11
maggio

Molestie all’Eurovision 2022. La denuncia: «I ballerini di un artista straniero hanno incominciato a toccare me ed altre tre host e ci hanno palpato il sedere»

Eurovision 2022

Eurovision 2022

Presunti abusi,  subiti da alcune host, rischiano di rovinare l’atmosfera scanzonata dell’Eurovision Song Contest 2022. E’ questa la grave accusa di una volontaria italiana, scelta dall’organizzazione della kermesse canora per affiancare l’entourage di una cantante del Nord Europa.

Francesca, nome di fantasia assegnato alla testimone, ha raccontato la sua esperienza sulle pagine del Corriere. Per svolgere il suo compito, che consisteva nell’aiutare gli artisti con la lingua, nella prenotazione dei ristoranti o dei taxi, la ragazza ha dunque preso parte alla festa che si è svolta dopo l’opening dell’Eurovision, avvenuto domenica scorsa, nella Reggia di Venaria.

All’inizio molto noiosa, era un rinfresco. Poi, dopo le sette, noi host ci siamo tolte le magliette arancioni, ci siamo sistemate un po’ eleganti. E ci siamo messe a ballare. (…) Abbiamo contagiato tutti. Il bar serviva da bere gratis. Si è bevuto così tanto che abbiamo finito le scorte di alcol. È diventata una festa senza freni. Come una discoteca

ha cominciato a spiegare Francesca in merito all’atmosfera che si respirava durante i festeggiamenti, per poi andare più a fondo con la sua testimonianza:

C’erano questi ballerini di un artista straniero. Sono quelli che nell’intervista della sfilata hanno detto che amavano le ragazze italiane. Un nero e un bianco. Ci hanno fissato con insistenza prima di avvicinarsi al nostro gruppo. Erano fastidiosi. (…) Hanno incominciato a ballare, a farci girare e poi hanno incominciato a toccarci (a me ed altre tre host, ndDM). (…) Sempre più giù, ci hanno palpato il sedere. (…) Un’altra host di una delegazione dell’Est ha detto che ha dovuto chiedere al manager di smetterla di toccarla“.

Una scena a cui la ragazza non ha assistito personalmente, anche se “ho visto, invece, una host allontanare in modo deciso un artista che ha provato a baciarla“. Tuttavia, nel caos generale, le ragazze molestate avrebbe preferito non allertare i responsabili perché “non volevamo creare problemi“. Gli stessi avvertiti persino da una cantante:

Anche la cantante di Cipro ha ricevuto molte attenzioni. Ma con lei non si sono permessi di superare il limite“.

Francesca ha infine ammesso che, se fosse stata in discoteca, avrebbe probabilmente dato qualche schiaffo ai responsabili, che al rifiuto suo e delle colleghe “si sono buttati su altre ragazze“. Una vera e propria macchia nera, qualora venisse confermata con le dovute indagini, che rischia di ripercuotersi anche sull’immagine dell’Eurovision.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


lauro tommassini
Votazioni irregolari all’ESC, Luca Tommassini l’aveva detto in diretta su Rai1: «I paesi si mettono d’accordo»


votazione giurie
Ebu fa chiarezza sullo ’scandalo votazioni’ all’Eurovision. Coinvolta anche San Marino


Laura Pausini - Eurovision
Laura Pausini ha il Covid


Cristiano Malgioglio
«E’ il discount di Jennifer Lopez». Malgioglio si scusa alla tv spagnola per i commenti all’ESC su Chanel – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.