20
gennaio

Orchestrale positivo a Sanremo

L'Orchestra di Sanremo

L'Orchestra di Sanremo

Che il Festival di Sanremo 2022 potesse restare immune dalla nuova e massiccia ondata di contagi da Covid era fuori discussione. E, infatti, dopo la positività di Aka7even, è già spuntato un altro caso: trattasi di un orchestrale RAI, risultato positivo ieri ad un tampone veloce effettuato prima di accedere al Teatro Ariston, dove avrebbe dovuto prendere parte ad una nuova sessione di prove.

Come si legge in una nota ANSA, l’orchestrale dovrà essere sottoposto adesso ad un tampone molecolare, per accertare la malattia, e in totale sono stati sottoposti ai test quindici professori d’Orchestra. Le procedure e i controlli Rai si stanno dunque rivelando efficienti, registrando tempestivamente i casi positivi, ma ovviamente non è possibile prevenire o prevedere quello che accadrà da adesso fino al 1 febbraio 2022, giorno d’inizio della 72° edizione, né tantomeno durante le cinque serate.

Già lo scorso anno il Coronavirus aveva segnato la manifestazione: Irama, che partecipava con il brano La Genesi del tuo Colore, finì in quarantena prima del debutto e costretto a trascorrere la settimana sanremese in isolamento: questo non gli ha comunque impedito di partecipare alla gara, con la sola esibizione registrata durante le prove, e piazzarsi quinto nonostante tutto.

Stavolta ad aprire la danza dei contagi, che speriamo si fermi qui, è stato Luca Marzano (vero nome di Aka7even): l’ex concorrente di Amici, che all’Ariston sarà in gara con il brano Perfetta così, ha comunicato la notizia attraverso i social, specificando di star bene e senza sintomi ed invitando i propri followers a restare in guardia contro il Covid.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beppe Vessicchio
Beppe Vessicchio sarà a Sanremo 2022. Si è negativizzato


Sanremo, teatro Ariston
Sanremo 2022, ancora Covid: positivo anche un operaio che lavora all’allestimento


Amadeus mascherina
Sanremo 2022 anti-Covid: super green pass e Ffp2 per entrare all’Ariston, torna il red carpet. E se un cantante è positivo…


Roberta Capua
Sanremo 2022, Roberta Capua positiva al Covid

2 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

20 gennaio 2022 alle 11:39

Devono smettere di fare tamponi a persone vaccinate con 3 dosi e senza sintomi considerato che sono obbligati ad indossare sempre la mascherina FFP2, altrimenti non se ne esce piu’



2. Sar ha scritto:

20 gennaio 2022 alle 12:22

Buongiorno,scusate se mi permetto. Per quanto riguarda la questione Irama dello scorso anno a risultare positivo fu un membro del suo staff e non del cantante stesso, ma in virtù delle disposizioni anti contagio fu messo in quarantena.
Buona giornata e grazie degli aggiornamenti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.