13
settembre

Detto Fatto: nessuno cambi mood

Bianca Guaccero

Bianca Guaccero

Bianca Guaccero è tornata al timone di Detto Fatto, tra consigli e tutorial che fanno compagnia al pubblico da molti anni. Il programma è per sua natura portatore di una leggerezza e un’allegria più che mai necessari, in una tv sempre più cupa e pedante, perchè troppo ancorata all’attualità, e si spera non venga limitato in alcun modo. Anche se il dubbio viene, dal momento che lo storico cambio look è stato trasformato in un cambio mood!

Non si vogliono più cambiare solo gli abiti e l’aspetto alle protagoniste di puntata, ma ci si propone di incoraggiarle a superare limiti caratteriali e darsi coraggio. E’ possibile riuscirci in meno di dure ore di trasmissione, dedicati per gran parte a tutt’altro? Ovviamente no, e allora perchè provare a sembrare più profondi, quando quello che serve al pomeriggio in tv è proprio un po’ di frivolezza? Molto meglio giocare con lustrini e pailettes, recuperando con Carla Gozzi, dal suo successo più grande Ma come ti vesti?! anche l’idea di liberarsi fisicamente dei peggiori indumenti abituali della telespettatrice reclutata (qui portati via da un paniere bianco).

La decima edizione presenta alcune novità sulla carta, poco rilevanti in video. La prima è la presenza di cinque grandi poltrone colorate, sulle quali siedono gli ospiti e il cast fisso della trasmissione; la seconda è la rubrica Disco Star, che nella prima puntata ha omaggiato Raffaella Carrà (con grande commozione e partecipazione della Guaccero, che ne ricevette la telefonata e l’approvazione in diretta); la terza è la presenza di un maestro muto, che interviene in collegamento dalla sua sala di registrazione con suoni vari (e poco interessanti). E, infine, il filo diretto con il pubblico attraverso un numero whatsapp che avremmo evitato più di tutto il resto, perchè poco funzionale e, soprattutto, inutile per un programma che ha da sempre un gran riscontro sui social.

La Guaccero in apertura non ha potuto fare a meno di ricordare i trionfi estivi dell’Italia, dalla musica allo sport, ma si è subito portata avanti, parlando con Giovanna Civitillo dell’Amadeus ter a Sanremo 2022: la moglie del conduttore ha ammesso le titubanze iniziali del marito, mentre Patrizia Rossetti ne ha subito approfittato per proporsi come valletta all’Ariston per chiudere la sua carriera dove l’aveva iniziata. E va bene così.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Detto Fatto - Bianca Guaccero
Prendersela sempre col ‘quarto potere’? Detto, fatto


Bianca Guaccero
Bianca Guaccero assente da Detto Fatto per il Covid. La trasmissione chiude il 5 maggio


Bianca Guaccero
Bianca Guaccero difende Detto Fatto: «Programma solido, ascolti in linea». Persa un’occasione per tacere


Bianca Guaccero - Detto Fatto
Arrivederci in lacrime per Bianca Guaccero: «Detto Fatto continuerà e si rivoluzionerà. Il pubblico ha avuto grande pazienza con noi»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.