21
febbraio

Màkari 3 ci sarà?

Màkari 2 - Domenico Centamore e Claudio Gioè

Màkari 2 - Domenico Centamore e Claudio Gioè

In un mondo televisivo nel quale del Commissario Montalbano non c’è più certezza, indagini e Sicilia hanno trovato un porto sicuro in Màkari, fiction prodotta dalla stessa casa produttrice, la Palomar di Carlo Degli Esposti. Un progetto per tanti versi simile a quello tratto dai romanzi di Andrea Camilleri, che ha saputo imporsi e far affezionare il pubblico e che, c’è da giurarci, tornerà molto presto su Rai 1.

La seconda stagione, composta da tre puntate, è arrivata a meno di un anno di distanza dalla prima e prima ancora della messa in onda il direttore di Rai Fiction Maria Pia Ammirati aveva affermato che il protagonista Saverio Lamanna avrebbe “continuato ad accompagnarci“. I risultati auditel delle due puntate andate in onda (qui le anticipazioni del finale di questa sera) non possono che aver confermato l’intenzione, dal momento che la media di share è stata del 24.15% con cinque milioni di telespettatori.

Materiale da cui attingere ce n’è ancora, perchè solo la metà dei romanzi scritti da Gaetano Savatteri con protagonista il giornalista detective sono stati finora sceneggiati per la fiction. Se a tutto questo aggiungiamo il grande entusiasmo dimostrato e dichiarato dai protagonisti Claudio Gioè, Domenico Centamore ed Ester Pantano, nonché dal regista Michele Soavi, per la terza stagione non manca che l’ufficialità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Makari (US RAI)
Màkari 3: anticipazioni ultima puntata di domenica 10 marzo 2024


Claudio Gioè in Makari (US Rai)
Màkari: Saverio Lamanna perderà la testa per un’altra donna nella terza stagione


Màkari 2 - Claudio Gioè
Màkari 2: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 febbraio 2022


Màkari 2 - Claudio Gioè e Ester Pantano
Màkari 2: tutti i personaggi

1 Commento dei lettori »

1. Marco3.0 ha scritto:

22 febbraio 2022 alle 15:23

Màkari è una serie inconsistente. Trama assente, recitazione assente, Gioè al minimo della sua carriera, fotografia assente. Salviamo i panorami, ma una serie non è fatta di sola scenografia naturale. I libri di Camilleri erano lettaratura, questi di Savatteri no. Sono robetta debolissima.
Nonostante il rialzo dell’ultimo episodio, la serie quest’anno ha subito un netto calo rispetto alla prima stagione, quindi, speriamo che non ci sia Màkari 3.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.