5
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 5 maggio 2022. Su Rai3 la prima tv di ‘Ladies in Black’

Ladies in Black

Ladies in Black

Rai1, ore 21.25: Don Matteo 13 – 1^ TV

Fiction del 2022, di Riccardo Donna e Luca Brignone, con Raoul Bova, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Nathalie Guettà. Prodotta in Italia. 13×06 L’Innocente: Don Massimo fatica a farsi accettare come nuovo parroco di Spoleto, al punto che in città viene perfino organizzata una petizione per farlo andare via. Il sacerdote è il primo a essere assalito dai dubbi a causa anche di una indagine in cui viene coinvolto e trova conforto soltanto nell’aiuto del Vescovo, suo amico e mentore. Intanto, proprio quando Federico comincia a sperare che fra lui e Greta possa nascere qualcosa, la ragazza sembra avvicinarsi a un altro compagno.

Rai2, ore 21.20: A Napoli non Piove Mai

Film del 2015, di Sergio Assisi, con Sergio Assisi, Valentina Corti, Lucio Caizzu. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Barnaba, Sonia e Jacopo, tre personaggi problematici, s’incontrano per caso davanti a un San Sebastiano da restaurare in una chiesetta di Napoli. Da qui partirà il loro riscatto. La città è il quarto personaggio della storia.

Rai3, ore 21.20: Ladies in Black – 1^ TV

Film del 2018, di Bruce Beresford, con Julia Ormond, Angourie Rice, Rachael Taylor. Prodotto in Australia. Durata: 109 minuti. Trama: Sydney, Natale 1959. Lisa viene assunta come nuova assistente nel grande magazzino Goode’s. Qui fa amicizia con Fay, inizialmente diffidente nei confronti degli immigrati, Patty, che cerca maggiore attenzione da parte del marito, e Magda, immigrata dalla Slovenia che la presenta agli altri suoi amici europei. Grazie a loro aprirà gli occhi su alcuni aspetti della vita. Tratto dall’omonimo romanzo di Madeleine St John, sul quale Beresford ha lavorato 20 anni per realizzarne l’adattamento cinematografico.

Canale5, ore 21.45: 10 Giorni senza Mamma

Film del 2019, di Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diana Del Bufalo, Angelica Elli. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Carlo, responsabile delle risorse umane di una catena di supermercati, è un padre assente. All’improvviso si trova costretto ad occuparsi dei tre figli perchè la moglie, stanca e frustrata, ha deciso di prendersi una meritata vacanza insieme alla sorella.

Italia1, ore 21.20: Jason Bourne

Film del 2016, di Paul Greengrass, con Matt Damon, Alicia Vikander, Tommy Lee Jones. Prodotto in USA e Cina. Durata: 123 minuti. Trama: Dopo dieci anni di inattività, l’ex agente della CIA Jason Bourne affronta una sinistra organizzazione criminale che intende utilizzare la tecnologia ed il terrore per ottenere il potere.

Rete4, ore 21.20: Dritto e Rovescio

Attualità. La minaccia russa che incombe sull’Europa, resa più concreta dalle parole del premier Vladimir Putin e del ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov, e tutte le strade da percorrere per raggiungere la pace saranno al centro del nuovo appuntamento con il talk show condotto da Paolo Del Debbio. Nel corso della serata, focus sulle sanzioni alla Russia e sull’invio di armi all’Ucraina, due temi che dividono non solo la classe politica occidentale ma anche l’opinione pubblica. Inoltre, un approfondimento su come la propaganda si contrapponga alla verità e giochi un ruolo fondamentale nella guerra. E ancora, un’analisi economica sul Decreto sugli aiuti a famiglie e imprese approvato dal Consiglio dei ministri per ridurre il caro-vita e accelerare la transizione ecologica. Infine, a un anno dalla sua scomparsa, spazio alla vicenda di Saman Abbas, 18enne di origine pakistana che viveva a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. Tra i tanti ospiti che accompagneranno Paolo Del Debbio nel corso della puntata Andrea Ruggieri, Matteo Ricci e Paolo Ferrero.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Attualità. Dove si fermerà Putin? Quanto a lungo riuscirà a resistere l’Ucraina a un assalto che si fa sempre più intenso? È giusto continuare a inviare armi? Da queste domande prenderà avvio il dibattito della nuova puntata, con un’intervista esclusiva a Vera Politkovskaja, figlia di Anna Politkovskaja, la giornalista russa di Novaya Gazeta uccisa a Mosca nel 2006 e nuovi reportage dall’Ucraina di Luciana Coluccello e Gabriele Micalizzi. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Roberto Saviano; il sociologo e direttore del Levada Center dei sondaggi in Russia Denis Volkov, l’ambasciatore Riccardo Sessa; il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri; Laura Boldrini (PD), il sociologo Luca Ricolfi; Nunzia De Girolamo e i giornalisti Francesco Cancellato, Stefano Cappellini, Selvaggia Lucarelli, Alberto Negri e Marco Tarquinio. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8, ore 20.55: Roma-Leicester

Calcio. Semifinale di ritorno di UEFA Europa Conference League. Ultima finale dei giallorossi nel 1991 in Coppa uefa, persa contro l’Inter. per gli inglesi sarebbe la prima finale. 1-1 all’andata. Telecronaca di Compagnoni e Marchegiani.

Nove, ore 21.35: Apocalypto

Film del 2006, di Mel Gibson, con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez. Prodotto in USA. Durata: 139 minuti. Trama: Zampa di Giaguaro vive tranquillamente nel suo villaggio occupandosi della caccia, come ha fatto suo padre prima di lui e come faranno i suoi figli quando lui non ci sarà più. All’improvviso la sua esistenza viene sconvolta dall’arrivo di un’altra tribù che semina la morte e fa prigionieri i sopravvissuti. Pur di salvare la moglie e i figli, Zampa di Giaguaro vince la paura e combatte contro tutti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: In Time - Film

Rai4, ore 21.20: Parasite - Film

Iris, ore 21.10: Heart of the Sea – Le Origini di Moby Dick - Film

Rai5, ore 21.15: La Bohéme (di Mario Martone) - Film

RaiMovie, ore 21.10: Don’t Say a Word - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Conflitto d’Amore - Film

Cielo, ore 21.20: Attrition - Film

TwentySeven, ore 21.05: Quel Mostro di Suocera - Film

La5, ore 21.10: I Ponti di Madison County - Film

RealTime, ore 21.25: Gemelle Siamesi: Prima e Dopo - Docureality

Cine34, ore 21.05: Dove vai in Vacanza? - Film

Focus, ore 21.15: La Guerra nel Sottosuolo – I tunnel Segreti di Parigi - Documentario

TopCrime, ore 21.10: CSI Miami – Serie TV

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Version - Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.10: Botte da Prof. – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.