30
settembre

Fedez in Rai, Di Mare ‘calmo’: «Fazio mi ha chiesto e gli ho detto ‘Nessun problema’». Qualcosa non torna

Striscia la Notizia, tapiro a Franco Di Mare

Il ritorno di Fedez su Rai3? “Fazio mi ha chiesto di lui e io ho risposto: ‘Non c’è problema”. commenta così l’ospitata del rapper a Che tempo che fa annunciata per domenica prossima. A soli cinque mesi dalla controversa querelle sul Concertone del Primo Maggio. Bene ma non benissimo: messa così, sembra quasi che il conduttore abbia avuto più autorità dello stesso direttore di rete.

Intercettato da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia per la consegna di un tapiro d’oro, Di Mare ha commentato il ritorno su Rai3 di due volti a lui poco graditi (almeno fino a qualche settimana fa): Mauro Corona e Fedez. Stuzzicato dall’inviato del tg satirico sulla vicenda dello scrittore montanaro, cacciato un anno fa e ritornato ora a Cartabianca con tanto di smoking, il giornalista ha osservato:

È stata la Rai a farlo. Ha deciso l’azienda e io sono d’accordo con l’azienda“.

Ma la risposta più sorprendente, Di Mare l’ha rilasciata in merito al caso Fedez. Il rapper domenica sarà ospite a Che tempo che fa dopo che la Rai, per le accuse di presunta censura rivolte all’azienda, lo aveva denunciato (salvo poi ritirare l’esposto).

Io non censuro nessuno. Fazio mi ha chiesto di Fedez e io ho risposto ‘Non c’è problema’

ha commentato il giornalista. Possibile che non ci fosse nessun problema (quantomeno di opportunità) nel richiamare un cantante che aveva accusato di censura dei dirigenti del servizio pubblico, mettendoli alla berlina sui social? La posizione dello stesso Di Mare, al riguardo, era stata comprensibilmente dura e ora si stenta a credere la richiesta di un conduttore abbia avuto il potere di cambiare una linea di rigore intrapresa in precedenza.  Senza contare che esiste una policy Rai che vieta di contrattualizzare persone con cui si ha un contenzioso (formalmente in questo caso non ci dovrebbe essere violazione perchè il programma è prodotto esternamente). Perchè allora far buon viso a cattivo gioco? La notizia sarebbe che in Rai vacillano pure le gerarchie.

La consegna del tapiro d’oro verrà trasmessa nell’odierna puntata di Striscia.



Articoli che potrebbero interessarti


Franco Di Mare, tapiro d'oro
Striscia la Notizia, Franco Di Mare categorico su Mauro Corona: «Suo allontanamento è una scelta dell’azienda. Vilipesi e calpestati i diritti delle donne»


Tapiro d'oro a Sonia Grey - Striscia la Notizia
Sonia Grey a Striscia tuona sul caso molestie: «Subivo davanti a tutti. Sono stanca di essere tirata in ballo da Di Mare»


Bianca Berlinguer, tapiro d'oro
Caso Corona, tapiro a Bianca Berlinguer: «Di Mare ha parlato di onore delle donne senza considerare il mio»


Valerio Staffelli, Sonia Grey
Striscia la Notizia insiste su Franco Di Mare. Sonia Grey: «Sono stata usata»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.