3
febbraio

Affari Tuoi torna in «Formato Famiglia» da sabato 19 febbraio – Promo

Affari Tuoi - Formato Famiglia

Affari Tuoi - Formato Famiglia

Rai 1 non rinuncia ad Affari Tuoi. Il gioco dei pacchi, ormai accantonato in access da Soliti Ignoti, torna in una nuova veste pensata per la prima serata del sabato. La nuova versione partirà il 19 febbraio alle 20.35 e sarà affidata ad Amadeus.

Sulla scia del successo in corso con il Festival di Sanremo 2022, anche se Affari Tuoi partirà con una settimana di ritardo rispetto al previsto (causa finale di Tali e Quali che sarà recuperata sabato 12 febbraio), il promo si “aggancia” proprio alla kermesse canora, con il conduttore che, impegnato a ripassare la scaletta sanremese, riceve un bel “pacco”.

Si chiamerà Affari Tuoi – Formato Famiglia e a giocare, in ogni puntata, sarà un capo famiglia, alle prese con ventuno particolari pacchi: venti di questi saranno affidati ad amici e parenti del concorrente, uno sarà invece nelle mani di un personaggio famoso. Lo scopo è sempre lo stesso: scovare il pacco dove si nasconde il premio più elevato.

L’obiettivo di Amadeus sarà quello di restituire al programma una forza e un appeal che sembrano tramontati. Terminata la sua regolare programmazione nella stagione 2016/2017, lo scorso anno Carlo Conti lo ripropose durante le festività di Natale (partì la sera di Santo Stefano, andando avanti fino a febbraio di quest’anno) con il titolo Affari Tuoi – Viva gli Sposi!, dove a giocare erano coppie prossime al matrimonio.

Fu un’edizione che non giovò al sabato di Rai 1, complice l’insensata scelta di mandarlo in onda dalle 20.35, subito dopo il Tg1 delle 20, per circa due ore, lasciando poi “sguarnita” l’intera serata contro la corazzata C’è Posta per Te. Affari Tuoi – Viva gli Sposi! chiuse dopo sette puntate con una media di circa 4 milioni e mezzo di spettatori e uno share del 17%. Numeri a parte, non fu un ritorno particolarmente brillante.



Articoli che potrebbero interessarti


affari tuoi
Amadeus si sdoppia al sabato sera: Affari Tuoi in access, Soliti Ignoti contro Amici


Nuovo promo Sanremo 2024
Sanremo 2024: il nuovo promo con i co-conduttori – Video


Amadeus - Sanremo 2024
Il promo del Festival di Sanremo 2024 – Video


Amadeus - Affari Tuoi
Affari Tuoi: rischio premiato, ritorno fortunato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.