Ora in tendenza

Annibale Giannarelli è il vincitore di The Voice Senior 2

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

22/01/2022 - 00:31

Annibale Giannarelli è il vincitore di The Voice Senior 2
The Voice Senior 2 - Annibale Giannarelli
The Voice Senior 2 - Annibale Giannarelli

La seconda edizione di The Voice Senior si è conclusa con il trionfo di Annibale Giannarelli, membro del team D’Alessio. Il settantatreenne di Sassalbo ha vinto al televoto, tra lacrime di commozione, battendo nella manche finale Claudia Arvati (sua compagna di team), Walter Sterbini (team Bertè) e Marcella di Pasquale (team Clementino). Il brano finale con il quale si è esibito al pianoforte è stato il suo cavallo di battaglia, Lo Chiamavano Trinità.

The Voice Senior 2: chi è Annibale Giannarelli

Annibale Giannarelli, professione cantante, è nato a Sassalbo, in provincia di Massa-Carrara, il 9 maggio del 1948. Ha vissuto per più di cinquant’anni in Australia, dove ha fatto da spalla a Mina e Peppino di Capri nei loro concerti, esibendosi in ogni dove. Il polistrumentista – suona tastiera e fisarmonica – agli inizi degli anni ’70 qui in Italia ha inciso il famoso brano della colonna sonora della pellicola cult con Bud Spencer e Terence Hill, nonchè altre colonne sonore con lo pseudonimo di David King. Ha fatto parte della band Annibale e i Cantori Moderni ed ha collaborato con i Cugini di Campagna. Lo scorso anno è tornato a vivere in Italia.

Annibale succede a Erminio Sinni, vincitore della prima edizione del talent show condotto da Antonella Clerici e membro del team Loredana Bertè. Anche stavolta a consegnare il premio è stato il direttore di Rai 1 Stefano Coletta, che ha commentato così:

Ho creduto molto in questo format. Meritavano tutti di vincere, ma quando si determina una vittoria, dietro non c’è mai la fortuna: è sempre il momento in cui il talento incontra l’opportunità. […] Hanno avuto il coraggio di riannaffiare il loro talento, non è da tutti, ci vuole libertà e coraggio

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.