1
maggio

Cucine da Incubo 8 fa tappa in Calabria: tutti ‘Da Mario’ con lo chef Cannavacciuolo

Cucine da Incubo - Antonino Cannavacciolo... Da Mario

Cucine da Incubo - Antonino Cannavacciolo... Da Mario

Per la quinta puntata dell’ottava stagione di Cucine da Incubo, in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno, Antonino Cannavacciuolo si sposta nel sud Italia, precisamente a Roseto Capo Spulico in provincia di Cosenza, dove si trova il “ristorante pizzeria bar” Da Mario, un locale che sembra avere gran bisogno del suo aiuto.

Cucine da Incubo 8: Da Mario

Fondato dal signor Mario, ora è gestito dal figlio Ciro, un cinquantenne che ha sempre vissuto in zona: dopo una gioventù trascorsa in Marina, si è ritrovato costretto a rimboccarsi le maniche e a sostituirsi al padre ormai anziano. In un primo momento si è occupato delle pizze e del forno, poi ha sperimentato tutti i ruoli (a sentire lui – totalmente autodidatta in cucina e geloso dei suoi piatti – il suo luogo ideale è la sala ma, dato che non si fida di nessuno e non ritiene nessuno in grado di essere un buon cuoco, si vede costretto a stare in prima linea in cucina dove, da qualche anno, passa le sue giornate).

Insieme a lui c’è la sorella minore Cinzia, appassionata di ristorazione e tornata da poco a Roseto – carica di progetti e idee – dopo un’esperienza tra studio e lavoro a Napoli. I due fratelli però, pur volendosi molto bene, discutono spesso non trovandosi mai d’accordo né nel quotidiano né negli obiettivi nel lungo periodo e la ragazza, quindi, tende spesso a fare un passo indietro.

Altri membri dello staff sono Rita, la cui ansia di controllo oltre che la sfiducia nelle capacità di chi la circonda prendono spesso il sopravvento; Michele, barese trapiantato in Calabria, che si era offerto come aiuto-cuoco ma è stato presto relegato a preparare panini e insalate; e Domenico, anche lui in sala, che viene sgridato se osa leggere le comande al pass o spostare qualche tavolo per i clienti.

In origine, alla metà degli anni Settanta, il locale era una baracca in cui si offrivano pescato e fritto. Sito su una strada di passaggio, la clientela è spesso stata caratterizzata da gente senza particolari pretese: il ristorante potrebbe riempirsi ma sia la cucina che la gestione passa sotto il controllo di Ciro che non riesce né a tacere né a ridimensionarsi, né evidentemente a tenere tutto sotto controllo. Cannavacciuolo riuscirà a fargli capire come fare?

Da Mario: com’è oggi, dopo Cucine da Incubo

L’unica entusiastica recensione rilasciata su TripAdvisor (dove il locale registra un complessivo 3 su 5) dopo la trasformazione messa in atto dal programma Endemol Shine Italy ci fa pensare di sì e, andando a ritroso, dalle parole deluse dei clienti sembra evidente che i margini di miglioramento erano davvero ampi. Ecco a seguire il commento di oggi, seguito dai “peggiori” del passato.

Prelibatezze dai gusti semplicemente unici e irresistibili… per i palati dalle pretese “impossibol”… “un “miraggio” non ritornarci !…”(carambaCastrovillari, 6 marzo 2022)

“Se potessi dare punteggio zero, lo darei. Ci siamo fermati in questo posto, perché di passaggio…quale decisione peggiore… Il proprietario poco accogliente, ma tralasciando questo, i cornetti presi per la colazione, erano immangiabili!!!freddi e duri, credo vecchi di più giorni…e nonostante è stato fatto presente e gettati nel cestino dopo il primo morso, il proprietario ha ribadito con indisponenza che fossero della mattina!! Ha poi presentato il conto salatissimo: 2 cornetti andati a male ed un caffè per un totale di € 4,00… Senza parole siamo andati via …perché ad un individuo del genere, cosa vai a dire…poveri turisti!!!! Non vi fermate mai qui!!!” (793graziellab, 6 ottobre 2021)

“Pessimo posto. Poco accogliente… panini imbottiti… di imbottito c’era solo il conto. 7 euro un panino con 3 fette di salame, affettati e formaggi conservati male con evidenti parti scure. Il Panino era duro. 3 panini, 2 caffè, 1 coca 33cl ….25 Euro” (paolomannone, 12 settembre 2021)

“Pranzo pessimo. Mi dispiace veramente ma questa esperienza è stata pessima.! questi non sanno cucinare neanche un piatto di spaghetti al sugo. Io mi vergognerei!” (B580ONleonardoc, 24 agosto 2019)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cucine da Incubo  8 - Ai Tre Scalini dopo
Cucine da Incubo 8 chiude ‘Ai Tre Scalini’ di Roma


Cucine da Incubo - Ponte Rosso dopo 2
Cucine da Incubo 8: Antonino Cannavacciuolo al Ponte Rosso di San Giorgio di Piano (BO)


Onassis Village Pub Ristorante
Cucine da Incubo 8: Pasqua all’Onassis Village Pub Ristorante di Montefiascone


Cucine da Incubo - La tana degli Elfi dopo 2 (da Facebook)
Cucine da Incubo 8: Cannavacciuolo in Salento per salvare La Tana degli Elfi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.