14
settembre

Grande Fratello Vip 2021, prima puntata – Bortuzzo promette di lasciare il segno, Tommaso Eletti di far ricredere il pubblico. Scintille Sorge vs Fico

Francesca Cipriani - GF Vip 2021

Francesca Cipriani - GF Vip 2021

Ci siamo: è tempo di Grande Fratello Vip 2021! E qui su DavideMaggio.it scatta il primo liveblogging del lunedì sera della nuova stagione tv, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella celebre casa di Cinecittà durante la prima puntata.

GF Vip 2021: la diretta minuto per minuto della prima puntata

21.36: Gioco di luci, si apre l’occhio del Grande Fratello. Poi la voce di Alfonso Signorini: “GF Vip 6, che si cominci!”. E l’ingresso. “E’ la terza volta per me ma l’emozione è sempre nuova”, aggiunge.

Alfonso Signorini - GF Vip 2021

Alfonso Signorini - GF Vip 2021

21.39: Sfilano in studio le due opinioniste di questa edizione; arrivano, molto eleganti, nell’ordine Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Il conduttore ricorda che lady Bonolis si è laureata “con una tesi sul Grande Fratello, quindi…”.

Katia Ricciarelli inaugura la casa

21.42: Clip di presentazione e arrivo in passerella della prima “vippona” della serata: una “paillettata” Katia Ricciarelli, scortata da due bodyguard. “Non so se devo entrare o scappare”, sono le sue prime parole, prima di ricordare e far sentire la sua ugola. Ci tiene a dire di essere single e quindi “mai dire mai”. Con il suo ingresso si accendono per la prima volta le luci della casa, che le piace molto: “Quanti letti! (…) Da casa non sembra così bella”.

Katia Ricciarelli - GF Vip 2021

Katia Ricciarelli - GF Vip 2021

Manuel Bortuzzo: “Entro per lasciare un segno”

21.50: Secondo concorrente: in passerella arriva Manuel Bortuzzo. “Entro perché credo di lasciare un segno (…) Magari non cambierò io il mondo, ma tutto questo credo sia un grande inizio”, dice. Signorini applaude, rimarcando che “la disabilità è normalità”. Poi il nuotatore raggiunge la Ricciarelli e insieme scoprono i vari spazi della casa. “Mi piacerebbe buttarmi (sul divano, ndDM) ma poi chi si rialza?!”, gli dice Katia! E via al filmato di presentazione di Manuel, per ricordare la sua vita cambiata da quando un proiettile gli ha lesionato completamente la spina dorsale, costringendolo sulla sedia a rotelle.

Arriva una desnuda Raffaella Fico

22.01: “E’ il turno della prossima vippona”, dice Signorini. Una clip annuncia Raffaella Fico, che in passerella balla un sensuale stacchetto e subito entra nella casa. “Mi fai venire freddo”, le dice la Ricciarelli vedendola mezza “desnuda”. “Io mi sono esibita e mi devo cambiare”, ribatte un po’ stizzita la Fico. Pubblicità.

22.16: Raffella nel frattempo si è cambiata d’abito e Alfonso ironizza: “Sei più nuda di prima”.

Aldo Montano e la quarantena!

22.19: Tocca alla Bruganelli lanciare la clip sul prossimo concorrente: Aldo Montano. Lo schermidore raggiunge la passerella. “Sono felice di averti tra i miei”, afferma il conduttore. Lo sportivo, ricordando il suo fresco argento a Tokyo, ammette: “E’ stata una vittoria immensa”. Per lui subito una sorpresa: una squadra di piccoli schermidori. Montano va a salutarli e Signorini lo blocca: “Fermo, non si può, siamo in quarantena!”.

Aldo Montano - GF Vip 2021

Aldo Montano - GF Vip 2021

22.26: Aldo entra nella casa. “Amore mio!”, esulta Katia. I due nel 2006 hanno partecipato a La Fattoria. “Abbiamo anche dormito insieme”, ricorda lei. E via al filmato che li vedeva “contadini”. Adriana commenta: “Cercavo di carpire lo sguardo della Fico (…) Ha detto che gli piacciono gli uomini sportivi”. Raffaella la silura: “Ti rassicuro subito, sono felicemente fidanzata”.

Le tre principesse con lo sposato Alex Belli

22.35: Il prossimo concorrente è un tris di principesse: clip e arrivo di Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, che si presentano col trolley. “Siamo gasatissime”, dicono, in cerca di “qualche bono!”. Uno è in arrivo, ma è sposato da nemmeno tre mesi: presentazione di Alex Belli. “Siete delle principesse particolarissime. Devo spiegare a mia nipote che nel 2021 le principesse sono così”, interviene la Bruganelli. “Io ho grandi aspettative”, commenta la Volpe. Intanto, in moto, arriva il “vippone” Belli.

Le principesse Hailé Selassié - GF Vip 2021

Le principesse Hailé Selassié - GF Vip 2021

22.45: L’ingresso delle principesse passa da una porta a cassaforte, che si aprirà dopo alcune irriverenti domande delle tre al concorrente; il fatto che sia sposato, però, ha spento in loro l’interesse. E via in un tunnel verso “un posto speciale”, dice Signorini. Alex, invece, varca la porta rossa e si unisce a Katia e Co. Pubblicità.

Amedeo Goria nella casa, Francesca Cipriani sull’altalena

23.03: Altre clip: presentazione di Francesca Cipriani e Amedeo Goria. I due arrivano in macchina. “Che emozione! (…) Ero una bambina quando sono entrata qua”, dice lei, gieffina nel 2006. Lui la osserva e promette di fare il bravo! Dalla gru posizionata all’esterno della casa, scende sulla passerella un’altalena che farà “volare” la Cipriani a 128 metri da terra. “Ma siete matti? Soffro di vertigini”, reagisce la concorrente, mentre Goria entra nella casa.

23.15: “So che mi è venuto a trovare un mio amico che non vuole entrare”, dice Signorini. Dietro le quinte si aggira il vincitore in carica Tommaso Zorzi, che subito entra in studio.

Tommaso Zorzi - GF Vip 2021

Tommaso Zorzi - GF Vip 2021

23.20: Le tre principesse sono nella social room del GF Vip e Tommaso ricorda quando insieme guardavano il programma. Tutto molto interessante!

23.23: Mentre le Hailé Selassié entrano ufficialmente nella casa e Zorzi si accomoda “ai piedi” delle due opinioniste, la Cipriani “vola” e urla sull’altalena. Pubblicità.

23.34: Congedato Tommaso, Alfonso testa gli umori dei “vipponi” nella casa, con Katia che si sente come “la gallina nel pollaio”. Francesca, intanto, è ancora sull’altalena.

Adriana Volpe fa il tifo per Soleil Sorge

23.39: Dopo la sua clip di presentazione, raggiunge la passerella la concorrente Soleil Sorge. La Volpe si dichiara: “Io tifo per lei”. La nuova arrivata nel frattempo varca la porta rossa e saluta tutti gli altri. “Wow, è tutto un altro effetto da qua”, commenta. Signorini punge la Fico: “L’hai ignorata?”. “No, non ne avrei motivo”, glissa Raffaella. “Cominciamo subito?”, rincara simpaticamente (!!!) Soleil.

23.45: Il conduttore anticipa che sta per entrare un “vippone” che la Sorge conosce molto bene: Gianmaria Antinolfi, un suo ex con il quale – pare – i rapporti siano oggi tutt’altro che idilliaci. Clip e arrivo in passerella, visibilmente emozionato. Sonia, stuzzicata da Alfonso, ammette: “Non è il mio genere perché è troppo giovane e non è abbastanza famoso”. Adriana invita il concorrente a non fare la lista delle donne che ha avuto.

Gianmaria Antinolfi ritrova l’ex Soleil

23.51: Parlando di Soleil, Gianmaria spiega: “E’ stato un flirt, non siamo stati fidanzati (…) Le voglio molto bene”. Poi entra nella casa. Lei lo saluta e se la ride: “Ciao, piacere, Soleil”. Dice però di esserci rimasta male per aver scoperto della sua partecipazione non direttamente da lui ma dalla copertina di Sorrisi con la foto del cast al completo. E Antinolfi: “Non ci parlavamo”. La Bruganelli tuona: “Ho visto gli occhi di Gianmaria, è del gatto con Soleil”. Pubblicità.

Soleil Sorge - GF Vip 2021

Soleil Sorge - GF Vip 2021

00.04: Sonia chiede ad Amedeo come si fa ad essere fidanzati e dichiararsi al tempo stesso single: “Come si fa? Che gli dico (a Bonolis, ndDM)?”. Goria spiega che alla sua età la singletudine ha sempre la meglio.

Carmen Russo e Manila Nazzaro nella casa

00.06: La puntata prosegue con altre clip e altre “vippone”: Carmen Russo e Manila Nazzaro, che sfilano in passerella. Sopra di loro, sull’altalena, la Cipriani si gusta un pacchetto di patatine. La Russo si dice “in ansia” ma “non vedo l’ora di iniziare questa avventura”, mentre la Nazzaro si dichiara “serena”. E via entrambe nella casa! Soleil a Manila: “Da vicino sei ancora più bella”.

00.15: Mentre tutti sono in giardino, il conduttore chiede alla Nazzaro di raggiungere il led per parlare con la Volpe. “Io so che tra di voi non c’è una simpatia smisurata”, afferma. Tutto nacque nella trasmissione di Rai 2 Mezzogiorno in Famiglia, quando Manila fu sostituita all’ultimo con Adriana. L’opinionista ci tiene a dire che “ogni anno hanno cambiato”, ma la concorrente aggiunge di averlo saputo dopo essere stata confermata. Comunque, acqua passata: le due hanno chiarito.

Francesca Cipriani si unisce al gruppo

00.21: La Cipriani può finalmente fare il suo ingresso nella casa e unirsi al gruppo, che intanto assiste alla clip di presentazione di un altro concorrente: Tommaso Eletti. Reduce da Temptation Island, arriva – dice – “con il cuore a ottomila”. Signorini vuole dargli un consiglio, visti i precedenti: “Con una donna non bisogna mai confondere il possesso con l’amore”. Lui promette: “Farò ricredere tutti quanti”.

Tommaso Eletti e Signorini - GF Vip 2021

Tommaso Eletti e Signorini - GF Vip 2021

00.30: Prima di entrare nella casa, viene raggiunto da Ainett Stephens, anche lei presentata con un filmato. Signorini le dà il benvenuto: “Eri sparita dalla circolazione”. “Ora sono qua”, risponde la concorrente. Tommaso ha un sussulto: “Ecco dove l’ho vista, al Mercante in Fiera”. Pubblicità.

Tommaso Eletti e Ainett Stephens passano nella stiva

00.41: Per Tommaso e Ainett è tempo di entrare, ma non esattamente nella casa. I due si “immolano” in una sorta di barca ed entrano in un nuovo spazio del GF Vip: la stiva della Love Boat. Ma si tratta di una toccata e fuga, prima di raggiungere tutti gli altri. E c’è tempo per una bella twerkata della Stephens, con Signorini che coinvolge anche Montano e Goria.

Le nomination

00.49: E’ il momento delle prime nomination, che riguardano le donne: dovranno nominarsi tra loro, tutte in maniera palese, eccetto per le “veterane” Katia, Carmen, Manila e Ainett.

00.52: La prima a raggiungere il confessionale è Katia: nomina Manila perché “con le altre ho legato di più”. Pubblicità.

1.00: Si continua con Manila: nomina le tre principesse perché “rispetto a tutte le altre io non le conosco. Forse sono un po’ eccessive?!”.

Scontro Sorge vs Fico

1.02: Ora le nomination palesi. Raffaella nomina Manila “a pelle”. Soleil nomina Raffaella perché “mi fido di te Alfonso, m’ha guardato male!”. E la Fico: “Pensa, mi stava antipatica e quando l’ho vista stasera ho cambiato idea”. La Sorge pensa di far ridere: “Hi bitch”. Raffaella sbotta: “Ha detto una parolaccia, non si dice”. E Soleil: “Dai, hi bitch è ciao stron*a”. E la Fico: “Appunto. E non potresti nemmeno”.

1.05: Si torna in confessionale con Ainett: nomina le tre principesse per esclusione. Nomination palese, invece, per Francesca: nomina le tre principesse perché “son troppo simpatiche (…) Faccio fatica, un nome vale l’altro”.

1.12: E’ il turno di Carmen: nomina le tre principesse perché “sono quelle che conosco meno (…) e sono lontane dal mio mondo”. Poi tocca a loro fare la scelta, ma palesemente: nominano Francesca perché “c’ha nominato”.

1.15: Le più nominate sono le Haillé Selassié e la Nazzaro. Signorini comunica loro il verdetto delle nomination. Manila incassa: “Siamo qua per giocare e qualcuno deve pur iniziare”. Le principesse un po’ meno.

Le principesse e Alex nella stiva

1.18: Il conduttore spiega che le nominate non andranno al televoto, ma loro ancora non lo sanno. Sono invitate nella stiva. “Resterete a dormire in questo postaccio”, dice Alfonso, prima di informarle che non sono a rischio eliminazione. Le principesse restano nel nuovo tugurio in quanto più votate di tutte, mentre Manila può tornare dagli altri e sarà sostituita da un uomo, che sceglieranno direttamente le tre princess. Pubblicità.

Le principesse e Manila Nazzaro nella stiva - GF Vip 2021

Le principesse e Manila Nazzaro nella stiva - GF Vip 2021

1.30: “Ma voi avete mai fatto un letto?”, domanda Alfonso alle principesse. E loro: “Certo, anche noi siamo umane”. Il conduttore comunica poi ad Alex che le tre lo “richiedono” con loro nella stiva. “Ciao, è stato Belli”, dice il concorrente salutando il gruppo.

1.34: Nella casa, fa presente Signorini, “mancano quattro posti letto. Siete in esubero”. In realtà c’è una camera “quadrimoniale”. Chi ci dormirà?

1.38: Ricordati gli appuntamenti con il daytime, la premiere finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 2021: anticipazioni prima puntata di lunedì 13 settembre

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini dà il via alla sesta edizione del Grande Fratello Vip, la terza da lui condotta. Al suo fianco, nelle vesti di opinioniste, l’inedito duo formato da Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

La prima puntata sarà caratterizzata dall’ingresso nella casa dei nuovi “vipponi”, che hanno accettato (figuriamoci!) di mettersi in gioco sotto i riflettori del reality. Un primo gruppo di 14 concorrenti varcherà la porta rossa questa sera, un secondo gruppo di 8 nella prossima puntata di venerdì 17 settembre.

>>> Tutto ciò che c’è da sapere sul Grande Fratello Vip 2021

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Samira e Cesara - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, prima puntata – Ilary tra il ‘finto saluto’ a Totti e la gaffe sui normodotati, il fidanzato di Cecchi Paone diventa leader, al televoto Predolin ed Helena


Attilio e Sara - GF Vip 7
GF Vip 7, prima puntata – Il ritorno di Pamela Prati, Elenoire dice alla Bruganelli di togliersi il porro, il primo (non) bacio è tra Romita e la Manfuso

5 Commenti dei lettori »

1. rossella ha scritto:

14 settembre 2021 alle 08:49

Comunque a me è sembrato che la puntata fosse in differita di qualche minuto, perche’ durante alcune conversazioni, vedi al momento della presentazione della Ricciarelli e quando e’ entrato Bertuzzo, l’audio spariva nel mentre si pronunciava qualche nome



2. CISCA ha scritto:

14 settembre 2021 alle 10:56

Appena chè va in NOMINATION va buttato fuori ANTIPATICA soleil,già apre bokka da x tutto ma chi è???



3. CISCA ha scritto:

14 settembre 2021 alle 10:59

la cipriani deve smettere di urlare con questa bokka larga.Spero chè esce presto questa nulllità,è la kaiamno pure vip????



4. CISCA ha scritto:

14 settembre 2021 alle 11:02

la volpe subito all’attako contro RAFFAELA è meglio chè pensa al suo matrimonio fallito



5. CISCA ha scritto:

14 settembre 2021 alle 11:07

A me piace le PRINCIPESSE
Un consiglio a Tommaso Eletti,un bacio mano la bokka deve MAI TOKKARE LO MANO
La volpe tifa soleil normale sono 2 pettegole chè hanno voglio di litigare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.