28
maggio

Classifica FIMI: Ghali battuto da Harry Styles. Il nuovo singolo di Alessandra Amoroso debutta 86esimo

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso

Continua incontrastato il dominio di Shakerando nella classifica dei singoli FIMI per la settimana dal 20 al 26 maggio 2022. Negli album invece, dopo solo una settimana, Gemitaiz ha dovuto cedere il posto ad Harry Styles. Debutto decisamente sottotono per Alessandra Amoroso con il nuovo singolo.


Per la sesta settimana consecutiva, in vetta ai singoli c’è Shakerando di Rhove, seguita da I Love You Baby di Jovanotti & Sixpm (+1) e As It Was di Harry Styles, in salita di tre posizioni.

Al quarto posto c’è Elodie con Bagno a Mezzanotte (+1), mentre 5 Gocce di Irama e Rkomi è quinta (-1). Brividi di Mahmood & Blanco è alla numero 6. Il secondo è presente, inoltre, nella top20 con altri due singoli: Finché non mi seppelliscono (+3 rispetto a sette giorni fa) e Mi Fai Impazzire (+5). Tutto invariato nelle posizioni dalla 7 alla 9, dove si confermano Baby Goddamn di Tananai, Farfalle di Sangiovanni e Dove si Balla di Dargen D’Amico. Decimi Fabri Fibra, Colapesce e Dimartino con Propaganda (+3).

Se Mamma Mia di Sfera Ebbasta & Rvssian ha perso una posizione, piazzandosi alla numero 11, La Coda del Diavolo di Rkomi ed Elodie è stabile alla 12. Leggera salita per la 14esima Bam Bam di Camila Cabello & Ed Sheeran (+1). I Maneskin già in discesa con Supermodel (dalla 11 alla 15). Al sedicesimo posto c’è Lazza con Uscito di Galera (-2), mentre Partenope di Liberato è ancora alla 17.

Mi fiderò di Marco Mengoni & Madame è 18esima (+1), Insuperabile di Rkomi 19esima (+2). Il vincitore di Amici Luigi Strangis è 42esimo con Tienimi Stanotte (+30), seguito da LDA con Bandana alla 55 (+4). Partenza al rallentatore per Camera 209 di Alessandra Amoroso & DB Buolevard, che debutta alla 86.

Classifica Fimi – I singoli

1 – Rhove (Shakerando)
2 – Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
3 –Harry Styles (As It Was)
4 – Elodie (Bagno a Mezzanotte)
5 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
6 – Mahmood & Blanco (Brividi)
7 – Tananai (Baby Goddamn)
8 – Sangiovanni (Farfalle)
9 –  Dargen D’Amico (Dove si balla)
10 – Fabri Fibra & Colapesce e Dimartino (Propaganda)
11 – Sfera Ebbasta & Rvssian (Mamma mia)
12 – Rkomi e Elodie (La Cosa del Diavolo)
13 – Blanco (Finché non mi seppelliscono)
14 – Camila Cabello & Ed Sheeran (Bam bam)
15 – Maneskin (Supermodel)
16 – Lazza (Uscito di Galera)
17 – Liberato (Partenope)
18 – Marco Mengoni & Madame (Mi fiderò)
19 – Rkomi (Insuperabile)
20 – Blanco & Sfera Ebbasta (Mi fai impazzire)

Classifica Fimi – gli album

Ghali

Per quanto riguarda gli album, le prime due posizioni sono occupate dai ‘debuttanti’ Harry Styles con Harry’s House e da Ghali con Sensazione Ultra, usciti entrambi lo scorso 20 maggio. Sirio di Lazza scende di una posizione e si piazza alla numero 3. A distanza di una settimana, dove aveva raggiunto la cima, Eclissi di Gemitaiz è quarto. Taxi Driver di Rkomi è stabile alla cinque, mentre Blu Celeste di Blanco è sesto (-2). Confermati, in settima, ottava e nona postazione, Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare di Irama, Caos di Fabri Fibra e Cadere Volare di Sangiovanni. Si riprende la Top10 Noi, Loro, Gli Altri di Marracash (+1), mentre l’album omonimo di LDA precipita dalla 3 alla 11.

1 – Harry Styles (Harry’s House)
2 – Ghali (Sensazione Ultra)
3 – Lazza (Sirio)
4 – Gemitaiz (Eclissi)
5 – Rkomi (Taxi Driver)
6 – Blanco (Blu Celeste)
7 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
8 – Fabri Fibra (Caos)
9 – Sangiovanni (Cadere Volare)
10 – Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)


Articoli che potrebbero interessarti


Salmo
Classifica FIMI: Salmo in vetta agli album con la compilation di ‘Blocco 181′. Sissi esordisce alla 11


Willie Peyote
Classifica FIMI: tra i singoli domina ancora Shakerando. Tra gli album resiste Lazza, Willie Peyote esordisce in quinta posizione


Clementino - Black Pulcinella
Classifica FIMI: Shakerando ancora prima tra i singoli, Lazza negli album. Black Pulcinella di Clementino esordisce in settima posizione


Francesco Gabbani
Classifica FIMI: Shakerando in vetta nei singoli, Lazza negli album. Francesco Gabbani esordisce al quarto posto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.