15
gennaio

CSI:NY RITORNA L’APPUNTAMENTO CON LE SCENE DEL CRIMINE DI NEW YORK

La più affascinante delle metropoli, New York, e una delle coppie di detective più affiatate del piccolo schermo sono pronte a tornare da stasera. Riprendono, infatti, su Italia1, alle 22.10, precedute da un episodio di CSI Miami, le indagini di CSI:NY, terza e meno fortunata serie tratta dal franchising CSI. Per l’accoppiata CSI, dunque, una nuova collocazione, diversa da quella degli ultimi anni, ma che è la stessa che ha dato il successo a CSI Las Vegas, e che sembra l’ideale, vista la concorrenza, per ridare fiato ai due telefilm. In questi anni, infatti, le serie hanno perso in ascolti e in “brillantezza” per essere state usate come ”strumento di difesa” in situazioni di concorrenza elevata.

Nei venticinque episodi della quinta stagione, seguiti Oltreoceano da circa 13 milioni di persone,  ritroveremo il detective Mac Taylor, interpretato da Gary Sinise, insieme alla sua collega, Stella Bonasera, interpretata da  Melina Kanakaredes. Sarà proprio l’affascinante poliziotta la protagonista del quinto ciclo di episodi: la ricerca delle sue origini greche, le stesse dell’attrice, si intreccia con un traffico di reperti preziosi che ha la base operativa proprio nella culla della civiltà occidentale.

Questa stagione, inoltre, contiene il fatidico centesimo episodio (l’ottavo, dal titolo  My Name is Mac taylor) che viene festeggiato con la presenza di guest-star come Julia Ormond, Rumer Willis e Scott Wolf. Questi, però, non saranno gli unici ”ospiti” della stagione: nei panni di Robert Parker troveremo  Craig T. Nelson (The District e My name is  Earl). Il suo personaggio, presente in tre episodi, sarà quello di un potente magnate dell’editoria che entra in rotta di collisione con Taylor.

Per scoprire cosa accadrà nell’episodio che apre la quinta stagione dopo il salto la trama.

Veritas: Mac viene finalmente individuato, ma non riesce a fornire un’esatta spiegazione in merito agli eventi capitati a causa di un commozione cerebrale. La squadra indaga sulla morte di una donna, in qualche modo collegata con la rapina avvenuta in banca. La giovane risulta essere un’amica di Melanie, sorella di Flack.

CSI: New York è una serie tv di Anthony E. Zuiker, Ann Donahue, Carol Mendelsohn con Gary Sinise, Melina Kanakaredes, Carmine Giovinazzo, Eddie Cahill, Hill Harper, Anna Belknap, Robert Joy, A.J. Buckley, Vanessa Ferlito, Emmanuelle Vaugier. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa dal 11.12.2004 e per ora è composta da 6 stagioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Guida TV del 26 Marzo 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 MARZO 2010


Person-of-Interest
CSI:NY 8 E LA PRIMA STAGIONE DI PERSON OF INTEREST DA STASERA SU ITALIA1


CSI NY SERATA CRIME
CSI NY, FRINGE E SAVING GRACE: PRENDE IL VIA STASERA LA NUOVA SERATA CRIME DI ITALIA 1.


Ray Donovan
Ray Donovan: Susan Sarandon e un lutto imprevisto nella quinta stagione

1 Commento dei lettori »

[...] Veritas (titolo originale: Veritas): La squadra sta indangando sulla morte di un’amica della sorella di Flack, Lauren Santana, che si sospetta essere collegata alla rapina in banca. Mac si risveglia in un’auto parzialmente sommersa senza alcun ricordo di come ci sia finito. La polizia e la scientifica sono a caccia del rapinatore, mentre il numero delle vittime continua ad aumentare. Altre info qui. [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.