31
ottobre

Ballando con le Stelle 2021, terza puntata: Al Bano si ritira e salva Remigi e Galante dallo spareggio. “Telenovela sudamericana” o vera emozione per Iannone-Lando?

lando iannone ballando

Andrea Iannone e Lucrezia Lando

Caos sul finale della terza puntata di Ballando con le Stelle. Per consentire – almeno ufficialmente – alla sua maestra Oxana Lebedew di curarsi e riprendersi dall’infortunio, Al Bano ha deciso infatti di ritirarsi momentaneamente dal programma, nella speranza che la donna possa guarire prima del ripescaggio. Un’azione, del tutto imprevedibile, che ha graziato Memo Remigi (con Maria Ermachkova) e Fabio Galante (con Giada Lini) dallo spareggio finale.

Ballando con le Stelle 2021, terza puntata: Federico Lauri il più votato; Arisa e Morgan secondi

Dopo l’intro a tema Halloween, la terza puntata è cominciata con il samba di Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale su un medley di Raffaella Carrà. Per Carolyn, la ragazza ha fatto un po’ di casotto: “Non è la tua migliore performance“. “Quest’anno sono tutti un po’ scarsi. Tu sei una delle più brave“, il commento di Selvaggia, che ha prima chiesto scherzosamente (e provocatoriamente) alla coppia: “Siete vaccinati?“. I secondi a scendere in pista sono stati Valeria Fabrizi e Giordano Filippo con una rumba piuttosto apprezzata dalla giuria e da Mariotto, che ha assegnato un 10. Tango, con tanto di ola della tribuna Erra definita “la cosa più trash mai vista prima” dalla Lucarelli, per Fabio Galante e Giada Lini (elogiata da Zazzaroni come “bignamino del kamasutra” per la sua sensualità).

La Carlucci è poi passata al caso Mietta, specificando che in Rai – per via delle normative vigenti – è stato sempre richiesto di esibire il green pass (e non il vaccino) per entrare in Auditorium. Cosa che la cantante, risultata positiva al Covid da non vaccinata, ha sempre fatto attenendosi quindi alle regole. La conduttrice ha poi chiarito che, per via della privacy, non indagherà ulteriormente per capire se ci sono  altri concorrenti non vaccinati. Ad ogni modo, la coppia, formata anche dal ballerino ‘negativo’ Maykel Fonts, non si è esibita nemmeno questa settimana.

Al Bano e Oxana Lebedew

Al Bano e Oxana Lebedew

Valzer su E’ la mia vita per Al Bano e Oxana Lebedew, che gli suggeriva in maniera evidente i passi nel corso della coreografia. Stavolta, il cantante di Cellino San Marco – oltre a non capire l’ironia di Selvaggia – si è mosso un po’ di più sul palco, mentre l’insegnante, ancora infortunata a un piede, è stata invitata da Carolyn a non fare troppe “cavolate” perché ha una carriera da salvaguardare. Dopo due 0, Mariotto ha dato un 10 alla coppia. Nonostante una preparazione di 48 ore, perché è entrato in contatto con un positivo ed ha dovuto stare in quarantena, Alvise Rigo ha ballato in maniera convincente un paso doble con Tove Villfor. Stesso discorso per Memo Remigi e Maria Ermachkova, scesi in pista con un samba.

Charleston per Federico Lauri e Anastasia Kuzmina, che per la prima volta (a detta dei giudici) hanno fatto spettacolo. “Sei stato a tempo, ma vogliamo sempre di più“, il complimento di Carolyn, mentre Mariotto ha assegnato il suo terzo 10 della serata. Anche se una contusione ad un piede ha rischiato seriamente di mettere a repentaglio la performance, Arisa si è cimentata in un paso doble con Vito Coppola. Data l’ispirazione al musical Chicago, la Lucarelli ha lanciato uno shade a Giorgia Meloni: “Protagonista era Richard Gere, l’attore in cerca di visibilità. Gliene avete data ancora di più“. Selvaggia, prima di assegnare il 10, ha poi chiesto ad Arisa: “Ti piace Vito? Meglio di chiederti se sei vaccinata“. “Sono vaccinata“, ha tagliato corto la Pippa.

Non si sono sprecate la battutine (a dir poco scontate!) su un’ipotetica affinità sentimentale tra Andrea Iannone e Lucrezia Landi, che hanno eseguito un tango. “Stiamo facendo tutto così velocemente che, probabilmente, alla fine di Ballando faremo il matrimonio“, ha scherzato il pilota, infortunatosi alla spalla in settimana. Selvaggia ha dissentito: “Mi sembravano commenti da spettatore medio di una telenovela sudamericana“. Motivo per cui ha assegnato un 5.

Standing ovation, con il pubblico che si è alzato in piedi, per il paso di Morgan e Alessandra Tripoli sulle note di Bohemian Rhapsody. Visto che ha cantato, suonato e fatto uno show, che per Zazzaroni era un vero e proprio musical da 10, Selvaggia l’ha invitato a concentrarsi solo sul ballo e ad agire in sottrazione, per non rischiare che il suo ego prenda il sopravvento. Infine, cha cha per Sabrina Salerno e Samuel Peron. In una clip, la showgirl ha raccontato del rapporto ripreso col padre, che l’ha sempre ignorata, quattro mesi prima che mancasse. Selvaggia ha trovato vecchia la performance: “Voglio vedere una versione inedita di te“.

Ballando con le Stelle 2021, la classifica della terza puntata: Al Bano al vertice con metà tesoretto

Ecco la classifica, con i voti della giuria dati nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto, comprensiva del tesoretto di 50 punti conquistato dal ballerino per una notte Cristiano Malgioglio, eseguito con Veera Kinnunen incinta al settimo mese per denunciare i femminicidi. Lo stesso è stato assegnato da Alberto Matano a Sabrina Salerno, ma diviso da Rossella Erra per darne la metà ad Al Bano.


- Al Bano e Lebedew: 6+6+6+7+10+25 (tesoretto)= 60 punti
- Salerno e Peron: 7+8+8+5+5+25 (tesoretto)= 58 punti
- Lauri e Kuzmina: 8+7+7+9+10= 41 punti
- Arisa e Coppola: 7+7+7+10+9= 40 punti
- Morgan e Tripoli: 10+9+8+6+7= 40 punti
- Fabrizi e Filippo: 7+7+7+8+10= 39 punti
- Rigo e Villfor: 7+7+7+9+8= 38 punti
- Iannone e Lando: 7+8+7+5+8= 35 punti
- Galante e Lini: 6+6+6+8+7= 33 punti
- Gascoigne e Di Pasquale: 7+6+6+7+5= 31 punti
- Remigi e Ermachkova: 5+5+5+7+8= 30 punti

Ballando con le Stelle 2021: Al Bano si ritira e salva Remigi e Galante dallo spareggio

Dal mix tra giuria tecnica e voti social sarebbero dovuti andare allo spareggio Memo Remigi (con Maria Ermachkova) e Fabio Galante (con Giada Lini). Tuttavia, prima di dare il via alle votazioni, Al Bano ha annunciato di volersi ritirare per dare possibilità a Oxana Lebedew, la sua maestra, di curarsi e riprendersi. Spareggio annullato.



Articoli che potrebbero interessarti


Valerio Rossi Albertini e Sara di Vaira
Ballando con le Stelle 2021: ecco le coppie


Ballando con le Stelle 2021
Ballando con le Stelle 2021: l’identikit dei concorrenti


Milly Carlucci e Al Bano - La Vita in Diretta
«Vuoi tu prendere un’altra maestra di ballo?». L’attesa per Ballando con le Stelle passa dal giallo di Al Bano


cast ballando
Il cast bomba di Ballando con le Stelle 2021 – La lista di concorrenti è ufficiale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.