5
dicembre

Ballando con le Stelle 2021, prima semifinale: Alvise elimina anche Iannone. Arisa e Vito Coppola ‘mezzi nudi’ in vasca da bagno vincono la ‘manche emozionale’

Vito Coppola e Arisa - Ballando 16

Vito Coppola e Arisa - Ballando 16

Prima semifinale di Ballando con le Stelle 2021 “fatale” per la coppia formata da Andrea Iannone e Lucrezia Lando. I due hanno avuto la peggio contro Alvise Rigo e Tove Villfor, salvati per la quinta volta di seguito allo spareggio, ma potranno comunque rifarsi già dalla prossima settimana, quando nello show di Milly Carucci avverrà la staffetta di ripescaggio tra tutti gli eliminati.

Ballando con le Stelle 2021: la prima manche condanna (ancora) Alvise Rigo allo spareggio

La conduttrice ha dato il via alla prima manche specificando fin da subito al pubblico che l’ultima coppia classificata sarebbe andata direttamente allo spareggio con la perdente della seconda manche. Partono Federico Lauri e Anastasia Kuzmina con un freestyle veloce sulle note di Moulin Rouge. Per Carolyn Smith erano ben sincronizzati, mentre Fabio Canino ha visto un po’ meno fuochi d’artificio” rispetto alla settimana scorsa. Tutto bene anche per Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto che hanno assegnato 10.

Dopo aver specificato che non ci siamo mai dati un bacio e lo faremo se ce la sentiremo“, rompendo tutte le ipotesi di un possibile flirt in corso, Andrea Iannone ha eseguito una rumba – geniale” per la Smith – con Lucrezia Lando. Se la Lucarelli, trovando la performance ordinaria, ha cercato di contraddire la presidentessa sul termine utilizzato, generando il suo disappunto perché io so cosa significa ballare coreografie di questo tipo“, Canino ha giudicato il tutto troppo statico e senza emozione. Selvaggia ha comunque tenuto a precisare che sono qui da sei anni, qualcosa di ballo l’ho vista“. 3, invece, da Mariotto contestato da Matano.

Lando e Iannone - Ballando 16

Lando e Iannone - Ballando 16

Da un lato il samba di Valeria Fabrizi e Giordano Filippo ha conquistato i 10 di Selvaggia e Guillermo, esattamente come accaduto a Lauri, dall’altro Morgan e Alessandra Tripoli hanno dato vita ad un cha cha ispirato dal Piccolo Principe con sottofondo Nel blu dipinto di blu cantato anche dal concorrente, che in più punti, dopo gli elogi ricevuti da tutti tranne che dalla Lucarelli, che si è espressa solo con la paletta, ha imitato la parlata di Mariotto, che ha così voluto dirgli il giudizio all’orecchio.

Se per Canino il quick di Sabrina Salerno e Samuel Peron ha dato modo alla donna di abbandonare ulteriormente le sue riserve per lasciarsi andare, la Lucarelli ha asserito che il cast dei concorrenti di quest’anno sia medio-basso, ma comunque la showgirl la considera una delle più brave e sempre costante, motivo per cui a suo dire meriterebbe la finale. Per la Salerno sono così arrivati tre 10 (ma non da Selvaggia né da Ivan Zazzaroni).

Salerno e Peron - Ballando 16

Salerno e Peron - Ballando 16

Arisa e Vito Coppola, dopo una crisi avuta in settimana perché non sanno come identificare il loro rapporto, hanno introdotto il cha cha in una vasca da bagno “poco vestiti”, che per Carolyn e Ivan aveva anche pochi elementi tecnici e per Selvaggia è stata la cosa meno bella che avete fatto dalla seconda puntata in poi“. Dopo il voto, la Carlucci ha svelato che la cantante non poteva essere più di tanto sciolta perché è dolorante, ha una contusione alle costole ma le non lo voleva dire“.

Dopo aver polemizzato nella clip di presentazione della performance per i quattro spareggi consecutivi, affermando che la giuria è sempre stata più severa con lui, usando due pesi e due misure” e non dando mai un tesoretto che adesso non voglio“, Alvise Rigo ha ballato un freestyle veloce con Tove Villfor. I due, in ogni caso, sono risultati ultimi dal mix di voti tra giuria e social e, per l’ennesima volta, sono finiti allo spareggio.

Ballando con le Stelle 2021: la classifica della prima manche

Ecco i voti della prima manche dati dalla giuria (nell’ordine Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto), comprensivi del tesoretto di 30 punti, conquistato in onore a Iva Zanicchi assente per infortunio, diviso tra Arisa (per volere di Alberto Matano) e Morgan (per decisione di Rossella Erra).

- Morgan e Tripoli: 8+9+8+7+8+15 (tesoretto) = 55 punti
- Arisa e Coppola: 7+7+8+6+7+15 (tesoretto) = 50 punti
Salerno e Peron: 9+10+10+9+10 = 48 punti
- Fabrizi e Filippo: 8+9+8+10+10 = 45 punti
- Lauri e Kuzmina: 8+8+8+10+10 = 44 punti
- Rigo e Villfor: 7+8+8+7+6 = 36 punti
- Iannone e Lando: 7+6+8+5+3 = 29 punti

Parentesi Ballando con TeBrenda Gozzoli, la figlia di Sara Di Vaira, ha battuto Leonardo D’Onofrio. Si unisce così ai primi tre finalisti, che si sfideranno sabato prossimo.

Ballando con le Stelle 2021: la manche emozionale manda Andrea Iannone allo spareggio

Nella seconda manche, ogni concorrente doveva raccontare, in una coreografia e sulle note di una determinata canzone, una storia che lo riguardava affiancato dal proprio maestro. Valeria Fabrizi ha ballato Elena di Anna Oxa in ricordo della madre che l’ha cresciuta da sola. Federico Lauri ha dedicato A modo tuo di Elisa a sua figlia Sophie, nata via fecondazione assistita dal suo rapporto, che dura da 15 anni, con la moglie Letizia. Dopo aver dato modo all’uomo di salutare la piccolina col cellulare, Arisa ha ricordato il bullismo subito da bambina con Bridge Over Troubled Water di Simone & Garfunkel.

Morgan e Tripoli - Ballando 16

Morgan e Tripoli - Ballando 16

Morgan ha esplicitato il suo amore per la musica con la sua Il mio mondo, compreso il perdono dato al padre per essersi tolto la vita quando lui aveva 15 anni. Castoldi ha poi invitato i cronisti o i giudici a non criticare a prescindere la sua arte, mista a sensibilità, perché nessuno, in fondo, sa cosa ha vissuto. Anche Sabrina Salerno ha scelto di parlare del figlio con Avrai di Claudio Baglioni Infine, Andrea Iannone con Uno su mille di Gianni Morandi ha ripercorso la sua carriera da pilota, sempre appoggiata dai genitori Katia e Regalino, augurando a se stesso di vivere nuove avventure.

Carolyn Smith ha stilato la sua personale classifica:

1) Arisa e Vito Coppola – 50 punti
2) Sabrina Salerno e Samuel Peron – 45 punti
3) Federico Lauri e Anastasia Kuzmina – 40 punti +25 (tesoretto) = 65 punti
3) Valeria Fabrizi e Giordano Filippo – 40 punti
3) Morgan e Alessandra Tripoli – 40 punti +25 (tesoretto) = 65 punti
6) Andrea Iannone e Lucrezia Lando – 25 punti

Il tesoretto di 50 punti, conquistato dal ballerino per una notte Gabriel Garko, è stato assegnato da Matano a Federico Lauri, ma la Erra l’ha diviso con Morgan. Allo spareggio, col mix di voti social, Andrea Iannone.

Ballando con le Stelle 2021: Alvise elimina anche Iannone

Alvise Rigo e Tove Villfor – con tanto di scritta sulla schiena dell’uomo “ Perché sempre noi?” – e Andrea Iannone e Lucrezia Lando, le coppie che hanno perso le due manche, sono andate allo spareggio. Ultime esibizioni della serata e via al contatore, quando l’orologio segne l’1.00: out Iannone con solo il 25% dei voti a suo favore.



Articoli che potrebbero interessarti


Valerio Rossi Albertini e Sara di Vaira
Ballando con le Stelle 2021: ecco le coppie


Arisa e Vito Coppola - Ballando 16
Arisa vince Ballando con le Stelle 2021


Arisa e Vito Coppola si baciano - Ballando con le Stelle 2021
Ballando con le Stelle 2021, sesta puntata – Bacio tra Arisa e Vito Coppola, Valeria Fabrizi commossa per quanto è brava! Fuori a sorpresa Bianca Gascoigne


Andrea Iannone e Lucrezia Lando - Ballando 16
Ballando con le Stelle 2021, seconda puntata: Mietta, positiva al Covid, eliminata “momentaneamente”. Iannone fa fuori Valerio Rossi Albertini

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.