4
ottobre

Netflix, aumentano i prezzi di abbonamento in Italia. Ecco quanto costa ora

Netflix

Netflix ha aumentato il prezzo dei suoi abbonamenti, anche per gli utenti già registrati da tempo. Il rincaro, scattato il 2 ottobre scorso, riguarda i piani Standard e Premium mentre resterà invariato l’importo del piano base, quello che consente di vedere i contenuti da un dispositivo e senza alta definizione dell’immagine.

Diversamente, l’abbonamento Standard, che permette di vedere lo streaming da due dispositivi in contemporanea in qualità Hd, passa a 12,99 euro al mese dagli 11,99 euro precedenti. Un euro in più. Il piano Premium, che offre quattro dispositivi fruibili contemporaneamente e una visione in 4k, aumenta invece di ben 2 euro: dai 15,99 euro previsti sino a pochi giorni fa, a 17,99 euro attuali.

Per i nuovi abbonati, l’aumento è scattato – come anticipato – dal 2 ottobre. I vecchi iscritti al servizio inizieranno invece a ricevere una notifica dal 9 ottobre. Gli abbonati riceveranno una notifica tramite e-mail dal 9 ottobre e anche un avviso via app 30 giorni prima dell’aumento effettivo. La tempistica si baserà sul ciclo di fatturazione del singolo abbonato.

Stiamo aggiornando i nostri prezzi per riflettere i miglioramenti che apportiamo al nostro catalogo di film e di show e alla qualità del nostro servizio e, cosa ancora più importante, per continuare a dare più opzioni e portare valore ai nostri abbonati. Proponiamo diversi piani di abbonamento affinché ciascuno possa trovare l’opzione più soddisfacente per le proprie esigenze

ha commentato al Sole24Ore un portavoce della multinazionale dello streaming.

È la terza volta che Netflix aumenta i prezzi da quanto è presente nel nostro Paese. Ogni due anni, la piattaforma ha operato dei piccoli ritocchi al rialzo. Il è stato nel 2017, quando l’abbonamento Standard passò da 9,99 euro a 10,99 euro e quello Premium da 11,99 euro a 13,99 euro. Successivamente, nel giugno del 2019, il piano Standard salì a 11,99 euro e il Premium toccò un nuovo aumento di due euro, passando a 15,99 euro mensili.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


SKAM6_Asia
La storia di Asia al centro di Skam 6


Ciak_2_Cold
Netflix annuncia una nuova serie sul Mostro di Firenze


Netflix-SeeWhatsNext_Rome_2023
Netflix Italia col freno tirato


drusilla foer cesari
Tutto Chiede Salvezza 2 con Drusilla Foer e Valentina Romani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.