
15
giugno
Matthew McConaughey sarà il DOC americano?

Matthew McConaughey - Doc Andrea Fanti (Luca Argentero)
Doc – Nelle tue Mani, la fiction di Rai 1 dai grandi ascolti, sbarca oltreoceano. Sony ha infatti acquisito i diritti della serie per la realizzazione di un remake americano e la star hollywoodiana che interpreterà il protagonista Andrea Fanti potrebbe essere Matthew McConaughey.
E’ Pierdante Piccioni, ex primario del Pronto Soccorso di Codogno, nonché il vero Doc che ha ispirato la serie, a rivelare che il Luca Argentero a stelle e strisce potrebbe avere il volto del noto attore statunitense:
“Stanno facendo il casting, una delle ipotesi è che Fanti sia interpretato da Matthew David McConaughey, non nascondo che non mi dispiacerebbe“
ha dichiarato – come riporta Ansa – al Circolo dei Lettori di Torino, in occasione della presentazione del romanzo “Doc. Nelle tue mani”, scritto con il giornalista Pierangelo Sapegno. E mentre l’America è alla ricerca degli attori per realizzare il loro Doc, in Italia si lavora alla terza stagione che, anticipa Piccioni, “dovrebbe andare in onda nella primavera dell’anno prossimo”. Aggiunge:
“Si ragionerà ancora di empatia, di metodo Fanti, ma è una delle ipotesi. Naturalmente non si snaturerà la storia e non mancheranno le sorprese”.
Non dice e non può dire di più, Piccioni, ma l’orgoglio che la propria storia abbia ispirato una serie di successo è tanto e non lo nasconde. A tal proposito, rivela:
“Una sera, durante un incontro, persone di Mediaset e Netflix dicevano scherzando che avrebbero comprato la serie dalla Rai a qualunque prezzo“.

Pierdante Piccioni


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Mah! Non è che mi entusiasma molto però… Matthew McConaughey ha fatto cose decenti dopo aver smesso con le romcom, penso a True Detective e Dallas Buyers Club, però resta un attore poco empatico per un ruolo come questo.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marco3.0 ha scritto:
15 giugno 2022 alle 17:25