4
novembre

Elena Sofia Ricci ridimensionata in Che Dio Ci Aiuti

Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci

Terence Hill lascerà Don Matteo nelle mani di Raoul Bova e la seguitissima fiction di Rai 1 andrà avanti senza di lui, in barba al titolo e alla consuetudine di vent’anni di messa in onda. Che Dio ci Aiuti quantomeno non porta il nome della sua protagonista, Suor Angela, ma l’uscita di scena di quest’ultima potrebbe stravolgere parimenti l’altro successo Lux Vide.

Come si legge su DiPiùTv, la presenza di Elena Sofia Ricci nella settima stagione, le cui riprese potrebbero iniziare già a gennaio, sarebbe ridimensionata: l’attrice toscana avrebbe richiesto un minor numero di scene rispetto al solito, per preparare dolcemente i telespettatori ad un prossimo addio. E gli sceneggiatori la starebbero accontentando, concentrando la presenza di Suor Angela in alcune puntate.

La Ricci è indubbiamente molto legata a questo personaggio, al quale ha dato vita per dieci anni tradendo la sua “allergia” ai ruoli troppo reiterati, e non si è mai detta stanca di Suor Angela. Tuttavia, gli impegni sul set iniziano ad essere tanti: di recente ha girato Le Fate Ignoranti e Illuminate ed è tornata a teatro con La Dolce Ala della Giovinezza. Il desiderio di emanciparsi da Che Dio ci Aiuti, o quantomeno di prendersi una lunga pausa, sarebbe più che lecito.

La sua mancanza farebbe crescere nella narrazione il peso di Azzurra Leonardi (interpretata fin dalla prima stagione da Francesca Chillemi) che è sul punto di prendere i voti. Un eventuale avvicendamento con la sua madre putativa non sembrerebbe neanche troppo forzato e, considerato quanto il personaggio sia stato “spremuto” in questi anni, trasformarlo nel leitmotiv della serie e metterlo al servizio di nuovi protagonisti e nuove storie potrebbe essere l’unico modo per continuare a tenerlo vivo.

Se fosse vero, per il pubblico di Rai 1 significherebbe rinunciare a due veri e propri punti di riferimento, entrambi in tonaca poi. Saprà reggere il colpo e, soprattutto, sapranno reggerlo le due fiction in questione?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi
Che Dio ci Aiuti 7 sul set da gennaio 2022


Che Dio ci Aiuti 6 - Elena Sofia Ricci ad Assisi
Che Dio ci Aiuti 7 ci sarà?


Che Dio ci Aiuti 6 - Valeria Fabrizi
Che Dio ci Aiuti 6, Valeria Fabrizi scalpita: «Il mio personaggio non ha storia»


Rita Levi Montalcini
La vera storia di Rita Levi Montalcini

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.