18
settembre

Grande Fratello Vip 2021, seconda puntata – Manuel incontra il padre, Alex è messo in guardia dalla moglie. Al televoto (senza eliminazione) Tommaso e Francesca

Manuel Bortuzzo - GF Vip 2021

Manuel Bortuzzo - GF Vip 2021

Dopo l’esordio di lunedì, il Grande Fratello Vip 2021 prosegue con la seconda puntata e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del venerdì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa durante la serata.

GF Vip 2021: la diretta minuto per minuto della seconda puntata

21.40: Breve anteprima.

21.43: Signorini entra in studio e dà il via alla seconda puntata. Saluta le opinioniste, con la Bruganelli che dice di aver scoperto il “potere” di Soleil, mentre la Volpe ha con sé un corno.

21.45: Manuel non sa che sta per rivedere suo padre, pronto a raggiungerlo per una sorpresa. Prima, però, Alfonso si collega con la casa per testare gli umori dei “vipponi”, in particolare di Katia, protagonista in settimana della prima “sclerata” a causa di uno scherzo che non le è affatto piaciuto. Soleil replica sostenendo che certe battute della cantante ledono le donne. Interviene Signorini: “Mi sembra esagerato (…) Se ogni volta bisogna stare lì a misurare le parole… Sappiate prendere le battute per come sono”. “Anche lo scherzo andava preso per come era”, ribatte la Sorge.

22.00: Si parla di Manuel, che nella casa si è aperto e ha condiviso il dramma vissuto. Manila ringrazia per la possibilità di fare il GF con lui.

22.06: Signorini invita il concorrente a raggiungere la Mistery Room. Difronte all’immagine di lui in piedi con le sue gambe afferma: “Vedo un Manuel nascosto. Ero in piedi, felice (…) ma la persona felice che sono adesso lì non la conoscevo”. Spiega che nel periodo della riabilitazione, passato con altri ragazzi nelle sue condizioni, “ho toccato l’essenza della vita”.

22.12: Dal giorno dell’incidente Bortuzzo ha di fatto iniziato a vivere una vita a due: sempre con il padre. Per questo, dice, è al Grande Fratello Vip: “Per vedere mio papà un po’ più libero (…) Magari uscire da qui e iniziare una vita da autodidatta”. Il padre gli ha mandato una lettera per ricordargli quanto è orgoglioso di suo figlio. Poi Manuel torna dagli altri in casa. Pubblicità.

GF Vip 2021

GF Vip 2021

22.24: Alfonso ribadisce: “Manuel per il nostro programma è un bel regalo”. Le due opinioniste condividono. “Io vorrei vedere il mondo con gli occhi di Manuel”, aggiunge Adriana.

Manuel incontra il padre

22.27: Nella casa scatta il “freeze” ed entra Franco Bortuzzo, il papà di Manuel. “Ragazzi, siete meravigliosi. Qua dentro c’è il mio uomo (…) Sono qua felice di vederti. Ce l’hai fatta adesso, ce la farai. La gente fuori ti vuole bene”, dice commosso. Signorini si congratula con lui, che ci tiene a precisare quanto il figlio non sia mai stato un peso. Spiega: “Manuel è già autonomo. Io vivo di sotto, lui vive al piano superiore”. Una volta “scongelato”, Manuel abbraccia il padre.

22.35: La principessa Lulù è in confessionale perché non riesce a trattenere le lacrime nel vedere e ascoltare la storia di Bortuzzo. Alfonso ci tiene a dirle che a suo dire la ragazza ha una grande sensibilità.

Alex e la gelosia della moglie

22.38: Salutato Giucas Casella, in macchina verso la casa, si parla di Alex e le “vippone”, che sembrano “dimenticare” che lui sia sposato e pure da pochi mesi. “Con le tre principesse mi sono sentito un principe”, dice Belli. Prima di partecipare al programma ha scritto una lettera pubblica alla moglie Delia Duran, a suo dire eccessivamente gelosa al punto da rischiare di rovinare il matrimonio. “Sembra che tu abbia voluto mettere le mani avanti”, punge Signorini. Lui glissa: “Lei si fida di me ma è molto gelosa”. Interviene la Bruganelli, dicendo che una lettera del genere “a me non m’avrebbe rassicurata, anzi”. “Finora però si è comportato bene”, afferma la Volpe. E Sonia: “Sono passati tre giorni”. Pubblicità.

Alex Belli - GF Vip 2021

Alex Belli - GF Vip 2021

Alex apre la porta a Sophie Codegoni

22.58: Via alla clip di presentazione della nuova concorrente Sophie Codegoni, ex tronista di Uomini e Donne, che Alfonso presenta come la tentatrice di Alex, che sembra piacergli molto nonostante sia sposato. La ragazza, intanto, raggiunge la passerella e ad aprirle la porta è proprio Belli, che l’accoglie e accompagna in casa. Sophie, a proposito di Alex, smorza subito i toni del filmato: “La mia era una battuta. Lo so che è sposato”.

23.07: Signorini mostra un messaggio social della moglie di Alex, che tuona: “Entro nella casa e me lo porto via se questo è l’andazzo della trasmissione”, riferendosi alle eccessive attenzioni, a suo dire, della stessa Sophie e delle principesse. Belli si mette le mani tra i capelli!

Giucas Casella nella casa

23.11: Altra clip, altro nuovo concorrente: Giucas Casella, che arriva in passerella ed entra subito nella casa. “Occhio del Grande Fratello, guardami!”, dice. Al grido di “change” corre dagli altri, che nel frattempo si sono nascosti in camera. Poi saluta tutti. “E’ arrivato il mio amico del cuore”, afferma la Cipriani.

Gianmaria e Soleil si lasciano tutto alle spalle (!)

23.20: La puntata prosegue con Gianmaria e Soleil chiamati nella stanza delle sorprese. I due in passato hanno avuto un flirt e in settimana, tra battute e provocazioni, hanno fatto molto parlare. Lui nega di essere preso da lei: “Io ho provato dei sentimenti fortissimi per lei (…) Era normale che mi facesse effetto”. “Nel presente io sono libera di anima e di cuore”, aggiunge lei, dicendosi pronta a vivere una nuova storia ma non con lui. I rapporti, dice, sono comunque tornati buoni: “Anzi, donne fatevi avanti, è un ottimo ragazzo”. Pubblicità.

Gianmaria e Soleil - GF Vip 2021

Gianmaria e Soleil - GF Vip 2021

23.33: I due, però, nella casa si sono detti anche altro; lei lo ha accusato di essersi comportato da stalker nei suoi confronti. Interviene Sonia: “Da donna mi rendo conto che tu (Gianmaria, ndDM) le vuoi ancora più che bene”. Antinolfi ammette: “Le voglio tanto bene”, però spiega che il capitolo è chiuso. Adriana punge, sostenendo che tutto sia per avere clip e attenzioni in puntata. La Bruganelli non è d’accordo: “A me Gianmaria sembra uno dei più onesti a livello affettivo”.

Jo Squillo e Miriana Trevisan nella casa

23.45: Altre new entry della serata, presentate come sempre tramite clip: in arrivo Jo Squillo e Miriana Trevisan. La prima ad entrare in casa, stretta in una sexy tuta con tanto di bandiera arcobaleno, è Jo, che le “vippone” accolgono cantando Donne. Tocca poi a Miriana, che ripensando agli esordi a Non è la Rai di 30 anni fa si commuove. E via anche lei nella casa. Pubblicità.

Miriana Trevisan - GF Vip 2021

Miriana Trevisan - GF Vip 2021

00.00: In settimana Manila si è molto confidata con Katia, tirando fuori le sue debolezze. Le due si sono avvicinate e la Ricciarelli confessa di sentirsi oggi una donna sola, in una vita che ha dedicato unicamente alla carriera.

Andrea Casalino inaugura (per poco) la nave dell’amore

00.08: Katia e Sophie scoprono una nuova parte della casa: la nave dell’amore, dove trovano un “desnudo” Andrea Casalino, nuovo concorrente. Un filmato lo fa conoscere meglio, mentre insieme alle due “vippone” entra ufficialmente nella casa. La nave dell’amore, fa sapere Alfonso, per ora resta top secret.

Andrea Casalino - GF Vip 2021

Andrea Casalino - GF Vip 2021

Manila accoglie Nicola Pisu

00.16: Manila raggiunge il confessionale e rivive la sua proclamazione nel 1999 di Miss Italia. L’occasione è per introdurre il prossimo nuovo ingresso, che è quello di Nicola Pisu, figlio di Patrizia Mirigliani, che si trova già nella Mistery Room. Parlando della madre, definisce il loro rapporto di amore e odio. Ripercorre velocemente la sua vita, a cominciare da un’infanzia difficile, macchiata dalla separazione dei genitori quando aveva 11 anni e dal fatto di essere stato vittima di bullismo a scuola, fino alla più recente dipendenza da droga. Oggi ha una nuova vita grazia alla madre, che lo denunciò. La Nazzaro lo raggiunge e lo porta con sé in casa.

Nicola Pisu - GF Vip 2021

Nicola Pisu - GF Vip 2021

I preferiti della casa

00.28: Signorini annuncia ai “vipponi” che stasera ci saranno le vere nomination, che riguarderanno soltanto coloro entrati lunedì. In settimana nella casa sono stati votati i preferiti, che saranno immuni: si tratta, in ordine casuale, di Alex, Katia, Manuel, Aldo e Manila. “Voi cinque non sarete gli unici immuni e capirete perché”, spiega il conduttore. Anche le due opinioniste potranno infatti votare i preferiti e rendere altri due concorrenti non nominabili.

Ultimi ingressi: Davide Silvestri e Samy Youssef

00.33: Clip e arrivo in passerella per gli ultimi nuovi concorrenti: Davide Silvestri e Samy Youssef. I due varcano la porta rossa e si uniscono al gruppo.

00.39: Il conduttore invita tutti alla massima responsabilità quando si parla perché già sono volati alcuni “scivoloni” nella casa, ma quest’anno – spiega – “ogni cosa verrà giudicata nella sua intenzione. Saremo assolutamente rigidi contro chi usa espressioni contro le donne, contro gli orientamenti sessuali…”, aggiungendo però che battute di pessimo gusto vanno prese per quello che sono, “senza pregiudizi” e senza fare i bacchettoni. “Voi quando siete a casa vostra e vedete una bella ragazza dite ‘che bella ragazza’? Eh?”, continua. Bah! Pubblicità.

I preferiti delle opinioniste

00.50: E’ il momento di conoscere i preferiti delle opinioniste. Adriana fa il nome delle principesse perché “mi avete stupito tanto”. Sonia indica Soleil perché “all’interno della casa è capace di scombinare gli equilibri”. Agli immuni della casa, si aggiungono quindi le Hailé Selassié e la Sorge.

Le nomination

00.55: Via alle nomination, che saranno segrete in confessionale per gli immuni e palesi per tutti gli altri. Non partecipano i concorrenti entrati stasera. Si parte con Katia (segreta): nomina Raffaella perché “c’è una barriera tra di noi”. Poi Aldo (segreta): nomina Raffaella perché “è quella con cui ho parlato meno”.

1.00: Si continua con Tommaso (palese): nomina Francesca perché “le sue risate mi spaccano i timpani”. Carmen (palese): nomina Tommaso perché c’ha parlato poco. Alex (segreta): nomina Ainett perché non c’ha legato più di tanto. Raffaella (palese): nomina Tommaso perché “non abbiamo avuto modo di parlare”. Pubblicità.

1.10: Tocca a Manuel (segreta): nomina Ainett perché “non riesco ad avere un rapporto”. Gianmaria (palese): nomina Francesca perché “urli troppo”. Ainett (palese): nomina Tommaso perché “ho la sensazione che vorrebbe andare a casa”. Eletti interviene: “Sono felice di stare qua, ma non sarei triste ad andare fuori perché ho tante cose che mi aspettano”.

1.12: Poi Soleil (segreta): nomina Tommaso perché russa e non la fa dormire. Le principesse (segreta): nominano Amedeo perché “gira sempre mezzo nudo, disturba la vista”.

Le principesse - GF Vip 2021

Le principesse - GF Vip 2021

1.15: Si parla del “farfallone” Goria, al quale la Stephens – simpaticamente – non chiude del tutto le porte: “Perché no?! Se si comporta bene…”.

1.20: Ultime nomination con Francesca (palese): nomina Tommaso perché “o qui o fuori è la stessa cosa”. Manila (segreta): nomina Tommaso perché “è la persona che meno soffrirebbe ad abbandonare il gioco in questo momento”. Amedeo (palese): nomina Francesca per esclusione.

1.22: Tommaso e Francesca sono i nominati della serata. Pubblicità.

Tommaso vs Francesca al televoto (senza eliminazione)

1.28: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle nomination. Poi apre il televoto: chi salvare? Il meno votato lunedì non sarà eliminato ma andrà direttamente in nomination con il nominato della terza puntata. Nella casa, però, non lo sanno.

1.30: “C’è ancora un’ultima cosa da fare”, annuncia il conduttore. Ogni concorrente dovrà pescare un biglietto con la possibilità di rientro in gara una volta eliminato. Rispetto allo scorso anno, saranno due i pass: uno per un uomo e uno per una donna.

1.37: La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì. Buonanotte a tutti.

GF Vip 2021: anticipazioni seconda puntata di venerdì 17 settembre

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la seconda puntata del Grande Fratello Vip 2021. Al suo fianco, nelle vesti di opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

La serata sarà caratterizzata dall’ingresso nella casa di altri “vipponi”. Dopo i 14 di lunedì (16 considerando che le principesse sono tre ma ai fini del gioco valgono un concorrente), 8 “celebrità” sono pronte a varcare la porta rossa: si tratta di Andrea Casalino, Davide Silvestri, Giucas Casella, Jo Squillo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Samy Youssef e Sophie Codegoni. Nel corso della puntata si parlerà di quanto successo in questi primi giorni di reclusione. Infine le nomination.

News e video dalla casa

>>> Soleil lancia pesanti accuse a Gianmaria

>>> Gianmaria ancora in fissa per Soleil

>>> Gianmaria parla di Soleil

>>> Katia Ricciarelli sclera

>>> Cosa è successo nella scorsa puntata

>>> Tutto sul Grande Fratello Vip 2021

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Televoto GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, decima puntata – Fuori Amedeo, 4 donne al televoto (senza eliminazione). Nicola-Miriana e Gianmaria-Sophie nuove coppie


Nomination palesi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, nona puntata – Amedeo tira un sospiro di sollievo: la fidanzata non è incinta. Scontro Sophie vs Soleil. In tre al televoto


Francesca e il fidanzato Alessandro - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, ottava puntata – Eliminato Samy, Maria Teresa Ruta fa visita ad Amedeo, in tre al televoto (senza eliminazione)


Ainett - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, settima puntata – Samy silura Alex Belli: «E’ venuto qua sapendo cosa fare per apparire». Battutaccia di Katia sul coming out di Giucas. In tre al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.