Caterina Balivo

Nove, ore 21.25: Stand Up – Comici in Prova – Nuove Puntate

Talent Show. Altro giro, altri VIP: per mentori e apprendisti inizia una nuova sfida. Chi ha la stoffa del vero comico? Nel programma arrivano a calcare il palco Giampiero Mughini, Awed, Jill Cooper, Stefania Orlando e Filippo Magnini, guidati da cinque comici professionisti – Francesco De Carlo, Scintilla, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Ornano e Debora Villa – che si sfideranno ancora una volta nel tentativo di insegnare la nobile arte della stand up comedy ad altrettanti personaggi famosi che nella vita fanno tutt’altro

Le altre reti…

20, ore 21.15: Live! Corsa contro il Tempo - Film

Rai4, ore 21.20: Departure - Fiction

Iris, ore 21.15: Nella Valle di Elah - Film

Rai5, ore 21.15: Il Ratto dal Serraglio - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Quando le Mani si Sfiorano - Film

RaiPremium, ore 21.20: Lilly Schonauer – L’Amore Ritorna - Film

Cielo, ore 21.15: Cold Zone – Minaccia Ghiacciata - Film

TwentySeven, ore 21.10: Bugiardo Bugiardo - Film

La5, ore 21.20: Amore a mille…. Miglia - Film

RealTime, ore 21.20: Strange Love - Docureality

Cine34, ore 21.05: Fuga da Reuma Park - Film

Focus, ore 21.15: Feroci! - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order - Serie TV

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: -My Hero Academia – Cartone Animato

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.