Ora in tendenza

La stagione finale di Élite su Netflix da venerdì 26 luglio

Arriva al capolinea la serie cult Elite. L'ultima stagione in streaming su Netflix dal 26 luglio.

di Roberto Mallò

13/06/2024 - 18:42

La stagione finale di Élite su Netflix da venerdì 26 luglio

Elite 8

Manca poco più di un mese e si chiuderanno per sempre le porte de Las Encinas. L’ottava e ultima stagione di Élite verrà infatti rilasciata su Netflix il prossimo 26 luglio. Una chiusura del cerchio per la serie iberica, che sarà caratterizzata anche dal ritorno di Mina el Hammani nei panni di Nadia Shanaa.

Questo pomeriggio, per annunciare la data d’uscita della stagione finale, i canali social di Élite hanno infatti diffuso un breve trailer degli episodi inediti, dal quale si evince, ad esempio, che Omar (Omar Ayuso), il fratello di Nadia, rischierà la sua stessa vita, dato che appare intubato e incosciente in un letto d’ospedale. L’ottava stagione, che promette un’alta carica di adrenalina e di scene sensuali, vedrà inoltre ancora una volta la partecipazione di Valentina Zenere, nei panni di Isadora. Insieme a lei ritorneranno, tra gli altri, Ander Puig (Nico), Fernando Lindez (Joel), Gleb Abrosimov (Eric) e Mirela Balic (Cloe). Tra le new entry gli attori Ane Rote e Nuno Gallego.

Partita nel 2018, Élite si è rivelata una gallina dalle uova d’oro per Netflix che ha deciso di rinnovarla fino all’ottava stagione. Una lunga serialità che, a onor del vero, ha smarrito la bussola nel corso del tempo, allungando inutilmente la storia con dei colpi di scena inverosimili, causati anche dalle uscite di scena di quasi tutti i personaggi principali della prima ora.  Non è solo “la fine del corso, ma la fine di un’era” recita il claim dell’ottava stagione che vale un po’ anche per Netflix Spagna.

Lascia un commento