25
febbraio

Francesca Michielin su Sky con Effetto Terra

Effetto Terra

Nessun grado di separazione: tra uomo e ambiente serve trovare un nuovo equilibrio. Un approccio più consapevole che garantisca la salvaguardia del Pianeta. Non è un caso che Sky abbia scelto di affidare proprio a Francesca Michielin un progetto televisivo che punta a sottolineare l’importanza degli atteggiamenti green più virtuosi, anche e soprattutto nel quotidiano. La cantante, che da tempo promuove la consapevolezza ambientale tra i giovani, sarà protagonista (assieme ai suoi ospiti) di Effetto Terra. Guida pratica per terrestri consapevoli, in onda dal 6 marzo su Sky Nature (tasti 124 e 404 del telecomando) e disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

La nuova produzione originale Sky vedrà Francesca Michielin nei panni di una speciale intervistatrice. La cantante si confronterà infatti con sei esperti di clima e ambiente, con i quali converserà sui temi di maggiore attualità per quanto riguarda la salvaguardia del Pianeta e dei suoi equilibri vitali. Al contempo, verranno anche illustrati i modi per arginare gli effetti negativi prodotto dall’uomo sull’ambiente.

Nelle sei puntate della serie Sky Original, Francesca Michielin approfondirà alcuni dei temi centrali nel dibattito contemporaneo su ecologia e sostenibilità (moda sostenibile, energie rinnovabili, inquinamento atmosferico, cibo sostenibile, inquinamento da materie plastiche, cosmetici e detersivi sostenibili) intraprendendo un viaggio che la porterà in alcuni dei luoghi simbolo della ricerca per una nuova eco-sostenibilità e conoscere le persone, i progetti, i pensieri, e i sentieri da seguire e costruire per salvare la Terra.

Servono azioni concrete per il nostro pianeta, da compiere tutti i giorni, iniziando dai piccoli gesti quotidiani, dall’uso delle borracce anziché quello delle bottiglie di plastica, alla scelta dei marchi di vestiti che hanno un’etica verso l’ambiente, ai prodotti di beauty. Mi piacerebbe che passasse il messaggio che dobbiamo rispettare e amare il nostro pianeta, anche con i piccoli gesti. Non serve poi molto

ha affermato la stessa Michielin. A meno di un anno dal suo debutto, avvenuto la scorsa estate, Sky Nature è diventata una finestra aperta sul mondo della natura, con documentari internazionali e reportage sull’ambiente. Ora, a profilare ulteriormente l’offerta, l’arrivo di un volto conosciuto come quello di Francesca Michielin.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Morgan - X Factor 2023
Morgan, ancora tu?


michielin
Classifica FIMI: Cenere di Lazza ancora in testa, va forte Mare Fuori. Negli album guida Ultimo, Francesca Michielin non va oltre la 14esima posizione, Giorgia è trentesima


Francesca Michielin
Francesca Michielin: «Non ho la minima ansia per X Factor, non sarò una conduttrice super partes»


Francesca Michielin vince X Factor 2011
Francesca Michielin è la nuova conduttrice di X Factor 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.