31
ottobre

Albano e il ritiro da Ballando con le Stelle. Qualcosa non ci torna

al bano

Al Bano

Una cosa è certa. Qualunque sia l’interpretazione: Albano non ne esce bene. I conti non tornano a proposito del “clamoroso” ritiro a Ballando con le Stelle del cantante pugliese. Intervenuto a Citofonare Rai2, il cantante se l’è presa con chi sui social aveva avanzato il sospetto che dietro l’abbandono del celebrity talent ci fossero degli impegni canori in giro per l’Europa. Davide Maggio tra i primi l’aveva segnalato su Twitter, pur precisando poi che alcune date sarebbero rinviate causa Covid.

Al cospetto di Perego e Ventura, Albano si è però buttato la zappa sui piedi. Mentre azzannava i “falsi” dei social, rivelava di avere un impegno televisivo il prossimo venerdì 5 novembre a Santiago De Compostela:

Ho solo una televisione il giorno 5 a Santiago de Compostela e ho solo quello e lo difendo. Io non lascio per ragioni che voi state millantando [...].

Sin qui… nulla questio. L’artista di 78 anni avrebbe potuto scendere in pista sabato, perdendo tuttavia almeno gli ultimi 2 giorni di prove, ma avrebbe scelto di ritirarsi per tutelare la sua ballerina infortunata. Ci piacerebbe, tuttavia, sapere quando i concerti in Polonia e Bulgaria sono stati rinviati; perchè qualora il rinvio fosse intervenuto successivamente all’accettazione della proposta di Milly Carlucci, gli impegni canori ben avrebbero potuto comunque condizionare la trattativa e gli accordi presi.

Perchè non sostituiscono la ballerina di Albano?

Ma sono le “motivazioni caritatevoli” del suo ritiro a non convincerci del tutto. Albano ha detto in puntata:

“Vorrei che Oxana andasse a farsi guarire perché altrimenti rischia la sua eccezionale carriera. Io ci sto a bloccarmi… a favore tuo, della tua salute, della tua arte! Non voglio sentirmi responsabile di niente. Mi prendo la responsabilità di andarmene via… Ma per te”.

Ferma restando la grande umanità di Albano, ci sfuggono le ragioni per le quali Milly Carlucci non abbia deciso di sostituire (come accaduto già in passato per motivi analoghi) la ballerina che accompagnava il cantante, in attesa che Oxana si fosse rimessa.

Fa strano che un combattente come lui abbandoni una competizione in questo modo. E dov’è stato sinora il suo spirito cavalleresco? Nella prima puntata, gli era stata anche concessa l’opportunità di ballare da solo.

Il flop al televoto

C’è poi un altro tema da evidenziare, utile per districare il “giallo”. Si tratta dello scarso riscontro del cantante presso il pubblico votante. Dalla prima puntata e da prima di scendere in pista, Albano è perennemente basso nella classifica: attualmente la sua card su Tw è ultima con 293 like, dopo di lui Galante a 526; su Instagram conta 5400 like contro gli 8.199 di Galante, penultimo, e i 22,2 mila del primo classificato Iannone. Tradotto: se non avesse ricevuto i 2 tesoretti, sarebbe andato allo spareggio e molto probabilmente sarebbe uscito al primo colpo e con percentuali schiaccianti. Un vera e propria onta per un personaggio “amatissimo” come lui. Sarà per questo che odia i social?

Il ritiro all’Isola

Ricordiamo che Al Bano si è già ritirato all’Isola dei Famosi, in seguito ad un televoto che lo vide vincitore per il rotto della cuffia con Manuel Casella (!). In quel caso a motivarlo c’era l’affaire Loredana Lecciso; sullo sfondo le chiacchiere su un contratto a tempo stipulato con la produzione. E ancora ci chiediamo perchè non lasciò l’Isola appena saputa la notizia determinante per l’abbandono, ma una settimana dopo in prima serata.

Un vero reci-divo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Emma_MarcoBocci_vacanze
COLPI DI SOLE/6: EMMA E MARCO AL MARE, BALLANDO IN CROCIERA, BELEN NON TIRA PIU’, ALBANO SI SPOSA CON LA LECCISO


Loredana Lecciso
ALBANO DIFENDE BAILA, LA LECCISO NON LO VEDE NEL RUOLO E ASPETTA LA CHIAMATA DI MILLY


Barbara d'Urso Baila
BARBARA D’URSO: “SONO SERENA, BAILA E’ DIVERSO DA BALLANDO”. ALBANO E MARCELLA BELLA NEL CAST


Milly Carlucci
MILLY CARLUCCI PUNGE PIERSILVIO E ‘SALVA’ LA D’URSO: “IO E BARBARA SIAMO AMICHE”. IL 9 AGOSTO L’UDIENZA

3 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

31 ottobre 2021 alle 19:03

io dal’inizio non avevo creduto nemmeno all’infortunio della ballerina.. una campionessa mondiale.. che ha fatto prove e allenamenti disumani.. si fa male facendo lezione ad uno che manco si muove ?



2. controcorrente ha scritto:

31 ottobre 2021 alle 19:08

inoltre questa “inscenata” inoltre dava modo ad Al Bano di fare l’”eroe” nel non volere un altra maestra (e ce credo !!).. e in piu’ lo giustificava per i balletti da immobile che avrebbe fatto….
ora che ho appreso del ritiro.. ancora piu’ convinto..



3. Patrick ha scritto:

1 novembre 2021 alle 04:24

controcorrente, ti prego, non capisci niente di televisione, sulla danza non ti cimentare proprio, dai. Lascia perdere proprio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.